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Vecchi ordinamenti ad esaurimento => J2ME => Topic started by: mediterranea on 15-11-2008, 16:22:34



Title: Posizione casuale
Post by: mediterranea on 15-11-2008, 16:22:34
Salve ragazzi!
Ho creato un metodo che genera un numero casuale, per poi creare una cella animata in una posizione casuale... compila ma quando parte il gioco si blocca e mi genera una NullPointerException    :-)| ....qualcuno sa aiutarmi?



Title: Re:Posizione casuale
Post by: ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ on 16-11-2008, 02:54:14
Non con i soli dati che hai fornito nel post iniziale.

Ciao.


Title: Re:Posizione casuale
Post by: mediterranea on 17-11-2008, 15:57:48
Ciao!
Intanto grazie x aver risposto. Ho creato un metodo "getCasuale()" che nn fa altro che generare un num casuale utilizzando la classe Random e restituirlo. Nel momento in cui creo la cella animata al posto delle coordinate numeriche passo come input ciò che mi restituisce il metodo. Al momento nn ho il codice davanti quindi nn posso copiarlo...


Title: Re:Posizione casuale
Post by: mediterranea on 19-11-2008, 18:12:01
Eccomi di nuovo.....il metodo è:
Code:
//Metodo per la creazione del numero casuale
  public int getCasualeN ()
  {
    int c=(Math.abs(random.nextInt()))%23;
    return c;
  }
Inizialmente creo le celle animate in posizioni fisse, in un secondo momento quando mi trovo su una cella animata scompare e ne ricreo un'altra in una posizione casuale...(x il momento ho provato solo la coordinata x)
Questo è il pezzo di codice:
Code:
//Verifico se mi trovo su una cella
    for (int i=0;i<animatedTileX.length;i++)
    {
      if (10*animatedTileX[i]<=currentX+vwx&&currentX+vwx<=10*(animatedTileX[i]+1)&&
          10*animatedTileY[i]<=currentY+vwy&&currentY+vwy<=10*(animatedTileY[i]+1))
        //Faccio scomparire la cella e ne creo un'altra in una posizione casuale
        {
          background.setCell(animatedTileX[i],animatedTileY[i],1);
          background.setCell(getCasualeN(),20,animatedTileId);}
         
     }
Saluti!