Pages: 1 [2]   Go Down
Print
Author Topic: Dubbio sulla 3° prova!!!  (Read 3738 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Vivynz
Forumista Eroico

File reality.sys corrupted, Reboot Universe? Y/N

« Reply #15 on: 02-02-2009, 16:41:16 »

si fin qui ho capito tutto!il mio unico dubbio era quello che ho scritto nell'altro post..mi scuso per aver provocato questa "situazione parallela"  [Emoticon] Asd [Emoticon] Asd

L'odrine delle lttere dnetro una praorla non è ipmortatne, la sloa cosa ipmortatne è che la pmria e l'utlima ltteera sinao nel potso giutso. Il rseto può essree in un dsiodrine più totlae e voi ptoerte smerpe lggeree sneza porblmea.
MisteroLupo
Apprendista Forumista
**

Tra il dire e il fare c'è distanza di hamming 2.

« Reply #16 on: 02-02-2009, 18:53:30 »

Posto quì perché anche io ho un dubbio sulla terza prova..
Pensate che ci saranno ordinamenti da fare? grat
Acicatena86
Apprendista Forumista
**

See full me now who neon

« Reply #17 on: 02-02-2009, 19:13:00 »

Posto quì perché anche io ho un dubbio sulla terza prova..
Pensate che ci saranno ordinamenti da fare? grat

Credo di si! In tutte le terze parti c'è sempre un ordinamento! (Quasi mai è richiesto un metodo particolare)
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #18 on: 02-02-2009, 19:55:50 »

esattamente. Ma perchè siete così spaventati dall'ordinamento? non è una cosa dell'altro mondo...

Search Button, CODE Tag, Google & Italian language are your friends! Use Them!
MisteroLupo
Apprendista Forumista
**

Tra il dire e il fare c'è distanza di hamming 2.

« Reply #19 on: 02-02-2009, 20:40:20 »

esattamente. Ma perchè siete così spaventati dall'ordinamento? non è una cosa dell'altro mondo...
Così, per sapere se devo ripassarli. Li trovo tediosi ma in effetti bisogna saperli testate
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #20 on: 02-02-2009, 20:43:00 »

ok ok ok

Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #21 on: 02-02-2009, 22:25:08 »

ho rivisto per curiosità il procedimento usato dal collega Stai Zitto, e purtroppo mi trovo a dover rettificare quanto detto prima (chiedo scusa per la distrazione ma non ci ho fatto caso): il metodo usato da Stai Zitto non è corretto, in quanto, con quella sintassi il compilatore darebbe errore (il vettore è di tipo Veicoli mentre i metodi sono metodi di Barche). Un pò come per la prova di laboratorio (vedasi questo topic) dove, all'istruzione:
Code:
contaFobj += ((B)vett[i]).f(obj);
viene effettuato il casting a B. Analogamente, nell'esercizio trattato qui và fatto lo stesso ragionamento, per fare un esempio col codice:
Code:
int perc=(int)(3+Math.random()*15);
Barche barca=(Barche)(array[i]); //creo un VERO oggetto di tipo Barche
barca.setPeso(barca.getPeso()-barca.getPeso()*perc/100); //una volta creato posso usare i metodi di Barche
Saluti e buona fortuna per la prova (e scusate l'errore)!

ciccio
Apprendista Forumista
**

« Reply #22 on: 03-02-2009, 12:47:24 »

Ciao Fr3d3R!K, credo di aver capito quello che hai fatto e volevo chiederti se secondo te implementare il ciclo for nel seguente modo sarebbe la stessa cosa:
Code:
for (int i = 0; i < vett.length; i++){
if (vett[i] instanceof Barche) {
float incremento = (float) (Math.random () * 12 + 3);
((Barche) vett[i]).setCarico( ((Barche) vett[i]).getCarico() + ((Barche) vett[i]).getCarico() * incremento/100 );
ordinati[x++] = vett[i];
}
}
Ho preferito fare così perchè ineffetti dice di aumentare prima di una percentuale variabile il carico delle barche  e poi di ordinarle in un array indipendente. Solo che al solito non sono pienamente convinto che i casting siano corretti e...necessari.

"Non importa quanto vai piano, l' importante è che non ti fermi" (CONFUCIO)
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #23 on: 03-02-2009, 14:14:06 »

ragazzi non per essere scortese però c'è il compilatore che è molto più bravo di tutti noi insieme a correggere, se al compilatore va bene (e durante l'esecuzione il programma fà quello che deve fare) significa che è giusto!
Comunque quel metodo dubito che funzioni perchè l'oggetto rimane di classe Veicoli quindi il metodo (o anche i metodi) continuerà(nno) a generare l'eccezione Cannot Find Symbol. Fai come ho scritto io nell'esercizio completo (passi la barca nell'array in un oggetto barche temporaneo e da lì richiami i metodi) che è giusto sicuro, ed oltretutto io faccio effettivamente come dici tu (prima la percentuale e poi l'ordinamento).

Pages: 1 [2]   Go Up
Print
Jump to: