Pages: [1] 2   Go Down
Print
Author Topic: allora...  (Read 5309 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Sebastiano Battiato
Global Moderator
Apprendista Forumista

« on: 31-05-2011, 06:53:33 »

per il seriale di AMped5 ..visto che siamo stati vittima della legge di Murphy (chetempismo)..stamattina contatto Jerian e mi faccio mandare il nuovo seriale.

Per ciò che riguarda i software da recensire, quando non presente una versione trial o demo, bisogna affidarsi alle specifiche dichiarate e a eventuali rumors presenti in Rete. Per esempio date un'occhiata qui:

http://forensicphotoshop.blogspot.com/

Infine per le immagini, mi aspetto che in alcuni casi l'analisi tecnica metta in evidenza in maniera precisa i motivi per cui non è possibile estrarre alcuna informazione  oppure lo si può fare solo parzialmente.

Buon lavoro
SB
Twitch
Apprendista Forumista
**

Orange Moka Frappucinoooo!!!

« Reply #1 on: 31-05-2011, 12:27:32 »

Ma può essere che in 3 foto che mi sono capitate è possibile recuperare solo parzialmente un numero di targa e nelle altre il nulla!?  cry
Oixan
Matricola
*

"Se qualcosa può andar male, lo farà" - Murphy

« Reply #2 on: 31-05-2011, 12:55:38 »

Sono nella stessa situazione. In tutte le immagini non sono riuscito a mostrare in maniera completa la targa.
Anzi ciò che si vede è veramente poco.
hukketto
Forumista Esperto

« Reply #3 on: 31-05-2011, 13:16:01 »

lol.. mica avete il compito numero 81 dove si può solo brancolare nel buio?  testate

cmq a parte questo... avevo letto del sw che guardava alla differenza di pattern per l'errore..e l'ho provato su un'immagine appena presa sul web....
cosa si potrebbe dire di questa immagine guardando alla differenza di pattern per l'errore?
http://errorlevelanalysis.com/permalink/ad347af/
è stata ritoccata? e se si, in cosa?
ci sono in effetti delle zone dove la variazione è notevole ad esempio i due martelli nella maglietta del ragazzo a destra, ma non solo..
qualche indizio su come valutare questa analisi?
(ovviamente è fuori dalla prova)

AngelEvil
Forumista

« Reply #4 on: 31-05-2011, 13:36:49 »

dobbiamo allegare il report di amped nella relazione?

andreacannella
Administrator
Forumista Esperto

Andea Cannella - www.andreacannella.com

« Reply #5 on: 31-05-2011, 13:40:11 »

dobbiamo allegare il report di amped nella relazione?

Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall)

Good times for a change
See, the luck I've had
Can make a good man
Turn bad

So please, please, please
Let me, let me, let me
Let me get what I want
This time

The Smiths
thomas89
Apprendista Forumista
**

« Reply #6 on: 31-05-2011, 14:12:38 »

Ahahah mamma mia anke io ho l'81.. ma solo una targa è parzialmente visibile. nelle altre 2 foto NIENTE da fare.. o almeno, ci ho provato in tutti i modi  no ho visto altri casi ed sn molto + semplici a mio avviso.. adesso nn so cosa scrivere nella relazione x qsto caso.. uff  testate

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
androidiano
Apprendista Forumista
**

« Reply #7 on: 31-05-2011, 14:35:06 »

Giusto per curiosità... ma c'è la certezza che dalle foto si possa ricavare qualcosa? Perché in un caso reale non credo che sia così... e magari nella prova si vogliono simulare casi reali...

Twitter | Last.fm | Notizie condivise | Riduzioni Cinema a Catania: su Facebook e su Twitter  | Google+
thomas89
Apprendista Forumista
**

« Reply #8 on: 31-05-2011, 14:46:33 »

No nn credo.. anke il prof lo ha detto

Infine per le immagini, mi aspetto che in alcuni casi l'analisi tecnica metta in evidenza in maniera precisa i motivi per cui non è possibile estrarre alcuna informazione  oppure lo si può fare solo parzialmente.

quindi x esempio come x il caso 81, si avranno delle immagini dalle quali nn è possibile estrapolare informazioni..

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
Twitch
Apprendista Forumista
**

Orange Moka Frappucinoooo!!!

« Reply #9 on: 31-05-2011, 14:57:13 »

Ahahah mamma mia anke io ho l'81.. ma solo una targa è parzialmente visibile. nelle altre 2 foto NIENTE da fare.. o almeno, ci ho provato in tutti i modi  no ho visto altri casi ed sn molto + semplici a mio avviso.. adesso nn so cosa scrivere nella relazione x qsto caso.. uff  testate

Siamo nella stessa situazione...io ho il 79 e sono riuscito a visualizzare parzialmente le lettere di una targa...per il resto.....buio più totale!!!  cry  boh
thomas89
Apprendista Forumista
**

« Reply #10 on: 31-05-2011, 15:11:06 »

e quindi ke mettere nella relazione? ahah ci discpiace tanto ma nn è possibile aiutarla prof ahah scherzo, ma dobbiamo veramente pensarci a cosa mettere..

lechuck
Apprendista Forumista
**

« Reply #11 on: 31-05-2011, 16:22:19 »

Qualcuno mi sa indicare (se è stato dato) un esempio di relazione? Io non ho trovato niente...  boh

Chiunque creda che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole, non sa nulla dell'uva
thomas89
Apprendista Forumista
**

« Reply #12 on: 31-05-2011, 16:36:19 »

Se nn ricordo male il prof forse aveva detto ke ci avrebbe dato una relazione esempio.. ma nemmeno io ho trovato niente..

@NIKA89@
Apprendista Forumista
**

« Reply #13 on: 01-06-2011, 15:57:11 »

Se nn ricordo male il prof forse aveva detto ke ci avrebbe dato una relazione esempio.. ma nemmeno io ho trovato niente..

Per la relazione tecnica suppongo che le "regole" da seguire siano le stesse della scorsa volta e che quindi come esempio vada bene quella utilizzata per disk/network forensics. Per quanto riguarda la recensione del software, invece? Dobbiamo seguire qualche modello o possiamo "fare da noi"?

"In genere è meglio palesare la propria intelligenza con quello che si tace piuttosto che con quello che si dice. La prima alternativa è la saggezza, la seconda vanità."

Arthur Schopenhauer
kaesar
Apprendista Forumista
**

volli, e sempre volli, e fortissimamente volli

« Reply #14 on: 01-06-2011, 16:15:24 »

Per la relazione tecnica suppongo che le "regole" da seguire siano le stesse della scorsa volta e che quindi come esempio vada bene quella utilizzata per disk/network forensics.
cmq io per la recensione software mi sto basando sul file "sw Image forensics esistenti.pdf"

"Se introduci un po' di anarchia... se stravolgi l'ordine prestabilito... tutto diventa improvvisamente caos. Io sono un agente del caos. E sai qual è il bello del caos? È equo!"
Pages: [1] 2   Go Up
Print
Jump to: