Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: aumentare dimensione Stack  (Read 2126 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Chuck_son
Forumista Eroico

« on: 19-02-2011, 11:25:37 »

aumentare dimensione Stack?

dato che mi da errore anche se gestito col catch volevo tanto per curiosita tentare di aumentarlo

Aliens Exist
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #1 on: 19-02-2011, 12:37:36 »

La domanda è ambigua... Manca una delle parole chiave per rispondere, tipo "Come", "Posso" oppure "Quando".

E poi di quale stack stai parlando?
E quale errore ti da (anche se gestito col catch)?

Forse fai prima se spieghi tutto il codice di cui stai parlando, postandolo.

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
Chuck_son
Forumista Eroico

« Reply #2 on: 19-02-2011, 12:57:27 »

La domanda è ambigua... Manca una delle parole chiave per rispondere, tipo "Come", "Posso" oppure "Quando".

E poi di quale stack stai parlando?
E quale errore ti da (anche se gestito col catch)?

Forse fai prima se spieghi tutto il codice di cui stai parlando, postandolo.

si se magari non fosse di 2000 righe haha

Aliens Exist
Chuck_son
Forumista Eroico

« Reply #3 on: 19-02-2011, 12:58:24 »

cmq.. dove si aumenta?.. quando?
errore Stack overflow

Aliens Exist
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

« Reply #4 on: 19-02-2011, 14:33:13 »

Puoi postare esattamente l'errore che ti da la JVM quando esegui il tuo programma?
Lo trovi nella shell appena prima che il tuo programma riporti il cursore lampeggiante sul prompt.
Fai pure copia-incolla, perché non ho capito di quale stack si stia parlando...

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
Chuck_son
Forumista Eroico

« Reply #5 on: 19-02-2011, 14:47:03 »

Puoi postare esattamente l'errore che ti da la JVM quando esegui il tuo programma?
Lo trovi nella shell appena prima che il tuo programma riporti il cursore lampeggiante sul prompt.
Fai pure copia-incolla, perché non ho capito di quale stack si stia parlando...

Exception in thread "main" java.lang.StackOverflowError

questo è l'errore.. dopo mi da le righe di errore... utilizzo la ricorsione.. è il problema sta là

Aliens Exist
Chuck_son
Forumista Eroico

« Reply #6 on: 19-02-2011, 14:47:30 »

e non è una ricorsione trasformabile in iterazione

Aliens Exist
Crazy Diamond
Apprendista Forumista
**

« Reply #7 on: 19-02-2011, 14:48:15 »

Se intendi l'heap (perché ti va in out of memory) i parametri per la jvm sono:

-Xms<size> imposta la dimensione iniziale dell'heap (in megabytes)
-Xmx<size> imposta la dimensione massina dell'heap

esempio:

Code:
java -jar -Xms350m -Xmx1024m prova.jar

Imposti la dimensione iniziale dell'heap a 350 mb e dimensione massima a 1024

"God does not care about our mathematical difficulties. He integrates empirically." (A. Einstein)

www.davidemoltisanti.com | La mia galleria fotografica
Chuck_son
Forumista Eroico

« Reply #8 on: 19-02-2011, 14:50:33 »

Se intendi l'heap (perché ti va in out of memory) i parametri per la jvm sono:

-Xms<size> imposta la dimensione iniziale dell'heap (in megabytes)
-Xmx<size> imposta la dimensione massina dell'heap

esempio:

Code:
java -jar -Xms350m -Xmx1024m prova.jar

Imposti la dimensione iniziale dell'heap a 350 mb e dimensione massima a 1024

bhe si credo di intendere questo haah.. ma dal prompt ? haha  e cmq lo devo fare ogni volta?

Aliens Exist
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

« Reply #9 on: 19-02-2011, 14:52:49 »

Mmm... ora ho capito di quale stack si sta parlando.

Permettimi di farti notare che è quasi impossibile che qualcosa che ha a che fare con Programmazione 1 (il forum in cui è presente questa discussione) richieda una ricorsione sui dati che arrivi a esaurire lo stack (mentre in altri ambiti specifici può capitare, ma bisogna comunque tenerne conto).

Detto ciò, quando un tuo problema arriva a saturare lo stack delle chiamate, devi considerare se l'operazione può essere spezzata in più sotto-operazioni, o ancora meglio se l'input su cui lavori può essere suddiviso in input più piccoli su cui lavorare separatamente unendo eventualmente infine i risultati con opportuni passaggi.

Se il problema te lo da un metodo particolare (che, per la tua salute mentale, voglio sperare abbia una lunghezza minore delle 2000 righe citate da te poco sopra pray), allora prova a postare quel codice e lavorarci su.

Senza vedere il codice, per adesso, non mi viene in mente altro .

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

Chuck_son
Forumista Eroico

« Reply #10 on: 19-02-2011, 14:54:29 »

Se il problema te lo da un metodo particolare (che, per la tua salute mentale, voglio sperare abbia una lunghezza minore delle 2000 righe citate da te poco sopra pray), allora prova a postare quel codice e lavorarci su.

Senza vedere il codice, per adesso, non mi viene in mente altro .

ahha bhe si il problema è che si tratta del progetto.. quindi bisognerebbe visionare troppe classi

Aliens Exist
FReddy
Apprendista Forumista
**

« Reply #11 on: 19-02-2011, 18:07:12 »

Azzardando un'ipotesi, anche senza vedere il codice, immagino che si tratti di una ricorsione mal gestita, dove la condizione di uscita (il caso base) è errata e genera così un loop di chiamate.

Alla fine anche se si tratta del progetto immagino che il problema derivi da non più di due metodi, che se hai costruito bene dovrebbero essere capibili anche se li posti singolarmente senza mettere tutto il progetto.

Forse ho ipotizzato troppo  boh

Il presente è ora,
Il passato era ora,
Il futuro sarà ora.
Chuck_son
Forumista Eroico

« Reply #12 on: 20-02-2011, 11:42:10 »

Azzardando un'ipotesi, anche senza vedere il codice, immagino che si tratti di una ricorsione mal gestita, dove la condizione di uscita (il caso base) è errata e genera così un loop di chiamate.

Alla fine anche se si tratta del progetto immagino che il problema derivi da non più di due metodi, che se hai costruito bene dovrebbero essere capibili anche se li posti singolarmente senza mettere tutto il progetto.

Forse ho ipotizzato troppo  boh

bhe si effettivamente il caso base forse potrebbe essere la pecca.... per bo... vediamo smanetto un po ahha

Aliens Exist
nocs
Matricola
*

« Reply #13 on: 20-02-2011, 12:09:18 »

Sono sicuro che il problema sta nella ricorsione mal gestita , è impossibile che per programmazione 1 come ha già detto reversengineer nel post precedente si richieda di espandere lo stack dell'heap se vuoi farci visionare il codice prova a utilizzare un servizio online esterno al forum : tipo http://nopaste.info/
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: