Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: help script bash  (Read 1073 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
manuelP84
Apprendista Forumista
**

« on: 30-01-2011, 19:50:25 »

come da oggetto....

il testo di un compito dice il seguente:

REALIZZARE UNO SCRIPT BASH PER I NODI X, PER CONFIGURARE IL ROUTING IN CASO DI GUASTO AD UN LINK.

ora la mia domanda, non è come si fa lo script, ma è:

LO SCRIPT DEVE ESSERE UNO SOLO CHE VA MESSO IN UNA MACCHINA, OPPURE LO STESSO CHE VA COPIATO SU TUTTE LE MACCHINE INTERESSATE?

in qualsiasi caso, potreste essere così gentile da spiegarmi come devo procedere una volta creato lo script?

grazie....
(il prof lo avrà detto a lezione, ma io non ho avuto la fortuna seguire le lezioni . . . )
shiny
Forumista

« Reply #1 on: 30-01-2011, 23:29:38 »

se quello e' il testo allora ti basta fare uno script per ogni macchina ogni tot secondi pinga tutte le altre e se qualcuna non e' raggiungibile cambia il routing... cmq il prof a lez non ha spiegato come interpretare i compiti che assegna, ma solo i comandi per installare slackware e configurare la rete, nonche' come scrivere uno script. Naturalmente ci sono molteplici compiti assegnabili dato un pool di comandi spiegati... quindi, il mio consiglio e' quello di leggere attentamente il testo e fare quello che ti viene detto nella modo piu' facile e sbrigativo... 
« Last Edit: 24-02-2011, 23:55:21 by shiny » Logged
manuelP84
Apprendista Forumista
**

« Reply #2 on: 18-02-2011, 18:38:10 »

lo script va messo negli host....
o nei nodi che fanno da router/gateway?Huh?

grazie
shiny
Forumista

« Reply #3 on: 24-02-2011, 23:52:48 »

il testo dice di metterlo nei nodi X il che vuol dire che ci sono un certo numero di host/router in cui va messo  
« Last Edit: 24-02-2011, 23:55:48 by shiny » Logged
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: