Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Parte teorica/pratica e via dicendo  (Read 2185 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Root
Apprendista Forumista
**

« on: 19-02-2011, 19:19:17 »

Salve, qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come funziona l'esame?

Io faccio la parte pratica e prendo almeno 18, poi:

1) Se faccio la parte teorica e non la passo?
2)Se faccio la parte teorica e la passo sono esonerato dall'orale?
3) Se non faccio per niente la parte teorica?

Grazie anticipatamente
Regards
Dario Spitaleri

Passa a jabber!
http://jabber.org (il servizio)
http://pidgin.im (il client)

(c'era una volta) www.mytwocent.it
Condividi le tue conoscenze!

linux registered user #449678
@NIKA89@
Apprendista Forumista
**

« Reply #1 on: 19-02-2011, 23:07:56 »

Questo è quello che c'è scritto nella pagina della prof

Prima di presentarsi agli esami e' necessaria la prenotazione sul portale CEA.
Come deliberato dal Consiglio della SDAI, non possono essere conseguiti crediti previsti per il 3° anno se non si sono conseguiti tutti i crediti previsti per il primo anno ed almeno 30 dei crediti previsti per il 2° anno. Inoltre, nel rispetto di tale delibera, vale la propedeuticità di Algoritmi.
        Per chi non sostiene le prove in itinere
La prova scritta consiste in 5 esercizi pratici (6 punti max per ogni esercizio) e 2 teorici (a scelta tra 3 argomenti). Solo chi supera la parte pratica (minimo 18 punti) avra' diritto alla correzione della parte teorica.
        Per chi sostiene le due prove in itinere
Chi sostiene entrambe le prove in itinere ed ottiene una media minima di 18 dovrà sostenere la prova teorica in modalità scritta od orale.
 N.B. In entrambi i casi l'esame scritto sarà seguito da un esame orale obbligatorio.

A quanto scritto qui, si devono fare pratica e teoria scritta allo stesso esame. Passarli entrambi e poi fare l'orale che è comunque obbligatorio.

"In genere è meglio palesare la propria intelligenza con quello che si tace piuttosto che con quello che si dice. La prima alternativa è la saggezza, la seconda vanità."

Arthur Schopenhauer
tart@p
Apprendista Forumista
**

« Reply #2 on: 19-02-2011, 23:13:53 »

Parte pratica e parte teorica non devono necessariamente essere fatte nello stesso esame ( almeno lo scorso anno era così).  
alex180788
Apprendista Forumista
**

« Reply #3 on: 20-02-2011, 13:00:32 »

io credo che il dubbio di Root sia un altro: se supero la parte pratica (o la prova in itinere) e poi non passo la parte teorica devo rifare tutto da capo?... in effetti questo dubbio ce l'ho anche io, ho passato le prove in itinere e la prof. ha detto che le tiene per un anno, ma se non passassi la prossima prova teorica "in teoria" al prossimo appello (entro un anno) dovrei ripetere solo la parte teorica giusto?!

Codice etico e di pratica professionale dello sviluppo software:
..
..
7. Colleghi. Gli sviluppatori software devono essere leali e di supporto nei confronti dei loro colleghi.
...
Root
Apprendista Forumista
**

« Reply #4 on: 20-02-2011, 15:10:19 »

Il mio dubbio  è questo:

se io faccio solo la parte pratica, sono ammesso all'orale?

Passa a jabber!
http://jabber.org (il servizio)
http://pidgin.im (il client)

(c'era una volta) www.mytwocent.it
Condividi le tue conoscenze!

linux registered user #449678
cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #5 on: 20-02-2011, 15:45:49 »

se tu facessi solo la parte pratica, si! saresti ammesso e dovresti eseguire una prova orale.

Un "buon informatico" trova una soluzione ad ogni tipo di problema. Un "ottimo informatico" trova la soluzione più efficiente ad ogni tipo di problema! Non stancatevi di migliorare la vostra soluzione!
Rosa Maria Pidatella
Moderator
Apprendista Forumista

« Reply #6 on: 20-02-2011, 15:55:04 »

Parte pratica e parte teorica possono essere sostenute in due appelli diversi. Se non si supera la parte teorica si deve ovviamente rifare anche la parte pratica. Si può sostenere la parte teorica anche in forma orale ma in tal caso l'esame è molto più lungo rispetto a chi fa la parte teorica scritta.
Spero di essere stata chiara e di aver sciolto ogni dubbio: in caso contrario, chiedete!
alex180788
Apprendista Forumista
**

« Reply #7 on: 20-02-2011, 16:32:16 »

Parte pratica e parte teorica possono essere sostenute in due appelli diversi. Se non si supera la parte teorica si deve ovviamente rifare anche la parte pratica.

questo vale anche per chi ha superato le prove in itinere? ho superato entrambe le prove e sapendo che le considera valide per un anno (diversamente da uno scritto che vale solo per quell'appello) volevo sapere se non superassi la prova teorica domani dovrei rifare tutto?!

Codice etico e di pratica professionale dello sviluppo software:
..
..
7. Colleghi. Gli sviluppatori software devono essere leali e di supporto nei confronti dei loro colleghi.
...
Rosa Maria Pidatella
Moderator
Apprendista Forumista

« Reply #8 on: 21-02-2011, 23:30:31 »

TUTTE le prove che sostenete con me le conservo per un anno...
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: