Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: UV-mapping  (Read 870 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
rox
Forumista

« on: 14-11-2010, 11:38:40 »

ragazzi ho provato a mettere una immagine nelle facce di una mesh ma non ho capito bene come si fa ...ho provato in molti siti di grafica ma non è ben spiegato . Qualcuno mi potrebbe dire come si fa?cercate di essere + precisi possibili   ciao

Una macchina è in grado di lavorare come cinquanta uomini comuni, ma nessuna macchina può svolgere il lavoro di un uomo straordinario.
cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #1 on: 15-11-2010, 12:18:54 »

nel modo più semplice aggiungi una texture di tipo image e poi nel pannello dei bottoni sistemi i ari parametri affinchè non si vede come la desideri (potresti osservare il preview).

Un "buon informatico" trova una soluzione ad ogni tipo di problema. Un "ottimo informatico" trova la soluzione più efficiente ad ogni tipo di problema! Non stancatevi di migliorare la vostra soluzione!
rox
Forumista

« Reply #2 on: 16-11-2010, 00:53:00 »

il problema è andare a mettere immagini diverse in parti diverse della stessa mesh...ho provato con i vertex group ma mi da alcuni problemi per le facce adiacenti ...

Una macchina è in grado di lavorare come cinquanta uomini comuni, ma nessuna macchina può svolgere il lavoro di un uomo straordinario.
cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #3 on: 16-11-2010, 10:29:33 »

separa le mesh oppure assegni due materiali diversi. Se quando selezioni usi le facce al posto dei vertici credo che ti risolvi il problema dei vertici in comune!

Un "buon informatico" trova una soluzione ad ogni tipo di problema. Un "ottimo informatico" trova la soluzione più efficiente ad ogni tipo di problema! Non stancatevi di migliorare la vostra soluzione!
rox
Forumista

« Reply #4 on: 16-11-2010, 11:29:17 »

ok grazie

alex180788
Apprendista Forumista
**

« Reply #5 on: 16-11-2010, 15:27:24 »

in 3ds puoi assegnare a parti di una mesh (facce vertici ecc..) un ID numerico e poi assegnare il materiale in base all'ID.... se cerchi bene una cosa equivalente in blender ci sara' di sicuro

Codice etico e di pratica professionale dello sviluppo software:
..
..
7. Colleghi. Gli sviluppatori software devono essere leali e di supporto nei confronti dei loro colleghi.
...
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: