Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Immagine recuperabile o no??  (Read 3621 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
callo
Forumista

"Quanto manca alla vetta?";"Tu sali e non pensare"

« on: 11-06-2011, 14:46:09 »

Ragazzi mi sto sbagliando io o il nome di QUESTA strada (mi riferisco al cartello accanto Via S.Vincenzo!) non è recuperabile dalla foto??Fatemi sapere cortesemente....è molto importante!!

"A cavallina....a cavallina.....a chi era bedda quannu  curreva" [Cit.  Dal Tenerissimo via plebiscito]
DEvil
Apprendista Forumista
**

« Reply #1 on: 11-06-2011, 14:53:46 »

credo proprio sia irrecuperabile... manca totalmente la scritta, non è solo sfocata o un po' mossa...
andreacannella
Administrator
Forumista Esperto

Andea Cannella - www.andreacannella.com

« Reply #2 on: 11-06-2011, 16:39:24 »

E` stata cancellata forse perché assimilata dall'algoritmo di rimozione delle targhe automobilistiche come fosse una targa.

Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall)

Good times for a change
See, the luck I've had
Can make a good man
Turn bad

So please, please, please
Let me, let me, let me
Let me get what I want
This time

The Smiths
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #3 on: 11-06-2011, 20:13:14 »

[...] è molto importante!!
Questa tua esclamazione mi ha fatto venire una certa curiosità. Se non sono troppo indiscreto, come mai la risposta a questa domanda ha così tanta importanza ?

Puoi rispondere anche via PM se pensi che non sia bene rendere "troppo pubblica" la risposta... 

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
hukketto
Forumista Esperto

« Reply #4 on: 12-06-2011, 12:36:09 »

puoi sempre chiedere a qualcuno di Maletto se è importante

francesco89b
Apprendista Forumista
**

« Reply #5 on: 12-06-2011, 13:31:41 »

Via san vincenzo a maletto è la via dove abita mia nonna!! Fra l'altro ci sto anche andando  ok ok

Cmq presumo che dalla foto sia irrecuperabile almeno che l'algoritmo usato per oscurarla non sia invertibile  univ univ

Ogni mia affermazione è sempre da considerarsi con un ampio margine di errore X0
cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #6 on: 12-06-2011, 16:28:19 »

Si possono recuperare. La polizia lo fa, fai richiesta a Google con un esplicito mandato e ti farà avere le foto originale. Visto che è così importante!

Un "buon informatico" trova una soluzione ad ogni tipo di problema. Un "ottimo informatico" trova la soluzione più efficiente ad ogni tipo di problema! Non stancatevi di migliorare la vostra soluzione!
callo
Forumista

« Reply #7 on: 12-06-2011, 16:53:04 »

... fai richiesta a Google con un esplicito mandato e ti farà avere le foto originale. ....
Faccio prima ad andare a Maletto!! Comunque se c'è qualcuno che è di Maletto e può dirmi il nome della via e soprattutto farmi avere una foto del cartello mi farebbe un grandissimo favore!!!

"A cavallina....a cavallina.....a chi era bedda quannu  curreva" [Cit.  Dal Tenerissimo via plebiscito]
francesco89b
Apprendista Forumista
**

« Reply #8 on: 12-06-2011, 18:02:51 »

Dopo un'attenta correzione della prospettiva e  una cinquantina di metri a piedi ecco il risultato XD

Link Immagine

Non potevo farla esattamente ad angolo perchè c'erano 2 vecchi che mi fissavano e non mi pareva il caso  boh boh

Ogni mia affermazione è sempre da considerarsi con un ampio margine di errore X0
Spaccossa
Apprendista Forumista
**

« Reply #9 on: 12-06-2011, 18:39:18 »

Cancellare la targa della panda rossa no ?  cry cry
cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #10 on: 12-06-2011, 18:55:42 »

questa si che è image forensics 

Un "buon informatico" trova una soluzione ad ogni tipo di problema. Un "ottimo informatico" trova la soluzione più efficiente ad ogni tipo di problema! Non stancatevi di migliorare la vostra soluzione!
chernobyl
Matricola
*

« Reply #11 on: 12-06-2011, 21:03:15 »

ahahahahaha ma c'è la stessa panda rossa. ahahahahahaha
chernobyl
Matricola
*

« Reply #12 on: 12-06-2011, 21:04:10 »

p.s. mitico Ciccio89! Wink
cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #13 on: 12-06-2011, 22:16:26 »

Ragazzi mi sto sbagliando io o il nome di QUESTA strada (mi riferisco al cartello accanto Via S.Vincenzo!) non è recuperabile dalla foto??Fatemi sapere cortesemente....è molto importante!!
Comunque (per puro gusto o scopo didattico) se premi la freccia per fare un passo indietro, e zoomi un pò, ottieni l'immagine senza algoritmo, semplicemente con un pò di sfocatura. Forse l'image-forensics potrebbe applicarsi.

callo
Forumista

« Reply #14 on: 12-06-2011, 23:47:49 »

Dopo un'attenta correzione della prospettiva e  una cinquantina di metri a piedi ecco il risultato XD

Link Immagine

Non potevo farla esattamente ad angolo perchè c'erano 2 vecchi che mi fissavano e non mi pareva il caso  boh boh
Francesco ti devo ringraziare troppissimo!!Sei stato veramente gentilissimo!!.applausi Se andate su OpenStreetMap troverete una maletto ben diversa( più dettagliata e soprattutto con meno errori...o meglio ORRORI) rispetto a come la disegna Google Map

Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: