Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Si è arrivato ad un punto d'incontro con il Prof. Faro sulla questione esami???  (Read 992 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Grillo
Apprendista Forumista
**

« on: 20-10-2010, 16:08:21 »

Come da post volevamo sapere se si è arrivato ad un punto d'incontro con il prof. Faro per questa materia di prog2.
Cioè c'è chi chiedeva un ora in più alla seconda prova, c'è chi voleva esercizi più semplici, chi voleva le soluzioni pubblicate di tutti gli appelli fatti, o chi chiedeva degli esercizi simili alla prova d'esame nella sezione programmazione per potersi esercitare...quanto di tutto questo è stato ottenuto?
Io volevo inoltre capire una cosa, 3 righe che mette sempre il prof nel compito:

"Il programma consegnato dovrà compilare correttamente e dovrà produrre il corretto output. In caso contrario la soluzione verrà considerata errata."

Cioè che significa, se il compito compila e l'output è corretto, secondo me significa che il compito è tutto giusto e si dovrebbe prendere 30, ma la valutazione va da 18 a 30 e c'è chi per amore di passare e di andare avanti, dato che è fermo già da molti mesi con questa materia, si accontenta pure del 18. Perchè il prof deve far passare per forza con 30? Cosa si deve fare per prendere 18?
Io direi di aggiungere anche questa richiesta alle altre sopra citate.
Daréios89
Forumista Eroico

La musica è la forma d'arte suprema.

« Reply #1 on: 20-10-2010, 17:15:33 »

Quanto ho capito io, non so se ci saranno modifiche circa la durata della seconda prova, può darsi.

Cioè che significa, se il compito compila e l'output è corretto, secondo me significa che il compito è tutto giusto e si dovrebbe prendere 30, ma la valutazione va da 18 a 30 e c'è chi per amore di passare e di andare avanti, dato che è fermo già da molti mesi con questa materia, si accontenta pure del 18. Perchè il prof deve far passare per forza con 30? Cosa si deve fare per prendere 18?

Vedi io non ho fatto la seconda parte, ma a quanto ho capito io i ragazzi non sono stati bocciati per questo, ma perchè il programma richiedeva qalcosa di preciso sui metodi static factory....

"Utilizzare sempre de l'Hôpital.....è come andare a caccia di farfalle con un bazooka".
dani89
Apprendista Forumista
**

« Reply #2 on: 20-10-2010, 17:54:23 »

...........
"Il programma consegnato dovrà compilare correttamente e dovrà produrre il corretto output. In caso contrario la soluzione verrà considerata errata."

non è esattamente così. Il prof. dopo aver visto l'output guarda tutte le classi e tutti i metodi uno per uno, infatti se vai a ricevimento e chiedi di visionare il compito ti spiega perchè i metodi erano sbagliati e tutto quello che ti serve per non sbagliare più la volta successiva. Quindi se magari l'output è sbagliato per qualche errore di distrazione ma le classi e i metodi sono sensati e rispecchiano quello che chiedeva il prof. stai tranquillo che sarai ammesso all'orale con un voto adeguato.
LexaIdo
Apprendista Forumista
**

« Reply #3 on: 20-10-2010, 18:37:18 »

da quello che ho capito io leggendo qui nel prossimo appello si potrebbero essere 2 tipi di esame, uno normale e uno più semplice con voto massimo 20.
Abbiamo approfondito il discorso Prog.2 dato che al consiglio non c'era stato il tempo e il professore , per venirci incontro , molto probabilmente farà un esame un po' più semplificato con l'unico vincolo che chi svolgerà quell'esame non potrà puntare ad un voto più alto di 20 . In sintesi al prossimo scritto ci saranno due testi d' esame : Uno normale che non preclude nessun voto ed un altro semplificato dove il voto massimo che si potrà prendere è 20.
uso il condizionale perchè non so se poi il prof ha confermato il tutto  boh
Raffaela Leone
Raffaela Leone
Forumista

« Reply #4 on: 22-10-2010, 11:29:49 »

Invito alla cautela
la migliore cosa è chiedere a lui stesso o vedere se all'interno della sua HP ci sia qualche riferimento a questa notiza
saluti
rl

Raffaela Leone
Università degli studi di Catania
Centro Orientamento e Formazione

Via S. Orsola, 5
Via Antonino di Sangiuliano, 197
95124 CATANIA
095 7307069

Tw @UniCT_COF
FB Job Placement Università di Catania
Skype COF_catania