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Author Topic: UV-mapping  (Read 870 times)
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rox
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« on: 14-11-2010, 11:38:40 »

ragazzi ho provato a mettere una immagine nelle facce di una mesh ma non ho capito bene come si fa ...ho provato in molti siti di grafica ma non è ben spiegato . Qualcuno mi potrebbe dire come si fa?cercate di essere + precisi possibili   ciao
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cock86
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« Reply #1 on: 15-11-2010, 12:18:54 »

nel modo più semplice aggiungi una texture di tipo image e poi nel pannello dei bottoni sistemi i ari parametri affinchè non si vede come la desideri (potresti osservare il preview).
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rox
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« Reply #2 on: 16-11-2010, 00:53:00 »

il problema è andare a mettere immagini diverse in parti diverse della stessa mesh...ho provato con i vertex group ma mi da alcuni problemi per le facce adiacenti ...
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cock86
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« Reply #3 on: 16-11-2010, 10:29:33 »

separa le mesh oppure assegni due materiali diversi. Se quando selezioni usi le facce al posto dei vertici credo che ti risolvi il problema dei vertici in comune!
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« Reply #4 on: 16-11-2010, 11:29:17 »

ok grazie
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alex180788
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« Reply #5 on: 16-11-2010, 15:27:24 »

in 3ds puoi assegnare a parti di una mesh (facce vertici ecc..) un ID numerico e poi assegnare il materiale in base all'ID.... se cerchi bene una cosa equivalente in blender ci sara' di sicuro
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