Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: ...lettura di interi su ogni riga,in un file di testo!  (Read 2053 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Nessuno
Apprendista Forumista
**

« on: 16-12-2010, 18:00:58 »

Se ho un file di testo con le seguenti righe:
Code:

2455324556675
298750005678999765
3456788990
23456
3255677889321

come faccio a vedere quanti elementi (interi) contiene ogni riga...??
(....e qual'è la condizione per passare alla scansione degli interi della riga successiva?)

Grazie mille!!
« Last Edit: 16-12-2010, 18:05:58 by Nessuno » Logged

Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.

::Jim Morrison::
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #1 on: 16-12-2010, 18:39:21 »

Puoi darmi una definizione di "elemento intero" per favore?

Così poi ti posso rispondere boh.

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
Angelo
Apprendista Forumista
**

« Reply #2 on: 17-12-2010, 00:38:49 »

usa la classe Scanner http://download.oracle.com/javase/1.5.0/docs/api/java/util/Scanner.html

..elimindo il ponte pedonale di andrea doria..hanno eliminato una parte di me!..
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

« Reply #3 on: 17-12-2010, 02:35:05 »

Mi sono accorto che la guida del JDK 1.5 (Java 5) è diversa da quella nuova (c'è anche quale errore nel codice d'esempio).
Suggerisco di usare la guida del JDK 1.6 (Java 6) ok.

Ma ancora aspetto la risposta dall'utente Nessuno alla mia domanda boh...

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
Nessuno
Apprendista Forumista
**

« Reply #4 on: 17-12-2010, 09:19:52 »

Mi sono accorto che la guida del JDK 1.5 (Java 5) è diversa da quella nuova (c'è anche quale errore nel codice d'esempio).

..Scusa per il ritardo,..per elementi (interi)..intendevo gli interi che compongono ogni riga. Li scansiono uno per uno con il metodo NextInt() della classe Scanner, ma come faccio ad andare alla riga successiva se non so' a priori quanto è lunga ogni riga?
..chissà se son stato chiaro Sad !?

Grazie "reversengineer" .

Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.

KingDavid
Forumista

Alla fine [...] tutta la realtà è binaria.

« Reply #5 on: 17-12-2010, 09:21:53 »

univ anche io, a questo punto, aspetto la sua risposta.
« Last Edit: 17-12-2010, 09:56:47 by KingDavid » Logged

Basti pensare che un ipotetico quadrato di specchi, lungo 200 chilometri per ogni lato, potrebbe produrre tutta l'energia necessaria all'intero pianeta.
(Carlo Rubbia)
KingDavid
Forumista

« Reply #6 on: 17-12-2010, 10:06:31 »

..Scusa per il ritardo,..per elementi (interi)..intendevo gli interi che compongono ogni riga. Li scansiono uno per uno con il metodo NextInt() della classe Scanner, ma come faccio ad andare alla riga successiva se non so' a priori quanto è lunga ogni riga?
..chissà se son stato chiaro Sad !?

Grazie "reversengineer" .
La classe Scanner possiede anche un metodo denominato hasNextLine() .

Prova un pò con questo...

Basti pensare che un ipotetico quadrato di specchi, lungo 200 chilometri per ogni lato, potrebbe produrre tutta l'energia necessaria all'intero pianeta.
(Carlo Rubbia)
Nessuno
Apprendista Forumista
**

« Reply #7 on: 17-12-2010, 12:39:17 »

Code:

2455324556675
298750005678999765
3456788990
23456
3255677889321

(....e qual'è la condizione per passare alla scansione degli interi della riga successiva?)

Grazie mille!!

...vabbè vado al sodo..in un esercizioo (il numero 6 del sistema di esercitazione,per l'esattezza i primi esercizi di programmazione) viene chiesto di tovare il numero "maggiore" tra quelli elencati nel file di input!
Non mi è bene chiaro se si riferisce al nume Maggiore come lunghezza o come somma dei singoli interi che costituiscono ogni riga..

Grazie a chiunque possa darmi una risposta Wink

KingDavid
Forumista

« Reply #8 on: 17-12-2010, 12:43:26 »

Code:

2455324556675
298750005678999765
3456788990
23456
3255677889321

Grazie mille!!

...vabbè vado al sodo..in un esercizioo (il numero 6 del sistema di esercitazione,per l'esattezza i primi esercizi di programmazione) viene chiesto di tovare il numero "maggiore" tra quelli elencati nel file di input!
Non mi è bene chiaro se si riferisce al nume Maggiore come lunghezza o come somma dei singoli interi che costituiscono ogni riga..

Per cortesia riporta il testo originale

(Carlo Rubbia)
Angelo
Apprendista Forumista
**

« Reply #9 on: 17-12-2010, 13:05:36 »

fai un while con hasNext() dentro il corpo del while ti leggi gli int con nextInt e ti fai i tuoi calcoli con un contatore magari..vedi tu..uscirai dal while quando non ci saranno righe da leggere..(te l'ho detta grossolanamente..ma il succo è quello)

..elimindo il ponte pedonale di andrea doria..hanno eliminato una parte di me!..
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

« Reply #10 on: 17-12-2010, 13:25:33 »

Se hai dubbi di questo tipo, come li ho io, la cosa migliore è chiarirli con il docente.
Non esiste un modo assoluto di interpretare esercizi interentemente ambigui boh...

Non ti posso aiutare, perciò...

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: