Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Stringa palindroma  (Read 1842 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
zElOtO
Forumista

« on: 14-04-2011, 09:43:56 »

Qui un esempio di codice (sia iterativo che ricorsivo) per verificare se una stringa è palindroma

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione. (A. Einstein)

Damiano Cancemi
www.damianocancemi.com
www.nerdbren.com
www.nerdbren.com/blog
fabryxio
Apprendista Forumista
**

Chi l'ha duro....... l'ha duro!

« Reply #1 on: 14-04-2011, 13:03:09 »

beh il link nn va

Daréios89
Forumista Eroico

La musica è la forma d'arte suprema.

« Reply #2 on: 14-04-2011, 13:33:45 »

Capisco l' intento di Zeloto di voler fornire un aiuto a chi ne avesse bisogno, ma così  non ha senso, chiunque deve fare l' esercizio per pigrizia sapendo della tua fonte sarà tentato a sbirciare.  [Emoticon] Asd

"Utilizzare sempre de l'Hôpital.....è come andare a caccia di farfalle con un bazooka".
zElOtO
Forumista

« Reply #3 on: 14-04-2011, 15:26:42 »

Capisco l' intento di Zeloto di voler fornire un aiuto a chi ne avesse bisogno, ma così  non ha senso, chiunque deve fare l' esercizio per pigrizia sapendo della tua fonte sarà tentato a sbirciare.  [Emoticon] Asd
Per questo non va ;P
Però sul mio sito c'è un esercizio svolto riguardante la verifica di stringhe palindrome tramite ricorsione.
« Last Edit: 14-04-2011, 15:46:53 by zElOtO » Logged

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione. (A. Einstein)

Damiano Cancemi
www.damianocancemi.com
www.nerdbren.com
www.nerdbren.com/blog
Chuck_son
Forumista Eroico

« Reply #4 on: 15-04-2011, 17:15:39 »

zeloto hai fatto il programma delle permutazioni?

Aliens Exist
zElOtO
Forumista

« Reply #5 on: 15-04-2011, 19:19:48 »

Si lo puoi trovare qui. Ma non ti sarà molto utile quel metodo per calcolare le permutazioni nel terzo esercizio della gara di programmazione. Io ne ho usato una versione differente 

Damiano Cancemi
www.damianocancemi.com
www.nerdbren.com
www.nerdbren.com/blog
Chuck_son
Forumista Eroico

« Reply #6 on: 15-04-2011, 21:59:42 »

ahhaha nono era per vedere un po come si agisce piu o meno  testate

Aliens Exist
zElOtO
Forumista

« Reply #7 on: 16-04-2011, 02:39:29 »

ahhaha nono era per vedere un po come si agisce piu o meno  testate
Ok  [Emoticon] Asd

Damiano Cancemi
www.damianocancemi.com
www.nerdbren.com
www.nerdbren.com/blog
iceman
Matricola
*

« Reply #8 on: 16-04-2011, 07:11:16 »

Si lo puoi trovare qui. Ma non ti sarà molto utile quel metodo per calcolare le permutazioni nel terzo esercizio della gara di programmazione. Io ne ho usato una versione differente 

Se non sbaglio il calcolo delle permutazioni al crescere dell'input ha complessità n! e il numero degli ingredienti può essere al massimo 100 per riga, calcolare 100! e una cosa allucinante, sicuramente ci sarà un altro modo.
zElOtO
Forumista

« Reply #9 on: 16-04-2011, 10:54:13 »

Se non sbaglio il calcolo delle permutazioni al crescere dell'input ha complessità n! e il numero degli ingredienti può essere al massimo 100 per riga, calcolare 100! e una cosa allucinante, sicuramente ci sarà un altro modo.
Si esatto ha complessità n!. Per il resto purtroppo si deve calcolare la formula per ogni permutazione di ogni singola permutazione della tavoletta

Damiano Cancemi
www.damianocancemi.com
www.nerdbren.com
www.nerdbren.com/blog
Chuck_son
Forumista Eroico

« Reply #10 on: 16-04-2011, 14:09:38 »

qualcuno ha risolto?

Aliens Exist
zElOtO
Forumista

« Reply #11 on: 16-04-2011, 14:15:58 »

qualcuno ha risolto?
Io l'ho fatto ma sto cercando di modificare un metodo da ricorsivo ad iterativo affinchè l'esecuzione del programma sia più rapida.  testate

Damiano Cancemi
www.damianocancemi.com
www.nerdbren.com
www.nerdbren.com/blog
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: