Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Amped 5 e Allineamento Prospettiva  (Read 4948 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
androidiano
Apprendista Forumista
**

« on: 21-05-2011, 15:09:55 »

Ciao ragazzi,
stavo seguendo il tutorial sull'allineamento prospettiva, ma proprio non mi riesce di farlo funzionare, o sbaglio qualcosa o c'è qualcosa che non va. Dopo aver importato correttamente le immagini (e infatti le vede come un filmato di 6 frame, da 0 a 5) avvio il filtro ma già da qui ci sono differenze col tutorial, perché mi trovo da subito nella seconda fase, che è quasi identica alla prima ma con in più la casella riguardante il fotogramma di riferimento. Ad ogni modo seleziono i punti, clicco "Imposta selezione" ma a quel punto, secondo il tutorial " I punti selezionati verranno salvati, la selezione verrà quindi nascosta e saremo automaticamente spostati al fotogramma successivo; l'indicatore di avanzamento si aggiornerà di conseguenza." invece la mia selezione non viene affatto nascosta, anche se avviene l'avanzamento al frame successivo. Riprovo comunque a modificare la selezione rispetto al nuovo frame, faccio "Imposta selezione" e così via, ma alla fine sembra che non vengano affatto memorizzate le varie selezioni ma solo l'ultima, perché quando clicco "Applica filtro" viene fuori una schifezza su tutti i frame tranne quello di riferimento che resta invariato. Qualcun altro ha provato?

Twitter | Last.fm | Notizie condivise | Riduzioni Cinema a Catania: su Facebook e su Twitter  | Google+
Il Capitano
Apprendista Forumista
**

« Reply #1 on: 22-05-2011, 11:27:56 »

Guarda io ho provato e non ho nessun problema...allora

1)Carica file--->Carica sequenza

2)Integra--->Allineamento prospettiva(Selezioni in ogni frame la targa nel modo piu preciso possibile e per ogni frame clicca su "Imposta selezione")

3)una volta che hai completato l'operazione di sopra avrai la barra piena,quindi scegli un fotogramma di riferimento(io ho scelto il primo) e clicca su"applica e chiudi".

4)Integra--->Media globale fotogrammi(già qui ho ottenuto un ottimo risultato ma se vuoi puoi provare a "giocare" con luminosità/contrasto per vedere di migliorare il risultato ulteriormente)

androidiano
Apprendista Forumista
**

« Reply #2 on: 22-05-2011, 17:18:52 »

Grazie per la risposta! Dopo aver riavviato ha funzionato... il problema prima era al passo due, nonostante cliccassi su imposta selezione (per ogni frame, ovviamente) non memorizzava i punti.

Twitter | Last.fm | Notizie condivise | Riduzioni Cinema a Catania: su Facebook e su Twitter  | Google+
Alex_47
Apprendista Forumista
**

The spiral's King

« Reply #3 on: 24-05-2011, 10:59:02 »

Scusa Androidiano .Dove hai trovato il tutorial per le funzioni di Amped Five?

Mi servirebbero molto , grazie in anticipo   I
androidiano
Apprendista Forumista
**

« Reply #4 on: 24-05-2011, 11:17:33 »

È integrato nel programma sotto la voce Help. Sempre dallo stesso menu si accede anche alla cartella samples che contiene le immagini usate nel tutorial.
« Last Edit: 24-05-2011, 15:33:32 by androidiano » Logged

Alex_47
Apprendista Forumista
**

The spiral's King

« Reply #5 on: 24-05-2011, 11:22:44 »

grazie mille per l'info ^^
AngelEvil
Forumista

« Reply #6 on: 26-05-2011, 20:17:55 »

salve, sareste così gentili da dirmi dove trovo il seriale e il link per scaricare il programma?

grazie mille a chiunque risponda!   

androidiano
Apprendista Forumista
**

« Reply #7 on: 26-05-2011, 20:21:29 »

Vedi questo post.

Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: