Forum Informatica Unict

Area Studenti => ERASMUS/borse di studio internazionali => Topic started by: Franco Barbanera on 17-11-2011, 14:15:19



Title: Borsa semestrale per Berkley per laureati di specialistica o magistrale.
Post by: Franco Barbanera on 17-11-2011, 14:15:19
Chi conoscesse ex-colleghi possibilmente interessati, gli passi cortesemente
le seguenti informazioni.

FB

=====================
Si comunica che il Gruppo Santander, nell’ambito dell’accordo stipulato con l’Università della California, ha pubblicato l’invito a presentare candidature al “Berkeley Exchange Programme 2012/2013” con l’Università di Berkeley in California.  Il suddetto programma consente ai laureati, di specialistica o ciclo unico, di effettuare un periodo di mobilità per studio della durata di 1 semestre (a scelta del candidato tra Agosto-Dicembre oppure Gennaio-Giugno) presso la prestigiosa università di Berkeley (non saranno accettate candidature presso i dipartimenti di business, law e journalisms) .

L’Università di Catania potrà selezionare un’unica candidatura sulla base del voto di laurea (e a parità di voto, età anagrafica minore) che sarà successivamente valutata dal Gruppo Santander (per all’assegnazione di 8 mobilità destinate ai candidati provenienti dalle numerose università consorziate). Il possesso del certificato TOEFEL con punteggio di almeno 230 (88IBT, 570 Paper-Based))costituisce un prerequisito essenziale per candidarsi.

 

Si precisa che l’accettazione del candidato sarà a discrezione dell’Istituzione ospitante.

 

Per presentare la propria candidatura al programma occorre compilare l’application form e consegnarla all’URI in formato cartaceo, corredata dai documenti richiesti , entro e non oltre il termine del 15 Febbraio 2012.


 L’invito e la relativa documentazione sono disponibili nella sezione “Relazioni Internazionali” – “News e eventi” del sito di Ateneo (http://www.unict.it/Pagina/Portale/Relazioni_Internazionali/News_ed_Eventi/0/2011/11/15/12019_.aspx).

 

FB