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Area Ufficiale => Messaggi (d)agli amministratori del forum => Topic started by: darby_shaw on 04-04-2014, 23:33:52



Title: [suggerimento] Inserimento nuova sezione seminari
Post by: darby_shaw on 04-04-2014, 23:33:52
Salve,

proporrei di inserire una specifica sezione con un titolo del tipo "Seminari" o simili per seminari, conferenze, incontri o eventi che riguardano temi di interesse per il nostro corso di laurea.

Questo permetterebbe di individuare tali eventi più rapidamente, riducendo tra l'altro il rischio di non venirne a conoscenza.

Grazie per l'attenzione.


Title: Re:[suggerimento] Inserimento nuova sezione seminari
Post by: Madiber on 05-04-2014, 00:47:55
 .quoto
Buona idea.


Title: Re:[suggerimento] Inserimento nuova sezione seminari
Post by: mircare on 28-04-2014, 20:02:02
  .applausi .quoto


Title: Re:[suggerimento] Inserimento nuova sezione seminari
Post by: ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ on 08-11-2014, 01:38:28
Dopo lunga meditazione, sono giunto alla conclusione che, per essere informati, di volta in volta, su ciò che accade a livello di eventi, è conveniente usare il Calendario (bottone Calendar in alto), che per voi utenti normali dovrebbe essere in sola lettura se non sbaglio.

Il Calendario non è un luogo dove si possono inserire messaggi relativi ad eventi (che vanno scritti nelle sezioni opportune, come già avviene adesso, almeno se chi li organizza può e se ne ricorda!), ma un'agenda dove è possibile aggiungere gli eventi stessi: questi, presenti sul calendario, vanno necessariamente collegati a messaggi già esistenti.

Così, in un unico posto, si ha la visione globale degli eventi di uno stesso giorno.

Inoltre, si evita di dover duplicare ciò che viene scritto nella sezione opportuna (per es. un incontro aperto a tutti, ma principalmente agli studenti di, non so, Computer Forensics -esiste ancora?-) anche nella sezione Seminari da voi suggerita: la duplicazione è ridondanza, e la ridondanza fa male (confonde, spreca, ...).