Pages: 1 2 [3] 4 5   Go Down
Print
Author Topic: 6° Gara  (Read 8904 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
fabryxio
Apprendista Forumista
**

Chi l'ha duro....... l'ha duro!

« Reply #30 on: 06-05-2011, 20:34:36 »

x me non ha senso..  no

pietro90
Matricola
*

« Reply #31 on: 06-05-2011, 20:56:39 »

univ

Non capisco secondo quale criterio ad un certo punto si dovrebbe sottrarre una distanza tra due città?Cioè in base a cosa si dovrebbe stabilire che tra due città ce ne sia un'altra e per arrivarci si deve sottrarre la distanza tra questa e la successiva dato che non è indicata la posizione delle città?Ma il fatto che la città C sta nel mezzo prima della città D che sta prima della città E vuol dire che viene geograficamente prima di E rispetto a D?
fabryxio
Apprendista Forumista
**

« Reply #32 on: 06-05-2011, 21:06:48 »

univ

Non capisco secondo quale criterio ad un certo punto si dovrebbe sottrarre una distanza tra due città?Cioè in base a cosa si dovrebbe stabilire che tra due città ce ne sia un'altra e per arrivarci si deve sottrarre la distanza tra questa e la successiva dato che non è indicata la posizione delle città?Ma il fatto che la città C sta nel mezzo prima della città D che sta prima della città E vuol dire che viene geograficamente prima di E rispetto a D?
Giuro che quello che hai scritto è meno comprensibile dell'output del professore............

fabryxio
Apprendista Forumista
**

« Reply #33 on: 06-05-2011, 21:14:24 »

L'altra distanza per arrivare a Chilleurs-auxBoisix è:
Ci troviamo a Ennezatix e ci spostiamo di 421,2 Km a Ersteinix..
Poi da Esteinix togliamo la distanza da Pont-Saint-Vincentix (OVVERO SOTTRAIAMO)
Quindi :
 421,2 - 143,9 =277,3
Poi da Point-Saint-Vincentix ci spostiamo verso Chilleurs-aux-Boisix che sono 173,2Km
quindi:
277.3 - 173.2 =104.1Km
Ovvero la differenza (nel file di output) che c'è tra Ennezatix e Chilleurs-aux-Boisix....
o almeno credo!!
ma pikkì tuttu stu buddellu xD?
« Last Edit: 06-05-2011, 21:19:39 by fabryxio » Logged

R3m
Apprendista Forumista
**

« Reply #34 on: 06-05-2011, 21:18:04 »

Io credo di aver capito come funziona la cosa...però se fosse così non oso pensare alle conseguenze  yoh

Praticamente l'algoritmo deve trovare la strada minore prendendo tutte le strade...ma non è scritto da nessuna parte che le città devono essere visitate una volta sola...tanto per fare un esempio

Parto da x-->y--->z...adesso per arrivare a t invece che fare z-->t torno a y e poi prendo t...così viene

x--->y--->z--->y--->t

Ovviamente nell'output verranno scritte solo x,y,z,t e non z-->y perchè y è già presente nell'output...

Ciò che è nostro è stato in campo sudato....ciò che vostro è stato in aula assegnato.
In serie B non sei mai stato perchè la prescrizione t'ha salvato.
zElOtO
Forumista

« Reply #35 on: 06-05-2011, 21:19:32 »

Io credo di aver capito come funziona la cosa...però se fosse così non oso pensare alle conseguenze  yoh

Praticamente l'algoritmo deve trovare la strada minore prendendo tutte le strade...ma non è scritto da nessuna parte che le città devono essere visitate una volta sola...tanto per fare un esempio

Parto da x-->y--->z...adesso per arrivare a t invece che fare z-->t torno a y e poi prendo t...così viene

x--->y--->z--->y--->t

Ovviamente nell'output verranno scritte solo x,y,z,t e non z-->y perchè y è già presente nell'output...
In pratica è il solito problema del commesso viaggiatore 

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione. (A. Einstein)

Damiano Cancemi
www.damianocancemi.com
www.nerdbren.com
www.nerdbren.com/blog
fabryxio
Apprendista Forumista
**

« Reply #36 on: 06-05-2011, 21:21:28 »

x--->y--->z--->y--->t

Infatti se noti dopo Chilleurs-aux etc etc.. asterix e obelixe tornano indietro ripassanto da pont saint vincentix e ersteinix... fino ad arrivare a lechambon-sur -lignonix
ma ora perkè io devo sottrarre la distanza se da quelle strade ci passo?

R3m
Apprendista Forumista
**

« Reply #37 on: 06-05-2011, 21:23:21 »

Io credo di aver capito come funziona la cosa...però se fosse così non oso pensare alle conseguenze  yoh

x--->y--->z--->y--->t

In pratica è il solito problema del commesso viaggiatore 

Il commesso viaggiatore però visita le città una ed una sola volta...

@fabrixyo
Precisamente

Ciò che è nostro è stato in campo sudato....ciò che vostro è stato in aula assegnato.
fabryxio
Apprendista Forumista
**

« Reply #38 on: 06-05-2011, 21:26:43 »

ma io posso fare anke :
x--->y--->z--->x-->y--->t ??

credo che la situazioni si complichi un pò 

pietro90
Matricola
*

« Reply #39 on: 06-05-2011, 21:28:34 »

Ciò che volevo dire è esattamente corrispondente a quello che hai scritto tu, cioè non trovo una logica del percorso di output basata sulle info che si hanno nell'input.Ho fatto diversi schemi, ma non trovo un modo in cui è possibile arrivare alla logica seguita dal professore, in base a cosa ad un certo punto si deve sottrarre?
fabryxio
Apprendista Forumista
**

« Reply #40 on: 06-05-2011, 21:29:43 »

Ciò che volevo dire è esattamente corrispondente a quello che hai scritto tu, cioè non trovo una logica del percorso di output basata sulle info che si hanno nell'input.Ho fatto diversi schemi, ma non trovo un modo in cui è possibile arrivare alla logica seguita dal professore, in base a cosa ad un certo punto si deve sottrarre?
Non credo sia per il motivo ke da quelle strade ci sei già passato e quindi la distanza percorsa la devi levare xD poi boh

R3m
Apprendista Forumista
**

« Reply #41 on: 06-05-2011, 21:31:33 »

No non credo fabrixyo...comunque si posso avere una situazione simile a quella che hai descritto...questo stà a significare in pratica che

prendo x-->y-->z..

da z ho due vie...o vado direttamente a t...però questo mi costa (per dire) 500km...invece cosa faccio, torno indietro e prendo t (per esempio mi costa 100km)

così diventa

x-->y-->z-->y-->t

pietro90
Matricola
*

« Reply #42 on: 06-05-2011, 21:32:36 »

La logica sembra corretta, ma perchè si deve sottrarre la distanza? E poi in base a cosa??
fabryxio
Apprendista Forumista
**

« Reply #43 on: 06-05-2011, 21:35:54 »

La logica sembra corretta, ma perchè si deve sottrarre la distanza? E poi in base a cosa??
Ho trovato =) se da un punto ti sposti in avanti(da sx verso dx) nel file ,AGGIUNGI (sommi la distanza)
se percorri la strada da dx verso sx sottrai Wink ecco il motivo
Infatti prendi l'output:
Ti trovi a LeChambon .. e ti sposti verso destra a LeFerte : di 604Km
Poi da Le Ferte ti sposti verso destra di 347,7 Km a Chilleurs-aux-Boisix :
TOT: 951,7
Da Chilleurs cominci a spostarsi verso sx ovvero:
951,7 - 164,7 [ ti sposti verso Schirreinix ] =787
da Schirreinix:
787-647 [ ti sposti a Marinesix] = 140
da qui ti sposti a Muretix e sei arrivato finalmente!
« Last Edit: 06-05-2011, 21:39:36 by fabryxio » Logged

R3m
Apprendista Forumista
**

« Reply #44 on: 06-05-2011, 21:36:41 »

Forse ho capito...leggendo dal testo

la città B ha una distanza dA dalla città  A ed una distanza dB dalla città C. La città B si trova nel mezzo tra le
città A e C
. Sono presenti tante indicazioni quante sono le città da visitare. In particolare ogni città della
Gallia appare una e una sola volta come città centrale (B) di una indicazione. Le distanze dA e dB sono
espresse in Km e presentano una singola cifra decimale. Le stringhe relative ai nome delle città non
contengono spazi al loro interno.

Questo vuol dire che tra A e C si sono n km di distanza...ma non è detto che non ci siano città nel mezzo...

Pages: 1 2 [3] 4 5   Go Up
Print
Jump to: