Pages: 1 [2] 3   Go Down
Print
Author Topic: Progetto laboratorio  (Read 10599 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
@NIKA89@
Apprendista Forumista
**

« Reply #15 on: 29-01-2009, 17:25:36 »

"dark: l'immagine viene trasformata pixel per pixel secondo la legge che si descrive di seguito. Per
ciascuno dei canali di colore, se il valore del pixel, detto V è inferiore a 64, esso è lasciato al suo valore
originario, se V eccede 64 esso è sostituito da round(V-64)/3. L'immagine risultante da tale elaborazione
viene quindi visualizzata in un frame a parte."

dicendo che sono modificati i CANALI DI COLORE indica forse che il canale alpha della trasparenza non va alterato?  testate

"In genere è meglio palesare la propria intelligenza con quello che si tace piuttosto che con quello che si dice. La prima alternativa è la saggezza, la seconda vanità."

Arthur Schopenhauer
Aigor
Forumista Esperto

"Il destino non è una catena, ma un volo."[A.B.]

« Reply #16 on: 29-01-2009, 17:27:44 »

no, alpha non va alterato allora l'immagine viene ..... un pò brutta XD XD !! Scherzi a a parte, no non deve essere modificata ! Ora rispondi alla mia domanda XD

"Era d'altronde uno di quegli uomini che amano assistere alla propria vita, ritenendo impropria qualsiasi ambizione a viverla.
Si sarà notato che essi osservano il loro destino nel modo in cui, i più, sono soliti osservare una giornata di pioggia." - Seta,Baricco
@NIKA89@
Apprendista Forumista
**

« Reply #17 on: 29-01-2009, 17:51:49 »

DOMANDONE :
1- per immagine risultante della RED dal testo si intende la matrice con i SOLI toni di rosso, applicando un filtro secondo le direttive quindi .... l'immagine sarà in toni di grigio ! Esatto ??

"...i canali blue, green e alfa sono lasciati inalterati..."
perciò teoricamente l'immagine resta a colori!

a mio parere si deve estrarre il canale del rosso, operarci su e inserire i nuovi valori di rosso nella vecchia immagine lasciando inalterati gli altri!

2- il grafico è un semplice istogramma dei canali RGB oppure il mio italiano al momento è in ferie e non riesco a capirlo ?? >___>

"...ascissa l'indice di colonna dei pixel e come ordinata il valore nel corrispondente canale..."
non dovrebbe essere l'istogramma ma un grafico che indica in ogni colonna il valore del canale nel pixel che si trova in quella colonna!

a mio parere non si tratta dell'istogramma ma di un grafico che indichi per ogni colonna il valore che ha il pixel che vi si trova!

"In genere è meglio palesare la propria intelligenza con quello che si tace piuttosto che con quello che si dice. La prima alternativa è la saggezza, la seconda vanità."

Arthur Schopenhauer
Aigor
Forumista Esperto

« Reply #18 on: 29-01-2009, 17:54:05 »

letto solo ora le risposte ^^

"Era d'altronde uno di quegli uomini che amano assistere alla propria vita, ritenendo impropria qualsiasi ambizione a viverla.
Si sarà notato che essi osservano il loro destino nel modo in cui, i più, sono soliti osservare una giornata di pioggia." - Seta,Baricco
sanevir
Apprendista Forumista
**

« Reply #19 on: 29-01-2009, 18:50:37 »

"se V eccede 64 esso è sostituito da round(V-64)/3"...   quel "round(V-64)/3" cosa starebbe a significare? una particolare funzione oppure semplicemente il valore da andare a sostituire, e cioè (V-64)/3?
io ho optato per la seconda (secondo me quella più logica) ma vorrei avere conferme da qualcuno che l'ha interpretato meglio
Aigor
Forumista Esperto

« Reply #20 on: 29-01-2009, 18:55:56 »

O_________O F I N I T O !! Ora posso svenire dalla stanchezza  !!

@NIKA89@
Apprendista Forumista
**

« Reply #21 on: 29-01-2009, 19:25:06 »

"se V eccede 64 esso è sostituito da round(V-64)/3"...   quel "round(V-64)/3" cosa starebbe a significare? una particolare funzione oppure semplicemente il valore da andare a sostituire, e cioè (V-64)/3?
io ho optato per la seconda (secondo me quella più logica) ma vorrei avere conferme da qualcuno che l'ha interpretato meglio

il round è l'arrotondamento del risultato della divisione...puoi usare la funzione Math.round(...);
« Last Edit: 30-01-2009, 10:07:39 by @NIKA89@ » Logged

Arthur Schopenhauer
luckynosky
Apprendista Forumista
**

« Reply #22 on: 29-01-2009, 20:42:40 »

come avete creato il file jar?
Grazy
Matricola
*

« Reply #23 on: 29-01-2009, 21:19:41 »

per quanto riguarda il metodo funny: prima si spostano le righe,e poi le colonne...giusto?
ora xò quando la prima riga andrà al posto dell'ultima riga, quest'ultima sarà sovrascritta dalla prima???o spostando ordinatamente le altre righe, l'ultima andrà a pendere il posto della prima?
n2o1988
Apprendista Forumista
**

« Reply #24 on: 29-01-2009, 21:30:59 »

dicendo che sono modificati i CANALI DI COLORE indica forse che il canale alpha della trasparenza non va alterato?  testate

raga, alfa nel nostro caso non dovrebbe interessarci a priori no? Le immagini JPG non hanno un canale alfa, giusto? Tant'e' che si creano problemi se provo a gestirlo...
sanevir
Apprendista Forumista
**

« Reply #25 on: 29-01-2009, 22:01:18 »

il round è l'arrotondamento del risultato della divisione...puoi usare la funzione Math.random(...);

grazie mille... visto che si tratta di un arrotondamento ho risolto semplicemente facendo il cast a int
Picciotto
Apprendista Forumista
**

Futuro roseo...

« Reply #26 on: 30-01-2009, 00:31:52 »

il round è l'arrotondamento del risultato della divisione...puoi usare la funzione Math.random(...);

grazie mille... visto che si tratta di un arrotondamento ho risolto semplicemente facendo il cast a int

Occhio perchè se non ricordo male fare il cast a int non è lo stesso dell'arrotondamento...

ma il file jar??? :-(
@NIKA89@
Apprendista Forumista
**

« Reply #27 on: 30-01-2009, 10:07:16 »

il round è l'arrotondamento del risultato della divisione...puoi usare la funzione Math.round(...);

Occhio perchè se non ricordo male fare il cast a int non è lo stesso dell'arrotondamento...

il cast ad int fa solo il troncamento!

PS: chiedo umilmente perdono per la ca...volata scritta ieri di fretta! 
      ovviamente non è Math.random (...) ma bensì Math.round(...) il metodo per l'arrotondamento! 
« Last Edit: 30-01-2009, 10:09:19 by @NIKA89@ » Logged

Arthur Schopenhauer
sanevir
Apprendista Forumista
**

« Reply #28 on: 30-01-2009, 10:12:32 »

il cast ad int fa solo il troncamento!

PS: chiedo umilmente perdono per la ca...volata scritta ieri di fretta! 
      ovviamente non è Math.random (...) ma bensì Math.round(...) il metodo per l'arrotondamento! 

grazie mille di nuovo.. in effetti mi sembrava strano applicare una MathRandom in questo caso..   ciao
Picciotto
Apprendista Forumista
**

Futuro roseo...

« Reply #29 on: 30-01-2009, 10:32:15 »

si ma.... il file .jar??
Pages: 1 [2] 3   Go Up
Print
Jump to: