Pages: 1 2 [3]   Go Down
Print
Author Topic: Soluzione Gara di Programmazione 2 - COMPETIZIONE N3  (Read 5024 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
zElOtO
Forumista

« Reply #30 on: 18-04-2011, 18:36:11 »

Capisco il tuo ragionamento, che se ho capito bene dovrebbe essere: "ma è giusto che chi non si è dannato come noi, o comunuque non è riuscito a risolvere il problema, debba ottenere un punteggio come il nostro?", e lo condivido.

Io però la vedo anche sotto questo punto di vista: anche se, parlando di tempo di esecuzione, è come se non avessi partecipato c'ho sempre guadagnato per due motivi: per sforzarmi a risolvere il problema ho imparato una cosa nuova che mi tornerà sicuramente utile (soprattutto al di fuori della gara) e la prossima volta cercherò di non ripetere l'errore che ho in questa.

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione. (A. Einstein)

Damiano Cancemi
www.damianocancemi.com
www.nerdbren.com
www.nerdbren.com/blog
zElOtO
Forumista

« Reply #31 on: 18-04-2011, 18:39:54 »

Bhè...e che tempo vorresti dare a chi partecipa alla gara in ben 8 o piu' persone che ragionano in gruppo..e poi consegnano lo stesso file, magari leggermente modificato...gli diamo un tempo moltiplicato per (Cool? e chi invece ci sbatte la testa da solo?...c'è anche questa ipostesi!!
Purtroppo ciò non è verificabile...ma io penso che "unificare" 8 teste in un unico ragionamento è molto più difficile che seguire il proprio ed unico pensiero!
Cit. Chi fa da se fa per tre!

Ovviamente tutto questa vale finchè quelle 8 persone di cui stiamo parlando non siano in gamba  ciao

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione. (A. Einstein)

Damiano Cancemi
www.damianocancemi.com
www.nerdbren.com
www.nerdbren.com/blog
callo
Forumista

"Quanto manca alla vetta?";"Tu sali e non pensare"

« Reply #32 on: 18-04-2011, 18:46:29 »

Capisco il tuo ragionamento, che se ho capito bene dovrebbe essere: "ma è giusto che chi non si è dannato come noi, o comunuque non è riuscito a risolvere il problema, debba ottenere un punteggio come il nostro?", e lo condivido.

Io però la vedo anche sotto questo punto di vista: anche se, parlando di tempo di esecuzione, è come se non avessi partecipato c'ho sempre guadagnato per due motivi: per sforzarmi a risolvere il problema ho imparato una cosa nuova che mi tornerà sicuramente utile (soprattutto al di fuori della gara) e la prossima volta cercherò di non ripetere l'errore che ho in questa.

Se poi la si vuole vedere dal punto di vista della competizione, da come si è visto, la classifica (entro certi ovvi limiti) è piuttosto variabile, infatti chi magari nelle prove precedenti ha dato un programma errato o lento ora si trova nelle prime posizioni e viceversa.

Infatti.....non ti puoi "arrendere" dopo solo 3 prove!!Considera che l'anno scorso hanno fatto 12 prove...questo vuol dire che ne mancano ancora 9 ... e in 9 prove pensi che la classifica rimarrà sempre la stessa?per farti capire io dalla 34esima posizione (nella classifica generale fino alla prova scorsa) con questa prova sono balzato in 17esima posizione e ancora ho 9 gare per migliorare....se ragionassi come stai facendo tu non avrebbe senso continuare a gareggiare!!Invece,come in un classico gioco, la classifica ti deve spingere solo a dare sempre di più perché se sei in prima posizione devi mantenere il primato, viceversa se sei messo male devi arrivare al primato!!Sei in ballo??balla!!Alla fine hai solo da guadagnare: in esperienza,in capacità di "problem solving" ,nello scrivere non solo un codice corretto ma veloce!!È come se in una disciplina sportiva perdo 3 gare consecutive, sono ancora all'inizio del campionato ma decido di ritirarmi!!Ancora la classifica generale subirà tanti di quei cambiamenti.....

Cit. Chi fa da se fa per tre!

Bhè qui avrei da dissentire.... io ero stato abituato al Cit. Chi fa da se prende tre!
« Last Edit: 18-04-2011, 18:49:03 by soeca » Logged

"A cavallina....a cavallina.....a chi era bedda quannu  curreva" [Cit.  Dal Tenerissimo via plebiscito]
zElOtO
Forumista

« Reply #33 on: 18-04-2011, 18:48:50 »

Ahahahaahah mi sta sembrando una seduta dallo psicologo! ok

Damiano Cancemi
www.damianocancemi.com
www.nerdbren.com
www.nerdbren.com/blog
fabryxio
Apprendista Forumista
**

Chi l'ha duro....... l'ha duro!

« Reply #34 on: 18-04-2011, 19:21:22 »

Non ho stabilito io gli altri tempi, quindi non so quali tempi attribuire a questa categoria. Fatto sta che personalmente non mi conviene più partecipare alla gara 

?? la gara è anke un modo per studiare e tenersi sempre aggiornati e preparati mentalmente!! quindi anke se sei fuori i 10 ti conviene dare il prog al prof e vedere i tuo progressi dal primo all'ultimo!!
Non credo che convertire numeri romani a decimali sia un buon allenamento, dato che nella prova scritta di programmazione II sono presenti in primo luogo strutture dati. Preferisco a questo punto continuare a svolgere gli esercizi di programmazione presenti nel sito del professore che trattano le strutture dati (e che troverete svolti nel mio sito).  I

Penso proprio che ci saranno esercizi in cui dovremmo applicarle..dai tempo al tempo!!  pc

Pages: 1 2 [3]   Go Up
Print
Jump to: