Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: bottone cliccato n volte  (Read 1669 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
rox
Forumista

« on: 09-11-2010, 13:35:58 »

salve ragazzi ,
avevo pensato di creare un metodo che,ogni volta che premevo il bottone ,mi diceva in una label quante volte veniva cliccato ,il metodo avevo pensato di implementarlo così
Code:
-(IBAction)compari
{
int contatore=0;

for (; contatore<12; contatore++) {
label.text=[NSString stringWithFormat:@"%@ %i %@ ",@"bottone cliccato",contatore,@"volte"];
label.font=[UIFont systemFontOfSize:20];

}

}
ma a quanto pare questo codice mi restituisce sempre la scritta
bottone cliccato 11 volte...11 sarebbe il valore massimo della variabile contatore,invece io vorrei che ogni volta che premo il tasto ,mi comparisse la scritta bottone cliccato 1 volta,2 volte,....11volte
qualcuno mi potrebbe dire come si fa?

Una macchina è in grado di lavorare come cinquanta uomini comuni, ma nessuna macchina può svolgere il lavoro di un uomo straordinario.
Dr Thief
Apprendista Forumista
**

NULPCOM

« Reply #1 on: 09-11-2010, 14:47:18 »

ma è completamente sbagliato il metodo... infatti cosa fai tu? inizializzi ogni volta il contatore quando entri nel metodo e poi incrementi SEMPRE il contatore ed è normale che visualizzi 11 (da 0 a 11).

Dovresti inizializzare il contatore fuori, e ogni volta che entri nel metodo contatore++

“Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi."
rox
Forumista

« Reply #2 on: 09-11-2010, 15:56:53 »

si ma come faccio a far in modo che il pulsante ogni volta interagisca con la label?è questo che non ho capito...

Una macchina è in grado di lavorare come cinquanta uomini comuni, ma nessuna macchina può svolgere il lavoro di un uomo straordinario.
Aigor
Forumista Esperto

"Il destino non è una catena, ma un volo."[A.B.]

« Reply #3 on: 09-11-2010, 16:38:03 »

In teoria non c'è nemmeno bisogno di utilizzare un contatore.
Facendo partire il testo della label da 0 basta fare una cosa del genere :

Code:
-(IBAction)buttonPressed:(id)sender{
int intero=[ statusText.text intValue]+1;
if(intero>11)
{
UIAlertView *alert=[[UIAlertView alloc] initWithTitle:@"Attenzione" message:@"Hai raggiunto il massimo" delegate:self cancelButtonTitle:@"OK" otherButtonTitles:nil];
[alert show];
[alert release];
}else {
statusText.text=[NSString stringWithFormat:@"%d",intero];
}
}

Dove ovviamente statusText è la UILabel.

"Era d'altronde uno di quegli uomini che amano assistere alla propria vita, ritenendo impropria qualsiasi ambizione a viverla.
Si sarà notato che essi osservano il loro destino nel modo in cui, i più, sono soliti osservare una giornata di pioggia." - Seta,Baricco
rox
Forumista

« Reply #4 on: 10-11-2010, 09:18:20 »

rpoverò a farlo e ti farò sapere 

rox
Forumista

« Reply #5 on: 10-11-2010, 11:43:42 »

ho provato a fare come dici tu ma non mi funziona ,l'applicazione mi va in crash...

Aigor
Forumista Esperto

"Il destino non è una catena, ma un volo."[A.B.]

« Reply #6 on: 10-11-2010, 12:08:57 »

Perdonami, ma mi dici esattamente i passi che fai per creare l'applicazione ? Mi sa che sbagli ad utilizzare l'interface builder

"Era d'altronde uno di quegli uomini che amano assistere alla propria vita, ritenendo impropria qualsiasi ambizione a viverla.
Si sarà notato che essi osservano il loro destino nel modo in cui, i più, sono soliti osservare una giornata di pioggia." - Seta,Baricco
rox
Forumista

« Reply #7 on: 10-11-2010, 15:18:01 »

l'interface builder credo di sapere usarlo...ho già fatto un programma che,premendo l'UIBotton mi fa comparire a video una stringa all'interno di una label. Ovviamente la stringa che mi faccio restituire la assegno programmaticamente in un metodo d'azione del relativo controllore.Mi sa che c'è un problema nel resto del codice che ho scritto  testate

Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: