Pages: 1 2 [3]   Go Down
Print
Author Topic: Prova pratica/orale  (Read 8976 times)
0 Members e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
nessunoHaStoNick®
Forumista

« Reply #30 on: 09-02-2009, 21:33:19 »

secondo me ha ragione Acicatena86, infatti nella prenotazione per la prova in itinere c'è sia orale sia prova pratica, come disse il prof ad inizio febbraio. E' spiegato bene nella modalità d'esame QUI , nel primo post.

guardiamo la stessa pagina? no, perchè io leggo sul portale per le prenotazioni:

Prova in itinere integrativa orale L'esame dei prenotati oltre il quinto potrebbe slittare ai giorni successivi. Prova riservata a chi ha sostenuto la prova in itinere.

Sessione pratica/orale I appello :   La sessione d'esame pratica si svolgerà nel laboratorio del piano terra, in turni di un'ora circa, in ordine di prenotazione. La prova può essere sostenuta da chi ha superato la prova in itinere o la prova scritta del I appello.

se stiamo guardando la stessa pagina, significa che traiamo conclusioni differenti. La mia conclusione è che chi ha fatto la prova in itinere può scegliere cosa sostenere

1) Prova in itinere integrativa
2) prova pratica in laboratorio
ErMatador
Matricola
*

« Reply #31 on: 09-02-2009, 22:00:20 »

Ti rispondo per bene!

Voi che avete fatto l'esame completo, avevate in piu Servlet, JSP e Design Pattner.

Quindi voi dovrete fare solo il laboratorio. Mentre chi ha fatto la prova in itinere deve affrontate tutte e due gli argomenti . O laboratorio ed orale ,oppure con un'altro esame scritto

Dimmi tu dov'è la diversità del trattamento!

ma no, la prova in itinere integrativa è solo orale! chi ha passato la prima prova in itinere non deve fare ne laboratorio, ne scritto!

secondo me ha ragione Acicatena86, infatti nella prenotazione per la prova in itinere c'è sia orale sia prova pratica, come disse il prof ad inizio febbraio. E' spiegato bene nella modalità d'esame QUI , nel primo post.

Un mio amico che ha già svolto l'orale ha fatto una parte scritta sulle socket in C. Ma tutti sappiamo benissimo che mettersi al compilatore e far funzionare un programma è molto ben diverso da scrivere qualche riga di codice su carta.

Comunque se c'è da fare  questa prova si fa e basta ma che almeno siano chiari gli argomenti e ho messo in luce una diversità nello svolgimento dell'esame che è già stata sollevata in altri topic.
Pandemia000
Forumista Eroico

Γνῶθι Σεαυτόν

« Reply #32 on: 09-02-2009, 22:01:44 »

si ma c'è un bel
La prova può essere sostenuta da chi ha superato la prova in itinere o la prova scritta del I appello.

e sottolineo
può essere sostenuta

che lascia spazio all'immaginazione...

La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta. (Isaac Asimov)
Pandemia000
Forumista Eroico

Γνῶθι Σεαυτόν

« Reply #33 on: 09-02-2009, 22:28:34 »

cmq basta guardare la pagina delle prenotazioni per capire che chi ha fatto la prova itinere fa l'orale mentre gli altri il laboratorio. E anche qui ci sarebbe da polemizzare.....

La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta. (Isaac Asimov)
francesco85
Apprendista Forumista
**

« Reply #34 on: 09-02-2009, 23:11:20 »

ragazzi mi serve un aiuto come faccio a prenotarmi per la prova integrativa orale di giorno 25 febbraio?ho creato l'account mi è arrivata l'email di conferma ma non riesco a prenotarmi...
ErMatador
Matricola
*

« Reply #35 on: 09-02-2009, 23:13:26 »

cmq basta guardare la pagina delle prenotazioni per capire che chi ha fatto la prova itinere fa l'orale mentre gli altri il laboratorio. E anche qui ci sarebbe da polemizzare.....

parlavo proprio di quello Smiley forse non mi sono espresso bene

Comunque... In ogni caso in bocca al lupo a tutti
Acicatena86
Apprendista Forumista
**

See full me now who neon

« Reply #36 on: 09-02-2009, 23:30:55 »

Se leggi la pagina precedente di questo  topic , avrai la risposta  ciao
« Last Edit: 09-02-2009, 23:35:34 by Acicatena86 » Logged
winnie86
Apprendista Forumista
**

« Reply #37 on: 10-02-2009, 10:01:27 »

Un mio amico che ha già svolto l'orale ha fatto una parte scritta sulle socket in C. Ma tutti sappiamo benissimo che mettersi al compilatore e far funzionare un programma è molto ben diverso da scrivere qualche riga di codice su carta.
Comunque se c'è da fare  questa prova si fa e basta ma che almeno siano chiari gli argomenti e ho messo in luce una diversità nello svolgimento dell'esame che è già stata sollevata in altri topic.

Appunto...per chi ha fatto l'esame intero non c'è alternativa...dobbiamo fare questo laboratorio...ed io per prima...come detto in un altro post...sto avendo difficoltà pure a far compilare gli esercizi fatti direttamente dal prof!
Comunque consiglio a qualcuno di inviare direttamente una mail al prof...e chiedere quali argomenti verranno esattamente trattati (non lo faccio io, perchè già gli ho inviato diverse e-mail per chiarimenti sull'esame)!!!
emax
Apprendista Forumista
**

« Reply #38 on: 10-02-2009, 12:39:27 »

guardiamo la stessa pagina? no, perchè io leggo sul portale per le prenotazioni:

Prova in itinere integrativa orale L'esame dei prenotati oltre il quinto potrebbe slittare ai giorni successivi. Prova riservata a chi ha sostenuto la prova in itinere.

Sessione pratica/orale I appello :   La sessione d'esame pratica si svolgerà nel laboratorio del piano terra, in turni di un'ora circa, in ordine di prenotazione. La prova può essere sostenuta da chi ha superato la prova in itinere o la prova scritta del I appello.

se stiamo guardando la stessa pagina, significa che traiamo conclusioni differenti. La mia conclusione è che chi ha fatto la prova in itinere può scegliere cosa sostenere

1) Prova in itinere integrativa
2) prova pratica in laboratorio
Si, traiamo conclusioni differenti. Perchè io non leggo fate quella o quell'altra, ma sono in sequenza. Qualcuno si sbaglierà sicuramente, ma sarebbe utile saperlo  pc

Forse ciò che trae in inganno è questa frase: "I test di natura pratica potrebbero svolgersi in laboratorio."
Quindi probabilmente si potrebbe scegliere, per chi ha fatto la prova in itinere, di fare la parte di codice in laboratorio o direttamente all'orale su carta.
« Last Edit: 10-02-2009, 12:41:55 by emax » Logged
nessunoHaStoNick®
Forumista

« Reply #39 on: 10-02-2009, 12:43:41 »

Si, traiamo conclusioni differenti. Perchè io non leggo fate quella o quell'altra, ma sono in sequenza. Qualcuno si sbaglierà sicuramente, ma sarebbe utile saperlo  pc

In alternativa, entro il mese di febbraio, chi ha superato la prova in itinere può optare per una prova in itinere integrativa con la quale completerà l'esame.

spero di averti tolto ogni dubbio 
marco
Apprendista Forumista
**

« Reply #40 on: 11-02-2009, 11:57:39 »

Ragazzi gg ho parlato col prof e la situazione è la seguente:
1) K ha fatto la prova in itinere può scegliere se fare l'orale o il laboratorio e deve prenotarsi sul link k c'è all'inizio d qst post.
2) K ha fatto l'esame intero d gg 03/02 deve obbligatoriamente fare l'esame di laboratorio e prenotarsi sempre sullo stesso link.
Spero d aver kiarito tt i vostri dubbi.
Un saluto ciao.
ErMatador
Matricola
*

« Reply #41 on: 11-02-2009, 12:20:19 »

ha per caso parlato degli argomenti di laboratorio?
KiLLing Spree
Matricola
*

« Reply #42 on: 11-02-2009, 12:29:25 »

No cioè ma...mi prendete in giro? Il prof ci ha detto ESATTAMENTE cosa dobbiamo studiare, abbiamo gia programmato in java, php e molti altri linguaggi, anche essendo sottosviluppati è possibile semplicemente imparare il codice come delle scimmiette...di che vi lamentate?? Implementate un client/server con 60 righe di codice (con socket bloccanti e magari nemmeno multithreading - insomma del codice sperimentale), implementate una RPC/RMI partendo dagli esempi forniti dal prof. e siete pronti per superare l'esame a bomba. Mezza giornata di lavoro, mica 2 mesi di studio! La teoria in fondo dovremmo già saperla.

Ciao!
elmatadorth
Matricola
*

« Reply #43 on: 11-02-2009, 14:22:32 »

quali sono questi argomenti? che tipo di programmi ci saranno? sicuramente  dovranno essere compilati ed eseguiti correttamente.
e nel caso in cui non si supera la prova di laboratorio si deve rifare tutto l'esame?
« Last Edit: 11-02-2009, 14:25:44 by elmatadorth » Logged
Psycho
Apprendista Forumista
**

« Reply #44 on: 11-02-2009, 14:27:35 »

quali sono questi argomenti? che tipo di programmi ci saranno? sicuramente  dovranno essere compilati ed eseguiti correttamente.
e nel caso in cui non si supera la prova di laboratorio si deve rifare tutto l'esame?

gli argomenti sono tutti scritti nel post sticky scritto dal prof.

Segnate le date, cancellate gli altri impegni, chiudete i libri e i quaderni e per un attimo accorgetevi che la vita non è piatta ma può essere... 3d!
Pages: 1 2 [3]   Go Up
Print
Jump to: