Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: esercitazione(preferibile la presenza del prof in questa discussione)  (Read 1479 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
rox
Forumista

« on: 10-06-2011, 14:30:46 »

Ragazzi avevo pensato ti fare un giorno di esercitazione,sempre se il prof è d'accordo. Magari lunedì o mercoledì, in modo tale da farci fare degli esercizi tipo che metterà nella seconda prova in itinere. In questo modo penso che saremo più pronti per la prova...io per la prima prova mi sono trovato un pochetto spiazzato per via del fatto che mi aspettavo che ci fossero cose più teoriche ... chi la vorrebbe fare questa esercitazione? (sempre se al prof va bene )

Una macchina è in grado di lavorare come cinquanta uomini comuni, ma nessuna macchina può svolgere il lavoro di un uomo straordinario.
Mario Di Raimondo
Moderator
Apprendista Forumista

« Reply #1 on: 10-06-2011, 16:16:36 »

Ragazzi,
non sono previste esercitazioni.

Avete già visto i test: sui quesiti teorici non c'è nulla su cui esercitarsi. Bisogna studiare la teoria e soprattutto ragionarci sopra. Alcuni tipi di esercizi (come avete visto dalla prima prova in itinere e dal compito tipo) ricalcano esempi e ragionamenti che abbiamo fatto insieme a lezione. Gli esercizi sulla shell necessitano che ricordiate i POCHI comandi visti a lezione e soprattutto i meccanismi che permettono di combinarli (pipe, exit code, redirezione input/output,...). Per la parte di unix programming ci saranno degli esercizi per vedere se avete compreso le basi di C, se ricordate a cosa servono le varie chiamate di sistema e il come andrebbero utilizzate: non mi interessa che ricordiate esattamente quali sono gli argomenti da passare ogni volta ed il loro ordine. Anche qui dovrete scegliere tra risposte multiple o scrivere non più di 2-3 istruzioni.

Quando i risultati della prima prova saranno disponibili, chi è interessato potrà discutere dei propri esercizi con me durante l'orario di ricevimento. Resto a disposizione per chiarimenti e spiegazioni durante tali ore.
rox
Forumista

« Reply #2 on: 11-06-2011, 10:16:31 »

ok la ringrazio prof

Una macchina è in grado di lavorare come cinquanta uomini comuni, ma nessuna macchina può svolgere il lavoro di un uomo straordinario.
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: