Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Otto Linkato!!  (Read 664 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
callo
Forumista

"Quanto manca alla vetta?";"Tu sali e non pensare"

« on: 23-01-2011, 12:51:20 »

Ragazzi sto facendo l'esercizio sull'otto linkato...sto avendo però qualche problema già nella comprensione del testo!! testate Mi spiego meglio
Code:
18 operazioni
addLeft(60)
addLeft(26)
addLeft(16)
addLeft(93)
addRight(88)
addRight(8)
move()
move()
removeLeft()
addRight(90)
move()
addLeft(0)
move()
addRight(50)
removeRight()
addLeft(17)
move()
removeRight()
questo è il file di input di esempio che fornisce il professore.
Questo invece è quello che ci si aspetta in output
Code:
93
17
26
0
60
[ PERNO ]
8
50
a questo punto mi sorge la domanda!Come arriva a questo output?perchè aggiunge numeri in ordine quasi casuale invece di rispettare l'ordine che c'è nel file di input?e soprattutto la stringa perno la devo visualizzare quando incontro il perno.....benissimo....ma come faccio a capire che sto incontrando il perno in un file che contiene solo addLeft, addRight,removeLeft,removeRight e move??Io il perno l'ho immaginato come una variabile booleana che quando,per esempio  è true deve leggere la LeftList;a false invece leggerà la rightList!!Grazie a tutti.

"A cavallina....a cavallina.....a chi era bedda quannu  curreva" [Cit.  Dal Tenerissimo via plebiscito]
Mimmo
Apprendista Forumista
**

We don't need no thought control...

« Reply #1 on: 23-01-2011, 13:24:40 »

beh! non penso che li aggiunge in ordine quasi casuale...ma il file di output sia l'ottolinkato risultante dopo aver svolto quelle 18 operazioni...ora non conoscendo cosa fanno le singole operazioni nel dettaglio non si può dire ad occhio se la sequenza delle operazioni porti a quel risultato...però se a lui è risultato così le cose sono due o c'è un errore nel suo codice o nel tuo (conoscendoti cosa molto più probabile  [Emoticon] Rosik Asd )
se il professore desidera stampato il perno non puoi immaginarlo come una semplice variabile booleana (penso di avertelo ripetuto almeno una ventina di volte), ma devi cercare di inserirlo come elemento all'interno di questa lista...
ma come faccio a capire che sto incontrando il perno in un file che contiene solo addLeft, addRight,removeLeft,removeRight e move??
che vor dì?
addRight vuol dire che lo devi aggiungere a destra del perno e addLeft a sinistra...in caso prima di aggiungere scorri tutta la lista fino a trovare il perno (che riconoscerai perché al suo interno vi è presente un valore che solo lui possiede) e a seconda del comando, attacchi il nuovo nodo immediatamente a destra o a sinistra del perno...

cioè non so se mi spiego...immagina i primi 6 comandi del file di input, dopo averli eseguiti dovresti avere:

[60][26][16][93][perno][8][88]

non avendo il testo i comandi li interpreto in questa maniera perché potrebbe benissimo essere che il professore vuole che il nuovo nodo tu lo appena a destra(sinistra) dopo il nodo precedentemente creato nella lista di destra(sinistra), ovvero:

[93][16][26][60][perno][88][8]

A strange game. The only winning move is not to play. How about a nice game of chess? [Joshua]
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: