Pages: 1 [2]   Go Down
Print
Author Topic: Dubbi vari sulla Terza Prova  (Read 4297 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Alessio Fichera
Matricola
*

« Reply #15 on: 25-04-2011, 20:30:10 »

No, quando dice di non clonare l'oggetto intende che NON devono esistere DUE OGGETTI con gli stessi valori negli attributi (quindi non copiarli in tal senso).
Ma naturalmente POSSONO esistere due variabili che puntano allo STESSO oggetto.

Danilo.

Beh tolto questo dubbio (grazie al caro Danilo ), credo sia tutto a posto! Altri dubbi? Ormai risolviamoli tutti qua xD

Mentre che ci sono, cambio il nome del Thread xD
« Last Edit: 25-04-2011, 20:31:41 by Alessio Fichera » Logged
StephCT
Apprendista Forumista
**

« Reply #16 on: 25-04-2011, 22:49:20 »

perfetto io intendevo clonare in maniera corretta. un dubbio che nn è un dubbio poi più di tanto...quando spesso dice di ordinarli gli elementi di un array,possiamo usare un qualunque algoritmo? oppure ne predilige alcuni piuttosto che altri? cioè cambia magari la votazione se, sul momento magari per la tensione o per la stanchezza dopo aver scritto un diagramma intero, utilizzo il bubblesort piuttosto che il selectionsort o i restanti?

"Che la Forza sia con Te"
Alessio Fichera
Matricola
*

« Reply #17 on: 26-04-2011, 09:01:33 »

perfetto io intendevo clonare in maniera corretta. un dubbio che nn è un dubbio poi più di tanto...quando spesso dice di ordinarli gli elementi di un array,possiamo usare un qualunque algoritmo? oppure ne predilige alcuni piuttosto che altri? cioè cambia magari la votazione se, sul momento magari per la tensione o per la stanchezza dopo aver scritto un diagramma intero, utilizzo il bubblesort piuttosto che il selectionsort o i restanti?
Non credo, è già tanto se con il tempo arriviamo a fare un BubbleSort 
Alessio Fichera
Matricola
*

« Reply #18 on: 26-04-2011, 15:59:37 »

Ok non so voi ma io ho una nuova domanda:
in un esercizio il prof chiede di ordinare gli oggetti "triciclo" in un array indipendente ordinandoli per "targa".
Ora: se io avessi una stringa come targa? come procedere all'ordinamento?
non credo funzioni (if Stringa<Stringa)
dovrei fare il charAt con un while forse, ma fino a che punto?
SkyWolf
Matricola
*

« Reply #19 on: 26-04-2011, 16:57:40 »

Ok non so voi ma io ho una nuova domanda:
in un esercizio il prof chiede di ordinare gli oggetti "triciclo" in un array indipendente ordinandoli per "targa".
Ora: se io avessi una stringa come targa? come procedere all'ordinamento?
non credo funzioni (if Stringa<Stringa)
dovrei fare il charAt con un while forse, ma fino a che punto?

http://download.oracle.com/javase/1.4.2/docs/api/java/lang/String.html#compareTo%28java.lang.String%29

Danilo Catalano.
Alessio Fichera
Matricola
*

« Reply #20 on: 26-04-2011, 17:05:24 »

Mi ero dimenticato del compare 
come non detto boh
glicoz~
Matricola
*

« Reply #21 on: 20-06-2011, 17:14:59 »

Mi "appoggio" su questo topic perchè mi è sorto un dubbio mentre svolgevo una delle vecchie prove.

In diverse prove viene specificato che un oggetto ha un certo quantitativo di memoria "al suo interno", ma di preciso, questo come lo faccio? Per esempio, la prova che sto svolgendo ora specifica che un etichetta elettronica abbia 1KB di memoria.
Come si dovrebbe implementare questo nello schema UML? Io avevo pensato a un metodo molto grezzo, vale a dire quello di allocare un array di byte da 1024 posizioni, perchè nella prova non viene richiesto che io utilizzi questa memoria...però mi sembra una soluzione alquanto grezza [Emoticon] Asd
StephCT
Apprendista Forumista
**

« Reply #22 on: 20-06-2011, 17:17:25 »

la tua soluzione grezza è la soluzione da usare Cheesy dato che appunto nn serve a niente sta memoria

glicoz~
Matricola
*

« Reply #23 on: 20-06-2011, 17:34:13 »

E nel caso il testo chiedesse di utilizzare questa memoria? Sempre di fantasia, o magari c'è un metodo meno grezzo? xD
zElOtO
Forumista

« Reply #24 on: 20-06-2011, 19:16:40 »

Io a suo tempo la feci così:
Code:
byte[] memoria = new byte[1024];
boh

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione. (A. Einstein)

Damiano Cancemi
www.damianocancemi.com
www.nerdbren.com
www.nerdbren.com/blog
StephCT
Apprendista Forumista
**

« Reply #25 on: 21-06-2011, 10:10:33 »

non è mai successo che si richiedesse l'utilizzo di tale memoria. quindi se un giorno succederà.......fatti tuoi xD 
intanto la dichiarazione dell'array fatta da zeloto è quella da utilizzare, poi boh sta a te in caso accederci e lavorarci come fai con un comunissimo array...
« Last Edit: 21-06-2011, 20:52:42 by StephCT » Logged

glicoz~
Matricola
*

« Reply #26 on: 21-06-2011, 13:28:44 »

Perfetto, grazie mille
glicoz~
Matricola
*

« Reply #27 on: 27-06-2011, 16:05:10 »

Ragazzi, ma per creare una collezione di oggetti random, com'è meglio procedere? utilizzando la classe random, come fatto dal prof nella seconda prova? O anche in quel caso, va bene qualsiasi metodo, purchè funzioni? In particolare per le stringhe di testo.
« Last Edit: 27-06-2011, 16:09:26 by glicoz~ » Logged
Pages: 1 [2]   Go Up
Print
Jump to: