Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Cosa è "The Humble FrozenByte Bundle"?  (Read 6168 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« on: 13-04-2011, 00:20:20 »

Inserisco qui la discussione perché c'è un bell'assortimento di programmi rilasciati con vari tipi di licenza (compreso vedere il sorgente) e per più sistemi operativi ma soprattutto DRM-free  ok.

Qualcuno mi sa dire esattamente cosa è The Humble FrozenByte Bundle?

Mi è arrivata una segnalazione di questo pacchetto, ma non ho ben capito come mai (è probabile che sia successo perché sono cliente abituale, o comunque utente registrato, di due negozi di videogiochi online ...).

Mi pare di capire che con un'offerta qualsiasi, ognuna delle cui parti può essere indirizzata a soggetti ben specifici, ci si può aggiudicare una copia di questo bel pacchetto di giochi: i soggetti in questione sono gli sviluppatori, il sito che mantiene aperta l'offerta, e un paio di associazioni più o meno no-profit (credo).

Chiedo a voi se magari sapete di più a riguardo (o se rischia di essere una truffa  )

Grazie e buonanotte .

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

« Reply #1 on: 26-04-2011, 19:44:31 »

Ok. Ho fatto la mia offerta: a quanto pare è un pacchetto di 5 giochi (3 completi + uno in preordine - questi 4 disponibili per Windows Linux Mac-, e uno non terminato ma comunque fornito di codice sorgente) a un prezzo che vogliamo noi.
Ciò serve per invogliare e supportare anche attività diremmo in Italia no-profit riguardo l'ambito videoludico (Child's Play), EFF (Electronic Frontier Foundations), gli sviluppatori del gioco (FrozenByte) e il sito stesso (Humble tip).

I primi tre giochi (Shadowgrounds, Shadowgrounds: Survivor, Trine) sono riscattabili su Steam, Desura e OnLive (nel senso che si può aggiungere tale gioco nel proprio catalogo, come se fossero stati acquistati sulle rispettive piattaforme di distribuzione digitale).

Ci sono ancora solo poco più di 4 ore per fare la vostra offerta e beccarvi questi giochi al prezzo che volete voi: approfittatene se questi giochi potrebbero piacervi e non nuocere alla vostra carriera accademica  !

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
Leizar
Apprendista Forumista
**

(ex) Microsoft Student Partner

« Reply #2 on: 02-05-2011, 10:07:07 »

Grande iniziativa.
Sono giochi di sviluppatori indipendenti, non legati a grandi nomi dell'industria videoludica. Spesso escono delle vere e proprie perle. Il concept di Portal ad esempio è nato da un progetto "indie" di dei ragazzi di un'università americana. Credo siano stati assunti in Valve.

Vorrei trovare il tempo per dedicarmi al game programming, ma sono da solo e non ho tantissimo tempo libero testate
SkyWolf
Matricola
*

« Reply #3 on: 28-09-2011, 21:35:29 »

Uppo questo topic per segnalare che un'altra iniziativa "humble bundle" è partita:
http://www.humblebundle.com/
il gioco che potrete avere per un prezzo da voi deciso e distribuito come meglio vi pare tra sviluppatori, organizzatori e beneficenza è Frozen Synapse, titolo indipendente che vale assolutamente la pena assaporare, sopratutto in multiplayer.

Inoltre se offrirete più dell'attuale "offerta media" (attorno a 5 dollari, attualmente), otterrete anche tutto il software che era presente nella versione FrozenByte del bundle.

Saluti.

Danilo Catalano.
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

« Reply #4 on: 30-09-2011, 22:53:54 »

È stato appena aggiunto il gioco TRAUMA a questo nuovo bundle.

Grazie a questa aggiunta, mi sono convinto a comprare (a offerta libera yoh!).

Praticamente riepilogando si hanno i seguenti giochi:
Frozen Synapse(pagina Steam)€ 22,99OFFERTA LIBERA
TRAUMA(pagina Steam)€ 4,99OFFERTA LIBERA

Come per la precedente iniziativa, se si eguaglia o supera la media attuale al momento in cui fate la vostra offerta (qualche dollaro al momento boh), vi aggiudicherete anche i 5 giochi presenti nell'Humble FrozenByte Bundle, su cui ho iniziato questa discussione ok, ovvero:
Trine(pagina Steam)€ 19,99OFFERTA LIBERA
Shadowgrounds(pagina Steam)€ 9,99OFFERTA LIBERA
Shadowgrounds: Survivor(pagina Steam)€ 14,99OFFERTA LIBERA
Splot (in pre-ordine)(pagina Steam)non ancora in venditaOFFERTA LIBERA
Jack Claw (con sorgenti!)(pagina Steam)non in vendita (non completato)OFFERTA LIBERA

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: