Pages: 1 ... 5 6 [7] 8 9   Go Down
Print
Author Topic: 5° gara  (Read 19097 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Chuck_son
Forumista Eroico

« Reply #90 on: 02-05-2011, 14:36:25 »

Io l'ho già fatto, non per fare il "cattivo" o la "spia", ma soltanto per sapere se la prossima volta devo seguire il "regolamento" o meno...
boolean LeggeUgualePerTutti() {
return false;
}
[Emoticon] Rosik Asd

hai fatto bene  yoh  no no non si fanno i furbetti   nono nono ahhaha

Aliens Exist
R3m
Apprendista Forumista
**

« Reply #91 on: 02-05-2011, 14:37:28 »

No i primi due...almeno se seguono il mio stesso ragionamento non usano hash...credo che usino il carattere come riga e il numero del lasciapassare come colonna in una matrice....almeno io ho fatto cosi...

Se seguono questa linea allora non sono hash...dato che questo tipo di struttura usa una funzione di hash per trasformare informazioni in numeri...

Ciò che è nostro è stato in campo sudato....ciò che vostro è stato in aula assegnato.
In serie B non sei mai stato perchè la prescrizione t'ha salvato.
zElOtO
Forumista

« Reply #92 on: 02-05-2011, 14:46:39 »

No i primi due...almeno se seguono il mio stesso ragionamento non usano hash...credo che usino il carattere come riga e il numero del lasciapassare come colonna in una matrice....almeno io ho fatto cosi...

Se seguono questa linea allora non sono hash...dato che questo tipo di struttura usa una funzione di hash per trasformare informazioni in numeri...

In base al codice del lasciapassare determina la posizione dove inserirlo nell'array, in pratica una funzione di accesso che tra l'altro è anche una corrispondenza biunivoca (quindi accesso diretto in scrittura e lettura) in quanto ha dimensionato l'array al massimo numero dei lasciapassare che ha previsto...Comunque ti sei contraddetto da solo

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione. (A. Einstein)

Damiano Cancemi
www.damianocancemi.com
www.nerdbren.com
www.nerdbren.com/blog
R3m
Apprendista Forumista
**

« Reply #93 on: 02-05-2011, 14:54:05 »

No, è diverso, una tabella hash prevede che si usi una funziona di hash che trasforma informazioni in numeri...per farti un esempio io conosco nome/cognome e voglio utilizzare l'hashing per velocizzare la ricerca...allora io faccio diventare "tizio caio" in 442 (per dire) mediante una funzione di hash....quello che ho fatto io (e che probabilmente hanno fatto loro) è utilizzare i lasciapassare del tipo 'A38' utilizzando A come indice della riga e 38 come indice della colonna....ovvero una matrice che contiene i riferimenti all'oggetto in questione....non usano nessuna funzione di hash...

Ciò che è nostro è stato in campo sudato....ciò che vostro è stato in aula assegnato.
zElOtO
Forumista

« Reply #94 on: 02-05-2011, 15:00:42 »

No, è diverso, una tabella hash prevede che si usi una funziona di hash che trasforma informazioni in numeri...per farti un esempio io conosco nome/cognome e voglio utilizzare l'hashing per velocizzare la ricerca...allora io faccio diventare "tizio caio" in 442 (per dire) mediante una funzione di hash....quello che ho fatto io (e che probabilmente hanno fatto loro) è utilizzare i lasciapassare del tipo 'A38' utilizzando A come indice della riga e 38 come indice della colonna....ovvero una matrice che contiene i riferimenti all'oggetto in questione....non usano nessuna funzione di hash...
Beh il principio mi pare pressochè identico..

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione. (A. Einstein)

Damiano Cancemi
www.damianocancemi.com
www.nerdbren.com
www.nerdbren.com/blog
R3m
Apprendista Forumista
**

« Reply #95 on: 02-05-2011, 15:02:25 »

trasformare A in A e 38 in 38 è differente dal trasformare "tizio caio di catania" in 442....

eLis
Apprendista Forumista
**

« Reply #96 on: 02-05-2011, 15:51:40 »

scusate non riesco a capire quale sarebbe il regolamento violato dai primi. Le uniche due norme che il prof ha messo sono queste
Non possono essere utilizzate tabelle precomputate che permettano di risolvere problemi non elementari.
Non è permesso l'utilizzo di strutture dati diverse da quelle studiate a lezione, ne di strutture dati fornite da Java. Qualsiasi struttura dati non elementare deve essere implementata dallo studente.

...e non mi pare che c'entrino nulla con i codici dei primi: nessuna tabella precomputata, tutte strutture + che elementari.
Se mi sbaglio, mi fate capire quale di queste norme sarebbe stata violata e perche'?

The Man in Black fled across the desert, and the Gunslinger followed.
eLis
Apprendista Forumista
**

« Reply #97 on: 02-05-2011, 16:15:55 »

la cosa meravigliosa la sapete qual'è?Huh? che gente che ancora non si sia data nemmeno programmazione 1 arrivi in testa hahahahhahahah  chissa come mai   
saper creare diagrammi UML e usare classi ereditarie non mi pare aiuti troppo nello scrivere codice veloce . . .

fabryxio
Apprendista Forumista
**

Chi l'ha duro....... l'ha duro!

« Reply #98 on: 02-05-2011, 16:30:51 »

scusate non riesco a capire quale sarebbe il regolamento violato dai primi. Le uniche due norme che il prof ha messo sono queste
Non possono essere utilizzate tabelle precomputate che permettano di risolvere problemi non elementari.
Non è permesso l'utilizzo di strutture dati diverse da quelle studiate a lezione, ne di strutture dati fornite da Java. Qualsiasi struttura dati non elementare deve essere implementata dallo studente.

...e non mi pare che c'entrino nulla con i codici dei primi: nessuna tabella precomputata, tutte strutture + che elementari.
Se mi sbaglio, mi fate capire quale di queste norme sarebbe stata violata e perche'?
Ma tanto non li controlla!! che discussioni INUTILI!!

eLis
Apprendista Forumista
**

« Reply #99 on: 02-05-2011, 16:42:00 »

difatti non ho iniziato io questa discussione, ma quando leggo che alcuni si sono rivolti al prof per segnalare violazioni del regolamento, la curiosita' mi spinge a chiedere quali siano queste irregolarita', dato che non ne trovo.

zElOtO
Forumista

« Reply #100 on: 02-05-2011, 16:45:58 »

Lo scopo primario della segnalazione, non era di certo comunicare che mi sono sentito vittima di un'ingiustizia e/o vanificare il lavoro altrui e/o far rispettare le regole, bensì sapere se per le prossime prove era possibile utilizzarle, tutto qua.  I

Damiano Cancemi
www.damianocancemi.com
www.nerdbren.com
www.nerdbren.com/blog
fabryxio
Apprendista Forumista
**

« Reply #101 on: 02-05-2011, 16:54:39 »

Ma lasciatelo in pace il prof xD

SkyWolf
Matricola
*

« Reply #102 on: 02-05-2011, 19:08:17 »

Complimenti ai primi e agli altri direi di stare tranquilli xD cioè non vi azzannate così che non ne vale la pena.

L'unica cosa che a me comunque "non va giù" (ma che fa parte del gioco) è che si preferisce un codice veloce ad un codice robusto.

Tutti quelli che hanno fatto quel tempo l'hanno fatto istanziando array statici (alcuni usandoli con accesso diretto -ammetto che è una mossa sicuramente geniale-) ma con un numero di casi finito su cui lavorare:
ci sono array dichiarati di 27.000, 50.000, 100.000, 22.358.284 posizioni e se l'input avesse ecceduto tali quantità l'algoritmo sarebbe stato scorretto.
R3m stesso, nel volerlo fare veloce instanziando un array statico, è incappato in un errore del genere.

Io (stupidamente, ai fini della gara) mi sono assicurato di fare un codice che funzionasse PER OGNI INPUT di quel tipo esistente sulla faccia della terra, però ho fatto un tempo risibile (1256.00) di fronte a coloro che hanno usato strutture più elementari.

Non dico che le regole della gara debbano essere cambiate eh xD sono molto tranquillo al riguardo e me ne frega ben poco del risultato che ho ottenuto. Semplicemente non riesco ad abituarmi a questo modo di ragionare "a fortuna".
« Last Edit: 02-05-2011, 19:10:07 by SkyWolf » Logged

Danilo Catalano.
zElOtO
Forumista

« Reply #103 on: 02-05-2011, 19:12:17 »

trasformare A in A e 38 in 38 è differente dal trasformare "tizio caio di catania" in 442....
Tanto per curiosità..I dati sono memorizzati in un array in cui l'accesso, sia in lettura che scrittura, avviene tramite un calcolo (tipo funzione hash) che ne permette il rapido ritrovamento. Non siamo in presenza di una implementazione di una tabella hash ?

Damiano Cancemi
www.damianocancemi.com
www.nerdbren.com
www.nerdbren.com/blog
fabryxio
Apprendista Forumista
**

« Reply #104 on: 02-05-2011, 19:28:56 »

......

Non dico che le regole della gara debbano essere cambiate eh xD sono molto tranquillo al riguardo e me ne frega ben poco del risultato che ho ottenuto. Semplicemente non riesco ad abituarmi a questo modo di ragionare "a fortuna".

Bella questa te la straQuoto!! 

Pages: 1 ... 5 6 [7] 8 9   Go Up
Print
Jump to: