Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Proposta... indecente ?!?  (Read 2525 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
massimiliano salfi
Moderator
Apprendista Forumista

« on: 11-11-2010, 12:22:14 »

Viste le tante (e giustificate) lamentele sull'uso di un tool così arcaico (a 16 bit) come Audio FX (ma molto adeguato dal punto di vista didattico), perchè non creare un gruppo di lavoro che, come progetto di tesi triennale, lavori alla realizzazione di una piattaforma didattica (ovviamente open source) dove, chi vuole, potrà dare il proprio contributo a sviluppare uno o più strumenti (generatori di forme d'onda, filtri, etc) ?

Fatemi sapere sei ci sono tra voi potenziali interessanti... Eventualmente, se il numero è tale da prendere in esame seriamente la cosa, potremmo metterci all'opera (ovviamente il tutto sarà a beneficio dei vostri colleghi che in futuro frequenteranno questo corso).
    Max
lucacostantino
Apprendista Forumista
**

"Life is binary, one or zero, life or death"

« Reply #1 on: 11-11-2010, 12:49:31 »

Progetto stimolante,  sono interessato Smiley
strikajici_fx
Apprendista Forumista
**

« Reply #2 on: 11-11-2010, 12:49:51 »

Viste le tante (e giustificate) lamentele sull'uso di un tool così arcaico (a 16 bit) come Audio FX (ma molto adeguato dal punto di vista didattico), perchè non creare un gruppo di lavoro che, come progetto di tesi triennale, lavori alla realizzazione di una piattaforma didattica (ovviamente open source) dove, chi vuole, potrà dare il proprio contributo a sviluppare uno o più strumenti (generatori di forme d'onda, filtri, etc) ?

Fatemi sapere sei ci sono tra voi potenziali interessanti... Eventualmente, se il numero è tale da prendere in esame seriamente la cosa, potremmo metterci all'opera (ovviamente il tutto sarà a beneficio dei vostri colleghi che in futuro frequenteranno questo corso).
    Max

per il bene della collettività mi sacrifico!  ok ... sono la prima a partecipare 
rob3rt4
Matricola
*

« Reply #3 on: 11-11-2010, 12:55:21 »

Mi piace l'idea!! Sono interessata anch'io! 
Edgarpoe
Apprendista Forumista
**

"Sorridi, domani sarà peggio"

« Reply #4 on: 11-11-2010, 13:00:28 »

Molto interessante, in effetti ci stavo già pensando... Il mio problema è che ancora mi mancano un pò di materie prima di pensare alla tesi. Ma in ogni caso do la mia disponibilità piena dato che l'idea mi piace molto!

"Beauty of whatever kind, in its supreme development, invariably excites the sensitive soul to tears".
Eleirgab
Apprendista Forumista
**

Apprezzatemi ora. Eviterete la fila

« Reply #5 on: 11-11-2010, 13:15:31 »

Per me andrebbe bene pure, fra l'altro è tempo che inizi a pensare alla tesi

Collettivo SDAI

-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
Version: 3.1
GIT d-- s+:+ a-- C++ UL++ P L+++ E- W+++>$ N? o? K- w-- O? M V? PS++ PE- Y+ PGP- t 5? X+ R>+ tv-- b++ DI+++ D- G e h! r y+
------END GEEK CODE BLOCK-----
Vivynz
Forumista Eroico

File reality.sys corrupted, Reboot Universe? Y/N

« Reply #6 on: 12-11-2010, 10:10:08 »

Sarebbe molto interessante, anche se non sono sicura di avere tutte le conoscenze necessarie (ma si può sempre imparare), oltre al fatto che manca ancora un pò di tempo per la tesi..sarà un problema?

L'odrine delle lttere dnetro una praorla non è ipmortatne, la sloa cosa ipmortatne è che la pmria e l'utlima ltteera sinao nel potso giutso. Il rseto può essree in un dsiodrine più totlae e voi ptoerte smerpe lggeree sneza porblmea.
MIC
Matricola
*

« Reply #7 on: 12-11-2010, 10:31:43 »

Sarebbe molto interessante, anche se non sono sicura di avere tutte le conoscenze necessarie (ma si può sempre imparare), oltre al fatto che manca ancora un pò di tempo per la tesi..sarà un problema?
stesso discorso vale anche per me, è una bella idea! 
Pandemia000
Forumista Eroico

Γνῶθι Σεαυτόν

« Reply #8 on: 12-11-2010, 11:04:41 »

Perdonate la mia intromissione dato che non sono di questo corso, ma questi progetti si potrebbero proporre anche come attività di stage (gli stage interni non si possono fare più ma si potrebbero comunque trasformare in aziendali è solo questione di burocrazia), sento da alcuni colleghi (non so quanto sia vero) che di questi tempi c'è un pò di carenza a riguardo.

La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta. (Isaac Asimov)
Vivynz
Forumista Eroico

File reality.sys corrupted, Reboot Universe? Y/N

« Reply #9 on: 12-11-2010, 11:19:26 »

Perdonate la mia intromissione dato che non sono di questo corso, ma questi progetti si potrebbero proporre anche come attività di stage (gli stage interni non si possono fare più ma si potrebbero comunque trasformare in aziendali è solo questione di burocrazia), sento da alcuni colleghi (non so quanto sia vero) che di questi tempi c'è un pò di carenza a riguardo.
sarebbe più che buono...

L'odrine delle lttere dnetro una praorla non è ipmortatne, la sloa cosa ipmortatne è che la pmria e l'utlima ltteera sinao nel potso giutso. Il rseto può essree in un dsiodrine più totlae e voi ptoerte smerpe lggeree sneza porblmea.
Zarathustra^
Apprendista Forumista
**

« Reply #10 on: 12-11-2010, 22:49:23 »

Anch'io sarei interessato, ma anche per me manca ancora tempo per la tesi... Se si potesse fare come stage sarebbe perfetto  ok Ma si può fare uno "stage di gruppo"?
Manna
Apprendista Forumista
**

« Reply #11 on: 13-11-2010, 09:33:37 »

Sono interessato anche io alla proposta (anche se onestamente non so che contributo riuscirei a dare visto le poche conoscenze che ho, cioè oltre alla programmazione fatt durante i corsi del primo anno e d'algoritmi), ma l'idea mi piace parecchio, sia come progetto per la materia e soprattutto come idea x la mia futura tesi!

I'll be here...Why?...I'll be waiting...here...For what?...I'll be waiting...for you...so...If you come here...You'll find me...I promise!
RSA
Matricola
*

« Reply #12 on: 16-11-2010, 16:55:41 »

Anche io sono molto interessato. ^^
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: