Pages: [1] 2 3 ... 9   Go Down
Print
Author Topic: 5° gara  (Read 19100 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
fabryxio
Apprendista Forumista
**

Chi l'ha duro....... l'ha duro!

« on: 29-04-2011, 16:21:56 »

Apro il topic x darci una mano ed eliminare i nostri dubbi ....

Buon Lavoro... altro ke festa dei lavoratori   pc 

fabryxio
Apprendista Forumista
**

« Reply #1 on: 29-04-2011, 17:05:38 »

Prendere il lasciapassare A38

immagino ke lo scopo sia prendere sto maledetto A38 , quindi non c'è la possibilità ke in un input del prof quando controlla l'esercizio nella sua MIRIADE di input ci sia un tipo:

Prendere il lasciapassare B98

e poi le varie vie per arrivare a prenderlo

Giusto?Huh?Huh?

zElOtO
Forumista

« Reply #2 on: 29-04-2011, 18:42:21 »

Credo che il passaporto da cercare sia soltanto 1, in questo caso A38.
Il file di input contiene 4 gruppi di informazioni, separati da una riga vuota. Il primo gruppo è composto da una sola riga di testo e contiene l'informazione sull'obiettivo (il rilascio di un determinato lasciapassare). Il secondo gruppo fornisce le informazioni su quali sono i lasciapassare che è necessario consegnare per il rilascio di un altro determinato lasciapassare. Il terzo gruppo contiene le informazioni relative agli sportelli in grado di rilasciare determinati lasciapassare. Infine il quarto gruppo fornisce le informazioni relative alla posizione dei vari sportelli all'interno della casa che rende folli.
I lasciapassare hanno un codice identificativo formato da una lettera e un numero intero (ad esempio A38).

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione. (A. Einstein)

Damiano Cancemi
www.damianocancemi.com
www.nerdbren.com
www.nerdbren.com/blog
callo
Forumista

"Quanto manca alla vetta?";"Tu sali e non pensare"

« Reply #3 on: 29-04-2011, 19:00:01 »

Nella puntata di Asterix e Obelix inerente queste fatiche il lasciapassare da avere era proprio l'A38 quindi non penso che sai una casualità quella di ottenere il lasciapassare A38 come scopo del nostro esercizio!!Io penso che la prima riga sarà sempre quella....quello che cambierà sarà solo il percorso per trovarlo!!Bisogna vedere se il prof conferma oppure smentisce questo mio ragionamento!! boh

"A cavallina....a cavallina.....a chi era bedda quannu  curreva" [Cit.  Dal Tenerissimo via plebiscito]
zElOtO
Forumista

« Reply #4 on: 29-04-2011, 19:04:20 »

Si, effettivamente è logico che in 1 file di input ci sia soltanto 1 lasciapassare da cercare.

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione. (A. Einstein)

Damiano Cancemi
www.damianocancemi.com
www.nerdbren.com
www.nerdbren.com/blog
callo
Forumista

"Quanto manca alla vetta?";"Tu sali e non pensare"

« Reply #5 on: 29-04-2011, 19:10:54 »

Io intendo dire che: se guardi la puntata di Asterix e Obelix che il prof linka nel pdf i due devono ricercare proprio il "lasciapassare A38" ....stessa cosa viene richiesta nel testo del nostro esercizio!!Quindi io penso che anche il file di input che il professore userà per testare le nostre soluzioni avrà come prima riga "Prendere il lasciapassare A38 "  e non potrà capitare per esempio di avere :" Prendere il lasciapassare B98"

"A cavallina....a cavallina.....a chi era bedda quannu  curreva" [Cit.  Dal Tenerissimo via plebiscito]
Chuck_son
Forumista Eroico

« Reply #6 on: 29-04-2011, 19:22:41 »

sisi è solo uno

Aliens Exist
fabryxio
Apprendista Forumista
**

« Reply #7 on: 29-04-2011, 19:29:43 »

meglio! 

zElOtO
Forumista

« Reply #8 on: 29-04-2011, 19:48:05 »

Comunque bell'esercizio! "Particolare" direi e l'implementazione è "sottile"!  ok

Damiano Cancemi
www.damianocancemi.com
www.nerdbren.com
www.nerdbren.com/blog
FReddy
Apprendista Forumista
**

« Reply #9 on: 29-04-2011, 19:57:16 »

Io intendo dire che: se guardi la puntata di Asterix e Obelix che il prof linka nel pdf i due devono ricercare proprio il "lasciapassare A38" ....stessa cosa viene richiesta nel testo del nostro esercizio!!Quindi io penso che anche il file di input che il professore userà per testare le nostre soluzioni avrà come prima riga "Prendere il lasciapassare A38 "  e non potrà capitare per esempio di avere :" Prendere il lasciapassare B98"

è proprio così dato che il testo recita:
Il file di output contiene la sequenza di operazioni, una per riga, che è necessario effettuare per ottenere il
rilascio del lasciapassare A38.

Il presente è ora,
Il passato era ora,
Il futuro sarà ora.
zElOtO
Forumista

« Reply #10 on: 29-04-2011, 20:49:03 »

Ma poi che problema c'è anche se cambia il lasciapassare da cercare?
Il lasciapassare da cercare si trova nella prima riga, basta estrapolarlo no?  boh

Damiano Cancemi
www.damianocancemi.com
www.nerdbren.com
www.nerdbren.com/blog
Chuck_son
Forumista Eroico

« Reply #11 on: 29-04-2011, 21:12:01 »

avete provato l'input grande?? vi da qualche errore strano?? è il mio codice errato o cosa?

Aliens Exist
fabryxio
Apprendista Forumista
**

« Reply #12 on: 29-04-2011, 21:17:25 »

Ma poi che problema c'è anche se cambia il lasciapassare da cercare?
Il lasciapassare da cercare si trova nella prima riga, basta estrapolarlo no?  boh
Che c'entra -.- allora non avete capito quello ke ho detto...
che ne so ..
ho i miei 3 gruppi e da questi devo prendere un determinato lasciapassare (vedi prima riga)...
poi ho altri 3 gruppi dal quale devo prendere un diverso tipo di lasciapassare
etc etc... li non si parla più di cercarne uno solo in particolare..!!
va bè ma non sarà così quindi non facciamoci problemi inutili 

FReddy
Apprendista Forumista
**

« Reply #13 on: 29-04-2011, 21:23:14 »

Ma secondo voi il numero intero associato al permesso può superare il 99?

Il presente è ora,
Il passato era ora,
Il futuro sarà ora.
Chuck_son
Forumista Eroico

« Reply #14 on: 29-04-2011, 21:31:45 »

Ma secondo voi il numero intero associato al permesso può superare il 99?

liste linkate ahhahahahaha

Aliens Exist
Pages: [1] 2 3 ... 9   Go Up
Print
Jump to: