Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Windows Live Messenger 2011 è uscito! commenti, pareri, critiche...  (Read 4279 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« on: 17-10-2010, 13:05:22 »

Inauguriamo questa sezione con la sua prima discussione univ.

Avete visto il nuovo Windows Live Messenger 2011?
Sembra che sia terminato il periodo di "beta-testing", ed è stato rilasciato, come oramai da qualche release, contestualmente al pacchetto Windows Live Essentials (2011).

La grafica principale mi piace molto devo dire, con una sezione molto ampia riservata agli aggiornamenti che provengono dai contatti presenti negli elenchi dei vari servizi di rete sociale (perché Live Messenger permette di ricevere aggiornamenti anche da account di FaceBook, MySpace, LinkedIn, ecc..., oltre a quelli dei contatti Live/Passport .

Poi le transizioni tra le varie finestre adesso sono molto più fluide, con effetti grafici accattivanti nella loro semplicità, come anche il riordinamento dei contatti del proprio elenco personale

Una cosa però non mi piace proprio: la schermata di accesso (la prima all'avvio), permette di salvare in automatico solo la combinazione unica di ID e password, mentre nelle precedenti versioni si poteva scegliere di salvare anche la sola username (e inserire la password ad ogni accesso), come ero solito fare io e se devo scegliere tra sicurezza e comodità di accesso, scelgo sicurezza certamente , a patto di sacrificare un po' di tempo per inserire anche la username ogni volta .

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
Psycho
Apprendista Forumista
**

« Reply #1 on: 17-10-2010, 13:56:10 »

Inauguriamo questa sezione con la sua prima discussione univ.

Avete visto il nuovo Windows Live Messenger 2011?
Sembra che sia terminato il periodo di "beta-testing", ed è stato rilasciato, come oramai da qualche release, contestualmente al pacchetto Windows Live Essentials (2011).

La grafica principale mi piace molto devo dire, con una sezione molto ampia riservata agli aggiornamenti che provengono dai contatti presenti negli elenchi dei vari servizi di rete sociale (perché Live Messenger permette di ricevere aggiornamenti anche da account di FaceBook, MySpace, LinkedIn, ecc..., oltre a quelli dei contatti Live/Passport .

Poi le transizioni tra le varie finestre adesso sono molto più fluide, con effetti grafici accattivanti nella loro semplicità, come anche il riordinamento dei contatti del proprio elenco personale

Una cosa però non mi piace proprio: la schermata di accesso (la prima all'avvio), permette di salvare in automatico solo la combinazione unica di ID e password, mentre nelle precedenti versioni si poteva scegliere di salvare anche la sola username (e inserire la password ad ogni accesso), come ero solito fare io e se devo scegliere tra sicurezza e comodità di accesso, scelgo sicurezza certamente , a patto di sacrificare un po' di tempo per inserire anche la username ogni volta .

straquoto, sia per i commenti positivi che per quelli relativi all'interfaccia di accesso  pc

Segnate le date, cancellate gli altri impegni, chiudete i libri e i quaderni e per un attimo accorgetevi che la vita non è piatta ma può essere... 3d!
Pandemia000
Forumista Eroico

Γνῶθι Σεαυτόν

« Reply #2 on: 17-10-2010, 14:34:17 »

installato e subito rimosso. Preferisco l'interfaccia della versione precedente. Questa è troppo confusionaria, poco personalizzabile e poco gestibile.

La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta. (Isaac Asimov)
chief dr.Cox
Forumista

« Reply #3 on: 18-10-2010, 21:04:19 »

Effettivamente il salvataggio delle credenziali fatto cosi, è un pochettino una "Polpetta"!

Microsoft Student Partner
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

« Reply #4 on: 19-10-2010, 23:46:21 »

Nooooooooo, ma che storia è old?

Ragazzi, sono scioccato  : per la prima volta in vita mia, non avevo mai visto una cosa del genere: in questa versione, la finestra delle conversazioni (che le tiene tutte tramite schede/tab) ha un menu File accessibile con ALT+L !!!
Nel senso che l'acceleratore da tastiera è la L, non più la classica innocua F a cui siamo abituati...

Senza parole

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

« Reply #5 on: 17-12-2010, 13:39:55 »

Mi sono accorto oggi che se in primo piano c'è la finestra di chat (che faccio notare comprende tutte le chat aperte, suddivise come schede ), premendo la combinazione di tasti (scorciatoia o acceleratore, se preferite) CTRL+W si chiude la chat corrente, uniformandosi finalmente alla chiusura dei tab di Chrome e Firefox !
(un tempo le finestre in applicazioni MDI, assimilabili a quelle a schede in qualche modo, richiedevano la pressione della combinazione CTRL+F4 per chiudere la finestra, che richiede una disposizione delle dita leggermente più complicata per la mano univ)

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

Fra83
Apprendista Forumista
**

« Reply #6 on: 18-12-2010, 11:57:16 »

Ho notato che se il mio stato è "invisibile" non mi avvisa dell'accesso di un contatto... Con la versione precedente mi avvisava... Forse devo impostare qualche opzione che non so? Anche se ho guardato, ma non trovo nulla a riguardo...
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: