Pages: 1 2 3 [4] 5   Go Down
Print
Author Topic: 4° gara di programmazione  (Read 12660 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Chuck_son
Forumista Eroico

« Reply #45 on: 25-04-2011, 16:25:57 »

Secondo voi le dimensioni delle matrici di input supereranno la dimensione massima 20x20?

in problemi "reali" si 

Aliens Exist
zElOtO
Forumista

« Reply #46 on: 26-04-2011, 11:50:32 »

Ed invece il professore ha inserito matrici di cui superiori a 20x20...e io che ho istanziato inizialmente la matrice labirinto[20][20] ha considerato l'esercizio tutto sbagliato soltanto per questa riga:
Code:
static final int MAX_WIDTH = 20, MAX_HEIGHT = 20, BUFFER_SIZE = 1024;
che se sostituito con questa
Code:
static final int MAX_WIDTH = 40, MAX_HEIGHT = 40, BUFFER_SIZE = 3200;
il programma va a meraviglia..

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione. (A. Einstein)

Damiano Cancemi
www.damianocancemi.com
www.nerdbren.com
www.nerdbren.com/blog
R3m
Apprendista Forumista
**

« Reply #47 on: 26-04-2011, 12:19:59 »

ma figurati che anche a me dà stò problema.

Quello che a me dà molto fastidio non è tanto il fatto che sia sbagliato...ma COME è sbagliato.

L'algoritmo è correttissimo (poi che sia veloce o no non importa) però così poi risulta sbagliato 

L'anno scorso è successa la stessa cosa, e alla fine non me l'ha dato valido, quest'anno presumo sia uguale...

Se fosse così è stato bello finchè è durato  univ

Ciò che è nostro è stato in campo sudato....ciò che vostro è stato in aula assegnato.
In serie B non sei mai stato perchè la prescrizione t'ha salvato.
Chuck_son
Forumista Eroico

« Reply #48 on: 26-04-2011, 12:21:24 »

anche il mio output è tutto corretto... bo lo ha considerato errato

Aliens Exist
zElOtO
Forumista

« Reply #49 on: 26-04-2011, 12:28:40 »

Quello che a me dà molto fastidio non è tanto il fatto che sia sbagliato...ma COME è sbagliato.

L'algoritmo è correttissimo (poi che sia veloce o no non importa) però così poi risulta sbagliato 

L'anno scorso è successa la stessa cosa, e alla fine non me l'ha dato valido, quest'anno presumo sia uguale...

Io l'ho istanziato inizialmente in quanto allocare questo spazio una sola volta è sempre meglio che allocarlo ripetutamente in base alla larghezza e all'altezza del singolo labirinto.  boh

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione. (A. Einstein)

Damiano Cancemi
www.damianocancemi.com
www.nerdbren.com
www.nerdbren.com/blog
R3m
Apprendista Forumista
**

« Reply #50 on: 26-04-2011, 12:43:52 »

beh si...il mio problema invece è stato l'array road...che contiene la strada fatta da Bestia a uscita del labirinto...array che poi viene stampato al contrario...quindi sarebbe metà dell'output...e non ci è bastato 

Ciò che è nostro è stato in campo sudato....ciò che vostro è stato in aula assegnato.
In serie B non sei mai stato perchè la prescrizione t'ha salvato.
GT89
Matricola
*

« Reply #51 on: 26-04-2011, 12:55:31 »

Salve, la soluzione era da consegnare comunque entro domenica o entro 24 ore dall'inizio della risoluzione?
Chuck_son
Forumista Eroico

« Reply #52 on: 26-04-2011, 12:57:14 »

entro domenica 

in ogni caso il mio è esattissimo, infatti ho contattato il prof

Aliens Exist
SkyWolf
Matricola
*

« Reply #53 on: 26-04-2011, 13:47:33 »

Ed invece il professore ha inserito matrici di cui superiori a 20x20...e io che ho istanziato inizialmente la matrice labirinto[20][20] ha considerato l'esercizio tutto sbagliato soltanto per questa riga:
Code:
static final int MAX_WIDTH = 20, MAX_HEIGHT = 20, BUFFER_SIZE = 1024;
che se sostituito con questa
Code:
static final int MAX_WIDTH = 40, MAX_HEIGHT = 40, BUFFER_SIZE = 3200;
il programma va a meraviglia..

Eh ragazzi, purtroppo anche io nella prima gara ho avuto un problema del genere e mi è stata considerata errata.
Adesso ho imparato la lezione e quando faccio ste gare penso a tutti i casi limite. E fino adesso non mi ha più "fregato". =P

Danilo Catalano.
Chuck_son
Forumista Eroico

« Reply #54 on: 26-04-2011, 13:57:34 »

Eh ragazzi, purtroppo anche io nella prima gara ho avuto un problema del genere e mi è stata considerata errata.
Adesso ho imparato la lezione e quando faccio ste gare penso a tutti i casi limite. E fino adesso non mi ha più "fregato". =P

ahaha ma il fatto è che io ho pensato a tutto... l'output esatto... ma considerato errato! ahha mistero

Aliens Exist
SkyWolf
Matricola
*

« Reply #55 on: 26-04-2011, 13:59:58 »

ahaha ma il fatto è che io ho pensato a tutto... l'output esatto... ma considerato errato! ahha mistero

Nel tuo output ci sono una miriade di spazi dopo ogni soluzione.. :O
Dato che il professore controlla a carattere a carattere, ogni spazio in più è un errore.

Danilo Catalano.
GT89
Matricola
*

« Reply #56 on: 26-04-2011, 14:13:54 »

Invece quando la nostra soluzione non è presente nemmeno nella lista delle soluzioni con output errato vuol dire che il programma ha generato errori a runtime?
« Last Edit: 26-04-2011, 14:16:46 by GT89 » Logged
Chuck_son
Forumista Eroico

« Reply #57 on: 26-04-2011, 14:21:40 »

Dato che il professore controlla a carattere a carattere, ogni spazio in più è un errore.

si questo è vero.... pero non ho capito da dove vengano fuori questi spazi.... in ogni caso per ogni riga ci sono piu di 30 caratteri e 3000 righe.... cosa fanno 5 spazi in piu??? puo essere che compromettono il 73% Huh? impossibile
e in ogni caso anche se lo compromette davvero... dai stiamo parlando di SPAZI  ho passato 3 giorni a fare l'esercizio e deve essere considerato errato?? a sto punto non la faccio davvero piu la gara PD
« Last Edit: 26-04-2011, 14:23:41 by Chuck_son » Logged

Aliens Exist
Chuck_son
Forumista Eroico

« Reply #58 on: 26-04-2011, 14:24:32 »

Invece quando la nostra soluzione non è presente nemmeno nella lista delle soluzioni con output errato vuol dire che il programma ha generato errori a runtime?

sei sicuro di avere consegnato?

Aliens Exist
GT89
Matricola
*

« Reply #59 on: 26-04-2011, 14:27:14 »

si questo è vero.... pero non ho capito da dove vengano fuori questi spazi.... in ogni caso per ogni riga ci sono piu di 30 caratteri e 3000 righe.... cosa fanno 5 spazi in piu??? puo essere che compromettono il 73% Huh? impossibile
e in ogni caso anche se lo compromette davvero... dai stiamo parlando di SPAZI  mi sono passato 3 giorni a fare l'esercizio e deve essere considerato errato?? a sto punto non la faccio davvero piu la gara PD
Il confronto tra i nostri output e quello di riferimento viene fatto byte per byte (ovvero viene confrontato ciascun singolo carattere) quindi se in un punto qualunque ci sono n spazi, tutti  gli altri caratteri avranno altre posizioni quindi tutto il testo risulterà spostato di n posizioni a partire da quegli spazi.
« Last Edit: 26-04-2011, 14:28:55 by GT89 » Logged
Pages: 1 2 3 [4] 5   Go Up
Print
Jump to: