Pages: 1 ... 3 4 [5]   Go Down
Print
Author Topic: 4° gara di programmazione  (Read 12973 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Chuck_son
Forumista Eroico

« Reply #60 on: 26-04-2011, 14:31:27 »

Il confronto tra i nostri output e quello di riferimento viene fatto byte per byte (ovvero viene confrontato ciascun singolo carattere) quindi se in un punto qualunque ci sono n spazi, tutti  gli altri caratteri avranno altre posizioni quindi tutto il testo risulterà spostato di n posizioni a partire da quegli spazi.

si ho capito... però un po di elasticità... tra l'altro non ho capito cosa genera sti spazi 

Aliens Exist
GT89
Matricola
*

« Reply #61 on: 26-04-2011, 14:41:51 »

Invece quando la nostra soluzione non è presente nemmeno nella lista delle soluzioni con output errato vuol dire che il programma ha generato errori a runtime?

sei sicuro di avere consegnato?

Si, sicuramente in fase di esecuzione genera qualche eccezione e il programma termina inaspettatamente. Questa è l'ipotesi più probabile se il sistema ha scartato la mia soluzione.

La cosa strana è che da me con l'input del prof porta a termine l'esecuzione senza fermarsi, scrivendo tutto il file senza generare eccezioni. Strano!
« Last Edit: 26-04-2011, 14:43:54 by GT89 » Logged
Chuck_son
Forumista Eroico

« Reply #62 on: 26-04-2011, 14:49:47 »

Si, sicuramente in fase di esecuzione genera qualche eccezione e il programma termina inaspettatamente. Questa è l'ipotesi più probabile se il sistema ha scartato la mia soluzione.

La cosa strana è che da me con l'input del prof porta a termine l'esecuzione senza fermarsi, scrivendo tutto il file senza generare eccezioni. Strano!

ma ci sono anche quelli con output 0% con errori nella lista... bo 

Aliens Exist
GT89
Matricola
*

« Reply #63 on: 26-04-2011, 14:52:42 »

Siamo sicuri che non era da consegnare entro 24 ore (come chiesto dal testo)?
Chuck_son
Forumista Eroico

« Reply #64 on: 26-04-2011, 15:20:45 »

io l'ho dato domenica!!!

Aliens Exist
m4rc0
Matricola
*

« Reply #65 on: 26-04-2011, 15:34:27 »

si questo è vero.... pero non ho capito da dove vengano fuori questi spazi.... in ogni caso per ogni riga ci sono piu di 30 caratteri e 3000 righe.... cosa fanno 5 spazi in piu??? puo essere che compromettono il 73% Huh? impossibile
e in ogni caso anche se lo compromette davvero... dai stiamo parlando di SPAZI  ho passato 3 giorni a fare l'esercizio e deve essere considerato errato?? a sto punto non la faccio davvero piu la gara PD

Mi e' capitata una cosa simile nella prima gara. In pratica le coordinate da trovare erano tutte esatte ma nell'output c'era un carattere di ritorno a capo in piu' per ogni riga (rif. "Carattere di nuova linea e Notepad"). Nel mio caso l'output e' stato considerato totalmente errato.

Capisco quanto possa essere frustrante.. ma e' cosi' che funziona. C'e' poco da fare.

Andra' meglio alla prossima..
Chuck_son
Forumista Eroico

« Reply #66 on: 26-04-2011, 15:45:50 »

Mi e' capitata una cosa simile nella prima gara. In pratica le coordinate da trovare erano tutte esatte ma nell'output c'era un carattere di ritorno a capo in piu' per ogni riga (rif. "Carattere di nuova linea e Notepad"). Nel mio caso l'output e' stato considerato totalmente errato.

Capisco quanto possa essere frustrante.. ma e' cosi' che funziona. C'e' poco da fare.

Andra' meglio alla prossima..

questo è un bel modo di invogliare  a fare gli esercizi    cry

Aliens Exist
fabryxio
Apprendista Forumista
**

Chi l'ha duro....... l'ha duro!

« Reply #67 on: 26-04-2011, 15:55:03 »

diventerò pazzo lo so 

zElOtO
Forumista

« Reply #68 on: 26-04-2011, 20:11:49 »

si ho capito... però un po di elasticità... tra l'altro non ho capito cosa genera sti spazi 
Stampi troppi out.print("\n");

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione. (A. Einstein)

Damiano Cancemi
www.damianocancemi.com
www.nerdbren.com
www.nerdbren.com/blog
Chuck_son
Forumista Eroico

« Reply #69 on: 26-04-2011, 20:20:33 »

si ho trovato il problema... mah....

Aliens Exist
fabryxio
Apprendista Forumista
**

Chi l'ha duro....... l'ha duro!

« Reply #70 on: 27-04-2011, 12:51:52 »

mettere un bel out.newLine() no???

Chuck_son
Forumista Eroico

« Reply #71 on: 27-04-2011, 14:08:08 »

mettere un bel out.newLine() no???

no ma non è quello che dici tu... ahha

Aliens Exist
Nessuno
Apprendista Forumista
**

« Reply #72 on: 28-04-2011, 17:05:43 »

...non ho la minima idea di come risolverlo sulla base di cio' che ho fatto a lezione...se non ricercando su google l'algoritmo per uscire da un labirinto... testate testate...

Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.

::Jim Morrison::
zElOtO
Forumista

« Reply #73 on: 28-04-2011, 17:07:58 »

...non ho la minima idea di come risolverlo sulla base di cio' che ho fatto a lezione...se non ricercando su google l'algoritmo per uscire da un labirinto... testate testate...
Io ho risolto così.

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione. (A. Einstein)

Damiano Cancemi
www.damianocancemi.com
www.nerdbren.com
www.nerdbren.com/blog
Chuck_son
Forumista Eroico

« Reply #74 on: 29-04-2011, 09:59:57 »

hai perfettamente ragione, anche se in ogni caso scervellandoti un po.. sono tutti gli stessi sti algorimi bene o male

Aliens Exist
Pages: 1 ... 3 4 [5]   Go Up
Print
Jump to: