Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Erasmus in Irlanda  (Read 3133 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
stellin@
Matricola
*

« on: 17-02-2011, 12:59:46 »

Salve a tutti, uso questo topic per raccontare un pò la mia esperienza Erasmus in Irlanda.
C'è qualcuno quest'anno che vuole andare li?
Io sono appena tornata da Letterkenny, Co. Donegal, dove ho svolto ricerche per la tesi.
E' stata un'esperienza positivissima: ho girato in lungo e largo l'Irlanda,  frequentato un corso d'inglese (gratuito!), tradotto brochure dall'inglese all'italiano, fatto una lecture all'LyIT sulla mia tesi triennale, fatto tante nuove amicizie da tutto il mondo, lavorato in un laboratorio di ricerca sulle reti wireless.
Al LyIT (Letterkenny Institute of Technology) ci sono palestra e club gratis (tennis, canoa, rugby, danza, ecc ) ed organizzano spesso viaggi nei dintorni per studenti Erasmus e non. Nella biblioteca trovi riviste da tutto il mondo e ci sono a disposizione degli studenti qualcosa come 200 pc (anche Mac!) e varie sale studio. L'alloggio è un pò più caro rispetto a Catania, ma almeno le case sono nuove e sono completamente accessoriate. I trasporti pubblici sono lontani anni luce dai nostri (prenoti il biglietto online, ti fanno lo sconto perchè sei studente e se per qualche motivo non puoi partire ti restituiscono i soldi del biglietto) e prendere un taxi è molto economico (pochi euro qualunque tratta dentro la città). Gli irlandesi sono molto amichevoli e cordiali; l'accento di quella contea è un pò difficile ma alla fine ci si abitua.
Non fatevi sfuggire quest'occasione di vedere posti nuovi ed acquisire nuove conoscenze nel nostro campo.
Da parte mia, se potessi lo rifarei.
stellin@
p.s.:Contattatemi per qualunque domanda in generale sull'Irlanda, e sugli alloggi a Letterkenny.
cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #1 on: 18-02-2011, 01:07:08 »

peccato che nessuno ti abbia risposta. Davvero bella l'idea di condividere quest'esperienza, mi hai fatto venire la voglia, peccato che non sempre sia possibile fare tutto ciò che si desidera fare.
Di contro tutto ciò mi fa venire una grande rabbia (ovviamente non per te per carità)... Perchè non può essere così anche da noi?perchè c'è una sorta di rassegnazione che per vedere le cose andar bene, bisogna andare all'estero? proprio peccato!!!

Un "buon informatico" trova una soluzione ad ogni tipo di problema. Un "ottimo informatico" trova la soluzione più efficiente ad ogni tipo di problema! Non stancatevi di migliorare la vostra soluzione!
stellin@
Matricola
*

« Reply #2 on: 18-02-2011, 16:54:31 »

cock86, innanzitutto grazie per la tua risposta. Penso che non tutti siano rassegnati a come vanno le cose qui, altrimenti sarebbe davvero triste. Vedere come vengono risolti i problemi all'estero (ce li hanno anche loro, naturalmente), credo sia utile perchè può farci venire idee per nuove soluzioni ai nostri di problemi.
Rimango a disposizione di chi avesse bisogno di informazioni,
stellin@
cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #3 on: 18-02-2011, 17:49:05 »

cock86, innanzitutto grazie per la tua risposta. Penso che non tutti siano rassegnati a come vanno le cose qui, altrimenti sarebbe davvero triste. Vedere come vengono risolti i problemi all'estero (ce li hanno anche loro, naturalmente), credo sia utile perchè può farci venire idee per nuove soluzioni ai nostri di problemi.
Rimango a disposizione di chi avesse bisogno di informazioni,
stellin@
no  ma non mi riferivo a te! era una riflessione generale. Forse a me stesso per primo.

Un "buon informatico" trova una soluzione ad ogni tipo di problema. Un "ottimo informatico" trova la soluzione più efficiente ad ogni tipo di problema! Non stancatevi di migliorare la vostra soluzione!
stellin@
Matricola
*

« Reply #4 on: 19-02-2011, 21:58:37 »

cock86 non ti preoccupare, io la penso come te, non mi sono espressa bene forse
:-)
ira-ct
Apprendista Forumista
**

Quasi quasi... entro in loop!!

« Reply #5 on: 21-02-2011, 10:33:03 »

ottima idea!! appena torno dalla Lituania (ultimi 5 giorni sigh!), vedro' di preparare una ''guida''. Ad ogni modo vi anticipo la mia piena soddisfazione per l'esperienza, dal punto di vista accademico e personale.

Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali - Coelho
Picciotto
Apprendista Forumista
**

Futuro roseo...

« Reply #6 on: 13-03-2011, 20:02:27 »

Io esattamente oggi faccio due mesi dal mio arrivo qui a Tralee in irlanda! e ci rimarrò fino a metà giugno...
Al momento l'unico rimpianto che ho è quello di non esser partito per tutto l'anno...
L'esperienza più bella che possa mai capitare...
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: