Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Seconda e Terza Prova..chiarimenti..  (Read 776 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
milos224
Forumista

« on: 17-02-2011, 18:14:41 »

Allora, sono una matricola che deve fare la prima prova giorno 22 perchè purtroppo non l'ho passata..
Dato che mi sento diciamo un pò preparato non volevo "perdere" tempo a continuare con questi array e passare agli argomenti della seconda e terza prova..e volevo chiedere a chi ne sa di più alcune cose..

1)Ma la seconda e terza prova sono uguali?nel senso vi sono gli stessi argomenti solo che la seconda è fatta al pc e la terza no?
2)quali sono gli argomenti?
3)le slide del prof sono abbastanza buoni per preparsi bene?

Grazie a chi risponde!
Luxandro
Apprendista Forumista
**

« Reply #1 on: 17-02-2011, 18:30:23 »

1) La seconda prova consiste nella scrittura di un codice (classi, metodi, ecc) definito da un diagramma uml. Il codice deve essere compilato e in esecuzione deve restituire gli output richiesti dal prof. La seconda prova consiste nella "traduzione" in un diagramma uml di una particolare situazione descritta. Successivamente bisogna implementare una parte di codice relativa all'uml stesso.

2) Ereditarietà, polimorfismo....Diciamo che gli argomenti riguardano un po tutto ciò che ha spiegato il prof a lezione, non c'è un argomento in particolare   boh

3) Sono sufficienti per svolgere al meglio la seconda prova, ma l'esperienza si ottiene sbattendo la capoccia ore ed ore al compilatore   testate
Per quanto riguarda l'UML ti consiglio di cercare in rete  ciao

"Quando non stai guardando è come un'onda. Quando guardi è come una particella!"
StephCT
Apprendista Forumista
**

« Reply #2 on: 17-02-2011, 20:10:58 »

cioè in pratica la seconda prova hai un diagramma uml e un inizio di main e scrivi tutto al pc. la terza prova fai il contrario, ti dice che devi fare e scrivi tutto il diagramma e il main a mano xD

le cose del prof vanno benissimo, ma come dice lux, senza allenamento nn vai da nessuna parte, e guarda in tanti post aperti qui di recente dove viene trattato ogni volta un esercizio di prima o seconda prova e risolto (io stesso ho tratto spunto da tanti consigli per migliorare lo stile e l'efficienza).

una cosa è fondamentale però: se nn riesci a capire il funzionamento dell'ereditarietà nn vai da nessuna parte...

"Che la Forza sia con Te"
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: