Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Dove posso trovare materiale sul linguaggio UML?  (Read 3956 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Blonic
Forumista

« on: 27-01-2009, 16:32:07 »

Ciao ragazzi, dove posso trovare materiale per imparare a creare e capire i diagrammi uml?
Il caso ha voluto che non ci fossi stato a lezione quando il prof ne ha parlato... 
Vivynz
Forumista Eroico

File reality.sys corrupted, Reboot Universe? Y/N

« Reply #1 on: 27-01-2009, 17:03:24 »

L'odrine delle lttere dnetro una praorla non è ipmortatne, la sloa cosa ipmortatne è che la pmria e l'utlima ltteera sinao nel potso giutso. Il rseto può essree in un dsiodrine più totlae e voi ptoerte smerpe lggeree sneza porblmea.
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #2 on: 27-01-2009, 17:17:57 »

qui

Search Button, CODE Tag, Google & Italian language are your friends! Use Them!
Aigor
Forumista Esperto

"Il destino non è una catena, ma un volo."[A.B.]

« Reply #3 on: 27-01-2009, 17:22:36 »

Fr3d3R!K quando te ne esci con queste cose il tuo senso dell'humor rasenta quasi la basta***ggine   cry cry cry cry cry

"Era d'altronde uno di quegli uomini che amano assistere alla propria vita, ritenendo impropria qualsiasi ambizione a viverla.
Si sarà notato che essi osservano il loro destino nel modo in cui, i più, sono soliti osservare una giornata di pioggia." - Seta,Baricco
TheUniversalMind
Forumista

« Reply #4 on: 27-01-2009, 17:23:21 »

Ciao ragazzi, dove posso trovare materiale per imparare a creare e capire i diagrammi uml?
Il caso ha voluto che non ci fossi stato a lezione quando il prof ne ha parlato... 

ecco a te:

http://www.megaupload.com/it/?d=Y23HPLI7

spero di esserti stato utile!

Chuck Norris è riuscito a contare fino a \infty. Per ben due volte.
Blonic
Forumista

« Reply #5 on: 27-01-2009, 18:45:45 »

Sì, indubbiamente più utile di Frederick e del suo spiccante senso dell'umorismo, grazie. Era esattamente quello che cercavo (E che con google non si trova!!!)

PS: Frederick potresti darmi il link per creare quello scherzo? E NON MI MANDARE UN "CERCATELO DA SOLO"!!!!
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #6 on: 27-01-2009, 19:23:22 »

Fr3d3R!K quando te ne esci con queste cose il tuo senso dell'humor rasenta quasi la basta***ggine   cry cry cry cry cry
yoh cool evil
@Stai Zitto: ma quale scherzo intendi il sito letmegooglethatforyou? non è uno scherzo, ma un modo alternativo di insegnare a cercare su google. Il sito è www.letmegooglethatforyou.com (che alla fine della "spiegazione" ti porta realmente a vedere i risultati della ricerca).
E tanto per la cronaca i primi risultati di quella ricerca sono:
- Il manuale di HTML.it sull'UML. Ed HTML.it penso che sia conosciuto da tutti, quindi non sottolineo nemmeno l'affidabilità.
-cerca-manuali.it che indica 10 siti con 10 altrettanto buoni manuali
etc...giusto per la cronaca! Non voleva essere offensivo, solo dare un suggerimento su (alle volte) quanto poco ci voglia per risolvere un problema da soli. E' ovvio che in caso hai qualche altro dubbio/problema sarò felice di poterti aiutare!
Saluti e buono studio!

Blonic
Forumista

« Reply #7 on: 27-01-2009, 21:13:47 »

No, non me la sono pressa assolutamente, volevo solo sapere come poter fornire anch'io risposte così esilaranti ^^

Per precisare: nessuna di quelle pagine che hai mensionato (e che io avevo già trovato prima perchè so usare google XD) porta a delle nozioni di uml mangiabili...

cmq, ti auguro buono studio anche a te, ciao!
« Last Edit: 27-01-2009, 21:16:54 by Stai Zitto » Logged
TheUniversalMind
Forumista

« Reply #8 on: 27-01-2009, 21:41:13 »

Il nostro collega è un informatico, non credo ke sia così ###@@ ke nn sappia usare google!
piuttosto credo ke aveva bisogno di un aiuto "mirato".
il forum (soprattutto quello universitario) è una fonte di aiuto per tutti, xkè aiuta a risolvere dubbi;
non serve per fare a gara per chi totalizza + post!   pc    pc
per questo, quando, si da una risposta, è meglio evitare cose del genere.si rischia di far perdere + tempo.

Chuck Norris è riuscito a contare fino a \infty. Per ben due volte.
Blonic
Forumista

« Reply #9 on: 27-01-2009, 21:53:21 »

(Adesso sono al 48° post!  cry cry cry cry cry cry cry cry cry)
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #10 on: 27-01-2009, 22:28:45 »

per risposte veramente spiritose puoi chiedere anche ad universal mind, ma non ho tempo nè voglia per discutere anche con lui, senza rancore. Per quanto riguarda il manuale di html io ci ho studiato e mi è sembrato abbastanza fornito, unito a:
-il diagramma di trinoox;
-gli esempi del programma che uso per creare i diagrammi (UMLET);
-i due post sopra citati con gli esempi dei programmi finiti;
ho imparato abbastanza bene, per il resto ho pensato (e continuerò a pensare finchè qualcuno non mi dimostrerò che mi sbaglio) che internet è talmente vasto che cercando cercando si trova anche di più di quello che ci serve (mio personale pensiero), come succede (quasi : p ) sempre a me. Ma tant'è l'importante è che tu abbia "risolto".
Saluti!

Antoniods
Apprendista Forumista
**

« Reply #11 on: 28-01-2009, 15:43:31 »

Ho trovato questi esercizi ... http://courses.web.cs.unibo.it/twiki/pub/LabSPO0708/MaterialeDiRiferimento/esercizi.pdf

"Ho fallito diversi esami all'università, un mio amico li ha sempre passati tutti al primo colpo. Ora lui è ingegnere alla Microsoft, ed io... io sono il capo della Microsoft". (Bill Gates)
Blonic
Forumista

« Reply #12 on: 28-01-2009, 15:54:25 »

grazie, torneranno utili.... Niente sulla seconda prova (cioè da uml a java)?
Antoniods
Apprendista Forumista
**

« Reply #13 on: 28-01-2009, 16:05:20 »

No mi dispiace...è un pomeriggio che cerco!!!! pc

"Ho fallito diversi esami all'università, un mio amico li ha sempre passati tutti al primo colpo. Ora lui è ingegnere alla Microsoft, ed io... io sono il capo della Microsoft". (Bill Gates)
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: