Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: quanto vi hanno messo come voto per inglese 3cfu?  (Read 4054 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
alex180788
Apprendista Forumista
**

« on: 04-05-2011, 10:13:15 »

Oggi ho notato che nel calcolo della media nel portale studenti viene considerato anche inglese (3CFU).... ho preso il mio stato della carriera e facendo un po' di calcoli ho visto che quel IDONEO in inglese (3CFU) mi è stato conteggiato come se avessi preso 25.. è per tutti lo stesso voto? con quale criterio è stato scelto? non sarebbe più giusto non conteggiare questa materia nella media? anche se ovviamente il peso di questa materia è solo 3 CFU noi abbiamo sostenuto un esame scritto ed un orale ed il professore ci ha valutati singolarmente, se abbiamo ognuno dei voti che ci sono stati dati all'esame che li mettano al posto di quel "IDONEO" altrimenti io credo che non debba essere conteggiato.... magari a qualcuno un 25 fa comodo (anche se con 3cfu come peso non aiuta molto), ad altri no ma per sostituire quel IDONEO con un 25.. un 24... un 18 o un 30 ci vuole un criterio altrimenti non dovrebbe essere fatto... Per richiamare l'area dove posto questo topic: aiuto, proposte, commenti?

Codice etico e di pratica professionale dello sviluppo software:
..
..
7. Colleghi. Gli sviluppatori software devono essere leali e di supporto nei confronti dei loro colleghi.
...
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #1 on: 04-05-2011, 10:26:21 »

Mi scuso se ti devo fare questa domanda indiscreta, ma per poterti dare una risposta corretta vorrei prima vedere tutte le materie che hai dato e i rispettivi voti (o idoneità), insomma il tuo curriculum studiorum compreso di media calcolata (dal sito), così da avere un secondo parere (il nostro) per verificare se tale media calcolata dal sito corrisponde oppure no a quella reale (calcolata da noi escludendo le materie per cui è prevista l'idoneità) .

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
alex180788
Apprendista Forumista
**

« Reply #2 on: 04-05-2011, 10:57:06 »

più che indiscreta la domanda mi sembra inappropriato pubblicare la mia carriera universitaria sul forum...

il calcolo l'ho fatto con excel facendo la media pesata dei voti (voto*cfu)... convertita in 110mi e per ogni lode ho incrementato questo valore di 0,5.... come descritto http://www.sdai.unict.it/Public/Uploads/links/Regolamento%20Prova%20Finale%20Triennale%20.pdf

inizialmente avevo considerato tutte le materie senza inglese (quindi su 117cfu) ma sul portale compariva la scritta "La media ponderata è 28,375 (calcolata su 120 crediti formativi)" dato che 117+3=120 mi è venuto il dubbio... ho aggiunto al foglio excel una materia da 3 cfu ed ho fatto dei tentativi fino a quando la media pesata non era la stessa che compariva sul portale

p.s. (nel post di prima il voto non era 25 ma 27)
« Last Edit: 04-05-2011, 11:11:47 by alex180788 » Logged

..
..
7. Colleghi. Gli sviluppatori software devono essere leali e di supporto nei confronti dei loro colleghi.
...
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

« Reply #3 on: 04-05-2011, 12:32:33 »

Infatti ribadisco che la domanda era indiscreta.

Se ti fidi di me, mandami tutti i dati via messaggio privato o via e-mail (il mio indirizzo lo trovi nel mio profilo, cliccando sul mio avatar), e vedrò di confermare o smentire la cosa.

Se dovessimo constatare insieme che il problema sussiste, ti consiglierei di andare in segreteria didattica a chiedere conto di questo problema, altrimenti non mi sentirei in grado di consigliarti nulla .

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #4 on: 04-05-2011, 12:45:48 »

Sicuro che fai bene i conti? l'inglese non viene conteggiato, e da me è così.
Per tagliare la testa al toro ed eliminare ogni forma di indiscrezione di posto il link del sito di un nostro collega che ti calcola la media pesata dei tuoi voti (di default esclude l'inglese). Usarlo è semplicissimo importa la tua carriera (con copia e incolla dal portale) e ti calcola tutto.
questo e il link.

Un "buon informatico" trova una soluzione ad ogni tipo di problema. Un "ottimo informatico" trova la soluzione più efficiente ad ogni tipo di problema! Non stancatevi di migliorare la vostra soluzione!
cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #5 on: 04-05-2011, 12:47:11 »

PS a me i due calcoli corrispondono.

Un "buon informatico" trova una soluzione ad ogni tipo di problema. Un "ottimo informatico" trova la soluzione più efficiente ad ogni tipo di problema! Non stancatevi di migliorare la vostra soluzione!
claudiom
Apprendista Forumista
**

« Reply #6 on: 04-05-2011, 13:17:38 »

Sicuro che fai bene i conti? l'inglese non viene conteggiato, e da me è così.
Per tagliare la testa al toro ed eliminare ogni forma di indiscrezione di posto il link del sito di un nostro collega che ti calcola la media pesata dei tuoi voti (di default esclude l'inglese). Usarlo è semplicissimo importa la tua carriera (con copia e incolla dal portale) e ti calcola tutto.
questo e il link.

In teoria così fornisci i dati a chi ha fatto quel sito XD
pablox
Apprendista Forumista
**

« Reply #7 on: 04-05-2011, 15:03:28 »

chi ha fatto quel sito XD
ahah eccomi! 

Essendo stato chiamato in causa vi spiego meglio come funziona:
Il server php riceve i dati e li elabora ma poi, senza salvarli, li ripassa al client inizializzando variabili javascript.
L'unico posto in cui viene mantenuto ciò che avete incollato nel box di importazione sono i cookie del vostro computer, solo per mantenere memoria della vostra carriera al successivo ritorno nella pagina di calcolo.

Questo script l'ho creato 2 anni fa sulla scia di web programming, infatti il suo funzionamento è identico alla logica dei compiti di quell'epoca. 

Per quanto riguarda la gestione dei dati posso dirvi di non preoccuparvi! Ma se ragionevolmente non vi va di spiattellarli lì, potete comunque utilizzare l'inserimento materia per materia che lavora solo client-side.

Per quanto riguarda, invece, la correttezza dei calcoli non mi assumo nessuna responsabilità.  cry
A suo tempo ho cercato di fare un discreto controllo ma potrebbero esserci bug od arrotondamenti non perfetti.
In quel caso segnalatemeli pure  ok

grazie cock86 per la pubblicità, non era necessario! 

cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #8 on: 04-05-2011, 15:28:37 »

Per quanto riguarda, invece, la correttezza dei calcoli non mi assumo nessuna responsabilità.

non ho visto l'algoritmo ma ho fatto diverse prove aggiungendo e togliendo materie per apprezzare la correttezza dei calcoli prima di fidarmi dello script e devo dire che aldilà dell'arrotondamento (alla seconda cifra dello script contro la terza del portale), non ho mai trovato alcun errore (almeno nella media ponderata)  ok
Ovviamente mi auguro non facciate ricorso al voto di laurea se lo stesso non soddisfa quanto dice lo script, fate prima due conticini con carta e penna   

grazie cock86 per la pubblicità, non era necessario!
Di niente  mi sembrava facesse proprio al caso del nostro collega quindi mi è sembrato opportuna segnalarlo.

alex180788
Apprendista Forumista
**

« Reply #9 on: 04-05-2011, 16:02:08 »

dubbio risolto! avevo considerato 6 cfu per Sistemi Operativi invece di 9... meglio cosi' 

..
..
...
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

« Reply #10 on: 04-05-2011, 18:35:37 »

Eh si. Colpa tua nono!!!

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: