Pages: 1 [2] 3 4 5   Go Down
Print
Author Topic: Come ottenere software gratuito Microsoft, training on-line ed altro ancora  (Read 25640 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
emax
Apprendista Forumista
**

« Reply #15 on: 05-03-2009, 22:35:55 »

si hanno notizie del seminario riguardo l'XNA?

La settimana prossima comincerò ad organizzarlo. Probabilmente sarà ad Aprile. Se riesco, qualche settimana prima terrò una breve lezioncina di base sulla programmazione in .net, in particolare su C#.
infatti...mi chiedevo come mai quest'anno non ci fossero seminari..gli scorsi anni ce ne sono stati, l'anno scorso ad es. su LINQ. Anche se ad essere sincero mi piacerebbe di più come due anni fa in cui ci fu pure una seconda parte del seminario in laboratorio.
Leizar
Apprendista Forumista
**

(ex) Microsoft Student Partner

« Reply #16 on: 06-03-2009, 09:25:25 »

Probabilmente il seminario su Xna si terrà nel mese di Aprile. E' possibile che qualche giorno prima venga fatta una lezione introduttiva a C# e .Net, giusto per dare qualche nozione di base a chi non ha mai usato tale piattaforma.
Leizar
Apprendista Forumista
**

« Reply #17 on: 06-03-2009, 11:12:07 »

Ne approfitto per scusarmi con tutti coloro che hanno problemi ad accedere perchè la matricola non viene riconosciuta. Probabilmente la segreteria non ha fornito le matricole aggiornate del corso di studi, le quali non sono state inserite nel db di msdnaa.
Ovviamente contattatemi (tramite mail o messaggio personale) con i vostri dati, e sistemerò il problema quanto prima possibile.
LtWorf
Forumista Esperto

Ogni cosa da me scritta è da intendersi come opinione personale e non come dato di fatto. Anche le eventuali dimostrazioni matematiche da me scritte saranno opinioni personali e quindi dovranno venire dimostrate da una terza parte di fiducia

« Reply #18 on: 06-03-2009, 15:28:43 »

Molto interessante! Grazie Microsoft!

Grazie al DMI veramente...

There are some OO programming languages. I will create the first -_-' language.

LtWorf
emax
Apprendista Forumista
**

« Reply #19 on: 06-03-2009, 15:36:12 »

Molto interessante! Grazie Microsoft!

Grazie al DMI veramente...
ad entrambi. cool
Leizar
Apprendista Forumista
**

« Reply #20 on: 06-03-2009, 17:01:28 »

Infatti, direi grazie ad entrambi.
Al DMI costa davvero poco un abbonamento MSDNAA (si parla di circa 350$ l'anno) considerando che è valido per studenti, professori, dottorandi, ricercatori, laboratori, ecc...
Reader
Forumista

Lu vinu fa cantari e l'acqua fa allintari...

« Reply #21 on: 13-03-2009, 13:47:16 »

Ciao a tutti...interessante la situazione download...ed anche i corsi on-line...peccato che si è già indietro è un pò difficile trovare il coraggio di seguire altre cose...interessante anche il concorso ed il corso XNA...è troppa troppa roba però tutta bella roba, ma troppa...in un giorno ci vorrebbero 48 ore...

Scusi LEIZAR, ma LEI fa parte del personale Amministrativo/Docente del DMI?

Un giorno chiesero al Signore Budda cosa fosse la felicità e quale fosse la strada che conduceva ad essa.
Allora lui, guardandoli, rispose:  "Non vi è strada che conduca alla felicità: la felicità è la strada"
Leizar
Apprendista Forumista
**

« Reply #22 on: 13-03-2009, 16:12:59 »

Ciao a tutti...interessante la situazione download...ed anche i corsi on-line...peccato che si è già indietro è un pò difficile trovare il coraggio di seguire altre cose...interessante anche il concorso ed il corso XNA...è troppa troppa roba però tutta bella roba, ma troppa...in un giorno ci vorrebbero 48 ore...

Scusi LEIZAR, ma LEI fa parte del personale Amministrativo/Docente del DMI?

No, sono un collega e Microsoft Student Partner per l'università di Catania. E vi autorizzo a darmi del tu 

Per quanto riguarda il tempo da dedicare a .net, secondo me è da vedere come un investimento. Sono davvero tante le aziende che cercano programmatori .net, e c# è parecchio vicino a java come linguaggio e come modo di programmare. Io ho studiato da autodidatta (grazie ad un ottimo manuale), e non ho incontrato davvero nessuna difficoltà.

I corsi online sono anche abbastanza semplici da seguire ed è possibile interromperli in qualunque momento per poi riprenderli in seguito senza nessun problema.

Inoltre, nel caso incontriate difficoltà potete sempre chiedere consiglio a me o alla community che stiamo preparando noi MSP (e che a breve linkerò su questo forum).
Laplacian
Apprendista Forumista
**

« Reply #23 on: 16-03-2009, 10:59:21 »

Salve a tutti. Io ho trovato interessanti anche i video del nuovo portale Microsoft "Be It". Alcuni sono di livello base ma per quanto riguarda la sezione Msdn sono abbastanza approfonditi. Poi, visto che sono indispensabili Visual Studio e Blend, ho avuto anche l'occasione di sperimentare il nostro servizio e di conoscere anche la nuova tecnologia WPF (Windows Presentation Faundation) che vuole sostituire quella dei Windows Forms.
Consiglio di andarci a fare un giro.
Ecco il link: http://www.microsoft.com/italy/beit/

A man's dreams are an index to his greatness.
TheUniversalMind
Forumista

« Reply #24 on: 18-03-2009, 15:47:15 »

grazie ad un ottimo manuale

gentilmente puoi consigliarmi qualche testo?
grazie

Chuck Norris è riuscito a contare fino a \infty. Per ben due volte.
Leizar
Apprendista Forumista
**

« Reply #25 on: 18-03-2009, 16:19:51 »

grazie ad un ottimo manuale

gentilmente puoi consigliarmi qualche testo?
grazie
Certo!

Io ho studiato su Pro C# 2008 and .net 3.5 platform. 4°Edizione di Andrew Troelsen edito dalla Apress. E' in inglese, ma il linguaggio usato è semplicissimo e molto comprensibile. Ci sono un sacco di esempi. Copre praticamente ogni aspetto della piattaforma .net, anche se non si sofferma troppo nei dettagli (ed in effetti in quel caso si usano manuali specifici). La prima parte è davvero ottima per capire il linguaggio e la piattaforma. Dalle opinioni che ho letto su web, in parecchi ne parlano bene.
Se hai esigenze particolari, dipende da cosa ti interessa. Ci sono interi manuali dedicati alle WCF (Windows Communication Fundation), ad ado.net, xna, ecc...

In italiano non saprei dirti, è da parecchio che i manuali tecnici li leggo in inglese. Comunque su internet dovrebbe esserci un libro gratuito in pdf chiamato ab..c# (eccolo) ma sinceramente non so come sia.
Leizar
Apprendista Forumista
**

« Reply #26 on: 25-03-2009, 13:02:19 »

Programmato il primo seminario Microsoft. I dettagli qui.
nessunoHaStoNick®
Forumista

« Reply #27 on: 03-05-2009, 18:24:17 »

Domanda: siamo abbonati a MSDN, come mai non possiamo ancora scaricare la RC di Windows 7 e dobbiamo aspettare il 5 maggio come i comuni mortali?  nono
Leizar
Apprendista Forumista
**

« Reply #28 on: 03-05-2009, 20:19:44 »

Domanda: siamo abbonati a MSDN, come mai non possiamo ancora scaricare la RC di Windows 7 e dobbiamo aspettare il 5 maggio come i comuni mortali?  nono

Hehehehe, alla Release Candidate possono accedere gli abbonati a MSDN e Technet. Noi o meglio l'università disponde di un abbonamento MSDN Accademic Alliance. MSDN può costare anche 4000€ annui (mi pare), MSDNAA non supera i 500€.
nessunoHaStoNick®
Forumista

« Reply #29 on: 04-05-2009, 12:08:59 »

uff.. 
Pages: 1 [2] 3 4 5   Go Up
Print
Jump to: