Pages: [1] 2   Go Down
Print
Author Topic: AAA Amminisratori cercasi!  (Read 4157 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
LtWorf
Forumista Esperto

Ogni cosa da me scritta è da intendersi come opinione personale e non come dato di fatto. Anche le eventuali dimostrazioni matematiche da me scritte saranno opinioni personali e quindi dovranno venire dimostrate da una terza parte di fiducia

« on: 20-05-2011, 19:18:04 »

Come al solito eccomi in cerca di qualcuno che voglia fare l'amministratore di galileo (che, per chi non lo sapesse è un server gestito da studenti).

Requisiti minimi:
- Utilizzare GNU/Linux (o anche BSD mi va bene) per almeno il 70% del tempo trascorso al computer
- Saper svolgere facilmente gli esami di "laboratorio di amministrazione di sistemi operativi"
- Avere superato programmazione 1
- Avere voglia di imparare in maniera fine a se stessa senza aspettarsi in cambio onore, gloria, crediti formativi, soldi, mazzette, successo con le donne (o con gli uomini).
- Disponibilità (non vi proponete se pensate di dedicare tipo 15 minuti ogni 6 mesi)

Requisiti consigliati (ma non strettamente necessari perché se vi proporrete vi troverete sicuramente a dovervi andare a studiare qualcosa che non sapete)
- PHP
- PostgreSQL
- Conoscenze di reti, sicurezza e web programming.

Assicuro che è una bella esperienza e si impara molto, e non si riduce tutto a fare "apt-get dist-upgrade" una volta ogni tanto.

Spero che chi non è SERIAMENTE interessato a fare questa esperienza eviti di proporsi per poi sparire nel nulla dopo pochi giorni.

There are some OO programming languages. I will create the first -_-' language.

LtWorf
Mimmo
Apprendista Forumista
**

We don't need no thought control...

« Reply #1 on: 20-05-2011, 19:44:06 »

Io sarei interessato ad imbarcarmi in questa avventura (soprattutto per quello che potrei imparare)

- sul primo requisito penso di esserci,ho vinto contro Gentoo, uso giornalmente ArchLinux e ogni tanto combatto con un server Debian (per cui il terminale non mi fa antipatia).
- sul secondo non so in quanto questa materia la sconosco (io ho Sitemi Operativi nel piano di studi)
- ho superato anche la II
- mi offro perché voglio imparare.
- invece di mettermi a giocare al pc faccio qualcosa di utile. XD

sui requisiti consigliati
- sto studiando ora PHP per i fatti miei
- conosco MySQL in caso si colma la lacuna
- altra roba che devo approfondire per lavoro.

A strange game. The only winning move is not to play. How about a nice game of chess? [Joshua]
Leizar
Apprendista Forumista
**

(ex) Microsoft Student Partner

« Reply #2 on: 20-05-2011, 20:25:40 »

Ottimo per mettere qualche competenza/esperienza sul curriculum, approfittatene se potete 
LtWorf
Forumista Esperto

Ogni cosa da me scritta è da intendersi come opinione personale e non come dato di fatto. Anche le eventuali dimostrazioni matematiche da me scritte saranno opinioni personali e quindi dovranno venire dimostrate da una terza parte di fiducia

« Reply #3 on: 20-05-2011, 20:46:38 »

Ecco alcuni compiti di amministrazione: http://www.dmi.unict.it/~toscano/osadmin/compiti_labamm_pub.tar.gz

LtWorf
shiny
Forumista

« Reply #4 on: 20-05-2011, 21:58:51 »

a me piacerebbe fare l'amministratore e dovrei riuscire a svolgere facilmente quei compiti (quelli letti).

P.s. io uso OSX quindi non so se potrebbe essere un problema 
Mimmo
Apprendista Forumista
**

« Reply #5 on: 21-05-2011, 08:16:55 »

Ok...alcune cose le so fare (creazione utente, navigazione + creazione directory, impostazione permessi, un po' di script) vedo di risolvermene un pochetto in questo weekend e se mi viene semplice (come da requisiti  [Emoticon] Asd ) mi ripropongo...

A strange game. The only winning move is not to play. How about a nice game of chess? [Joshua]
LtWorf
Forumista Esperto

« Reply #6 on: 21-05-2011, 10:57:38 »

P.s. io uso OSX quindi non so se potrebbe essere un problema 

Beh significa che non sei abituato ad avere e risolvere problemi su GNU/Linux...

LtWorf
LtWorf
Forumista Esperto

« Reply #7 on: 21-05-2011, 22:33:18 »

@Mimmo, beh fai sapere come va.. li ho messi come prerequisito perché succede abbastanza spesso di dover fare qualche script.

LtWorf
Mimmo
Apprendista Forumista
**

« Reply #8 on: 23-05-2011, 11:52:38 »

@Mimmo, beh fai sapere come va.. li ho messi come prerequisito perché succede abbastanza spesso di dover fare qualche script.
Dopo aver a lungo meditato (e soprattutto consigliato con un collega più grande e laureato che gestiva il vecchio "Saturno") e posto che:
1- purtroppo la mia generazione di ordinamento non fa più la materia da cui sono stati presi i compiti, però mi sono scaricato il materiale del corso, sto allargando i miei orizzonti e soprattutto mi sto risolvendo i compiti  [Emoticon] Asd .
2- i problemi non mi spaventano 
3- ho voglia di imparare e di testare sul campo le mie conoscenze

sono giunto alla conclusione che formalizzo la mia richiesta di divenire amministratore (o anche aiuto amministratore se ancora non sono maturo per ricoprire tale carica  [Emoticon] Asd ) con l'impegno di colmare in brevissimo tempo (ho ipotizzato una settimana o due andando proprio larghi) le lacune sul secondo requisito.

Alias "a mia a cosa mi interessa e sono disposto a sudarci su"   

LtWorf
Forumista Esperto

« Reply #9 on: 23-05-2011, 13:27:05 »

Ottimo!

Contattami qui allora (così non pubblico la mia email che poi mi riempiono di spam)
http://galileo.dmi.unict.it/feedback.php?people=ltworf
e ne parliamo.

Se ci fossero anche altri volontari possono sempre farsi avanti...

LtWorf
androidiano
Apprendista Forumista
**

« Reply #10 on: 29-06-2011, 13:19:08 »

Quali sarebbero i requisiti minimi di tempo?

Twitter | Last.fm | Notizie condivise | Riduzioni Cinema a Catania: su Facebook e su Twitter  | Google+
LtWorf
Forumista Esperto

« Reply #11 on: 29-06-2011, 14:56:53 »

In che senso?

LtWorf
androidiano
Apprendista Forumista
**

« Reply #12 on: 29-06-2011, 15:25:56 »

Qual è il tempo medio che bisogna dedicare a Galileo, ad di sotto del quale è, pertanto, meglio non proporsi? Dieci ore al giorno, un'ora al giorno, un'ora a settimana, il tempo di uno starnuto all'anno... In questo senso.

Twitter | Last.fm | Notizie condivise | Riduzioni Cinema a Catania: su Facebook e su Twitter  | Google+
LtWorf
Forumista Esperto

« Reply #13 on: 29-06-2011, 16:06:56 »

Beh dipende da cosa c'è da fare in quel periodo, è molto variabile il tempo. Puoi avere giorni in cui sviluppi una cosa nuova e poi la devi testare, in cui devi dedicare anche 3 ore al giorno, e giorni in cui bastano 20 minuti a settimana o già di li.

LtWorf
androidiano
Apprendista Forumista
**

« Reply #14 on: 30-06-2011, 15:05:40 »

Sono seriamente interessato... ma ho qualche dubbio riguardo PHP, che non tocco dai tempi di web programming (e ai miei tempi si faceva il 4, quindi...). Così come hai postato gli esercizi di labamm, potresti indicare dei tipici task da svolgere in php?

Pages: [1] 2   Go Up
Print
Jump to: