Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Domada d'esame  (Read 1008 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
alex180788
Apprendista Forumista
**

« on: 20-01-2011, 22:49:23 »

Sia OT un ordinamento topologico di un grafo orientato aciclico G con |V|=n vertici ed |E|=n archi. Sia Gt il grafo trasposto di G.
Qual'è la compessità del migliore algoritmo possibile per calcolare un ordinamento topologico per Gt?

a) O(1)
b) O(V)
c) O(V+E)
d) O(OT)

non ne sono sicuro ma posso ottenere l'ordinamento topologico di Gt semplicemente invertendo l'ordinamento topologico di G?... OT è un ordinamento dei vertici di G lungo una linea orizzontale in modo che tutti gli archi orientati siano diretti da sinistra a destra..... se leggo OT al "contrario" non ottengo un ordinamento topologico di Gt ?

secondo voi come si deve rispondere a questa domanda?

Codice etico e di pratica professionale dello sviluppo software:
..
..
7. Colleghi. Gli sviluppatori software devono essere leali e di supporto nei confronti dei loro colleghi.
...
KingDavid
Forumista

Alla fine [...] tutta la realtà è binaria.

« Reply #1 on: 21-01-2011, 09:23:00 »

[...]
studiando e ragionandoci un po su...

Basti pensare che un ipotetico quadrato di specchi, lungo 200 chilometri per ogni lato, potrebbe produrre tutta l'energia necessaria all'intero pianeta.
(Carlo Rubbia)
alex180788
Apprendista Forumista
**

« Reply #2 on: 21-01-2011, 09:58:47 »

non ne sono sicuro ma posso ottenere l'ordinamento topologico di Gt semplicemente invertendo l'ordinamento topologico di G?... OT è un ordinamento dei vertici di G lungo una linea orizzontale in modo che tutti gli archi orientati siano diretti da sinistra a destra..... se leggo OT al "contrario" non ottengo un ordinamento topologico di Gt ?

ci sto provando.... non ho mica chiesto di farlo al posto mio, magari studiando (da soli) e ragionandoci (da soli) possiamo imparare l'uno dall'altro confrontandoci (insieme) e posso capire che il mio ragionamento è giusto o completamente sbagliato oppure un altro collega può sfruttare questo topic per approfondire o per confermare se quello che ha capito è giusto/sbagliato ... insomma il forum serve proprio per confrontarsi altrimenti non l'avrei postata, ma se uno ha un dubbio credo che sia lecito chiedere (il topic sotto questo ha 5 pagine 61 risposte e  2066 visite di discussione su esercizi di compito e credo che i partecipanti o anche solo chi ha letto ne abbiano tratto dei benefici nello studiio di questa materia) ai colleghi sfruttando questo strumento che non hanno tutte le facoltà invece di invadere gli uffici dei professori.

Codice etico e di pratica professionale dello sviluppo software:
..
..
7. Colleghi. Gli sviluppatori software devono essere leali e di supporto nei confronti dei loro colleghi.
...
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: