Pages: 1 [2]   Go Down
Print
Author Topic: Questo è ciò che ogni giorno mangiamo alla mensa della Cittadella  (Read 4089 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
emax
Apprendista Forumista
**

« Reply #15 on: 12-12-2011, 23:32:40 »

Vi sembrava di essere alla Buvette?! Un verme nell'insalata o qualche capello può capitare, capita anche nei migliori ristoranti. Io reputo piu' grave la presenza di capelli, poichè significa che non sono state rispettate alcune regole di igiene come ad es. indossare la cuffiera. Comunque sia, l'allerta non fa mai male. ok
Shin
Forumista

Io sono ciò che sono per ciò che siamo tutti

« Reply #16 on: 13-12-2011, 10:31:10 »

Vi sembrava di essere alla Buvette?! Un verme nell'insalata o qualche capello può capitare, capita anche nei migliori ristoranti. Io reputo piu' grave la presenza di capelli, poichè significa che non sono state rispettate alcune regole di igiene come ad es. indossare la cuffiera. Comunque sia, l'allerta non fa mai male. ok

è capitato anche a me di trovare capelli, e cmq questa non è una gara a "chi ha trovato la cosa più grave nel piatto". Penso che nei nostri piatti non ci dovrebbero essere ne vermi, ne capelli, ne altre schifezze O.O

"Il peggiore analfabeta è l’analfabeta politico. Egli non sente, non parla, nè s’importa degli avvenimenti politici. Egli non sa che il costo della vita, il prezzo dei fagioli, del pesce, della farina, dell’affitto, delle scarpe e delle medicine dipendono dalle decisioni politiche.

L’analfabeta politico è così somaro che si vanta e si gonfia il petto dicendo che odia la politica.

Non sa, l’imbecille, che dalla sua ignoranza politica nasce la prostituta, il bambino abbandonato, l’assaltante, il peggiore di tutti i banditi,
che è il politico imbroglione, il mafioso corrotto, il lacchè delle imprese nazionali e multinazionali."

(Bertolt Brecht)

Collettivo SDAI: collettivosdai.altervista.org, facebook.
Movimento Studentesco Catanese: www.movimentostudentesco.org

https://github.com/ShinDarth
http://shinworld.altervista.org
http://www.openprogrammers.it

LinuxMint user.
giaffa86
Matricola
*

« Reply #17 on: 14-12-2011, 16:30:00 »

Non penso che se trovate a casa un verme o un pelo nell'insalata a casa denunciate vostra madre (o chi cucina per voi) per mancanza di igiene. E sfido chiunque di voi a dire che a casa vostra non sia mai successo una cosa del genere.
Capisco che in luogo pubblico si è più facilmente impressionabili perché non sappiamo chi cucina per noi, ma trovo l'allarmismo esagerato. Un piccolo vermicello può sfuggire a chiunque.

Semplicemente perché sono cose che purtroppo possono capitare (anche se non dovrebbero), l'importante è che si tratti di casi sporadici (e non fatti all'ordine del giorno).

Scherzosamente penso che questo post farà piacere a chi si lamenta della troppa affluenza in mensa, forse da oggi qualcuno rinuncerà al pasto  .

Nel Software esiste sempre almeno un Bug, generalmente è localizzabile tra la tastiera e la sedia!
callo
Forumista

"Quanto manca alla vetta?";"Tu sali e non pensare"

« Reply #18 on: 14-12-2011, 18:53:13 »

Virus
I virus hanno dimensioni inferiori di quelle dei batteri . A differenza di questi non si sviluppano sugli alimenti ma debbono svilupparsi all'interno di altre cellule viventi che contaminano gli alimenti ad esempio all'interno di batteri stessi.
I virus vengono eliminati all'esterno normalmente con le feci dei soggetti infetti ed arrivano all'individuo sano con alimenti contaminati.
Molti tipi possono giungere all'uomo mediante alimenti infetti .
L'epatite virale di tipo A è un tipico esempio di virus che ha come unico ospite l'uomo. Si contrae in seguito all'ingestione di frutti di mare infetti o di verdure non adeguatamente lavate. Viene inattivato da una bollitura per un tempo superiore ai 5 minuti. ( Fonte )
Ci sarà un motivo se una persona che va in un bar/ristorante/pub e si ritrova un verme il giorno dopo gli manda l'ufficio di igiene! ......voi rischiereste l'epatite per una insalata che neanche sapete come è stata lavata?(SE è stata lavata!)

"A cavallina....a cavallina.....a chi era bedda quannu  curreva" [Cit.  Dal Tenerissimo via plebiscito]
trinoox
Forumista

« Reply #19 on: 15-12-2011, 12:19:20 »

il problema non è se succede, ma quanto spesso succede... è un errore o inadempienza?

"Se segnassimo a caso dei punti su un foglio di carta, si potrebbe individuare sempre e comunque un'equazione matematica tale da rendere conto di quanto fatto." - Leibniz
domenico
Apprendista Forumista
**

« Reply #20 on: 15-12-2011, 12:50:32 »

che sia un capello, un verme, o qualche altra cosa che non fa parte dell'insalata o di qualunque cibo commestibile...se c'é la possibilitá di fare in modo di non trovarli piú non sarebbe meglio?

Anche se lo trovassi a casa un verme, penso che la cosa piú spontanea e saggia da fare é isolare quella parte dove stava il verme e buttarla. La prossima volta si evita quella marca d'insalata giá pronta. Certo non si denuncia la madre, ma questa é una situazione privata e va gestita privatamente. In un luogo pubblico la gestione é diversa. Ognuno di noi puó reputare la cosa come "di facile risoluzione", qualcun altro "un fatto gravissimo", ecc...

Penso che siamo tutti d'accordo su una cosa: vorremmo evitare in futuro di trovare altri vermi, o capelli, o altro, nel nostro cibo.

Quindi quale che sia il provvedimento da effettuare, cerchiamo di portarlo avanti. Del resto sono anche convinto che il fatto di trovare un verme, non é stato concepito in maniera volontaria...insomma non é stato fatto di proposito di mettere un verme nell'insalata, quindi basterebbe fare un po' piú d'attenzione e non capiterá piú.

Sperando nei buoni propositi di tutti, vi saluto!   

Just imagine the signature you want to read here, and let it appears in your mind below your eyes.
Shin
Forumista

« Reply #21 on: 03-05-2012, 11:56:38 »

Quando è successo del verme, avevamo portato il piatto interessato ai responsabili della mensa che ci avevano garantito che l'insalata viene lavata facendola stare a mollo sott'acqua.

Oggi nel mio piatto di insalata ho visto un insetto di piccole dimensioni che si MUOVEVA. Preso dal senso di vomito vado in bagno, e quando torno osservo nuovamente il piatto d'insalata e dopo pochissimo scorgo altri due insetti dello stesso tipo. Insomma la mia insalata era piena di quegli insetti, alcuni di essi VIVI (visto che si muovevano).

Ma anche gli insetti respirano sott'acqua?

"Il peggiore analfabeta è l’analfabeta politico. Egli non sente, non parla, nè s’importa degli avvenimenti politici. Egli non sa che il costo della vita, il prezzo dei fagioli, del pesce, della farina, dell’affitto, delle scarpe e delle medicine dipendono dalle decisioni politiche.

L’analfabeta politico è così somaro che si vanta e si gonfia il petto dicendo che odia la politica.

Non sa, l’imbecille, che dalla sua ignoranza politica nasce la prostituta, il bambino abbandonato, l’assaltante, il peggiore di tutti i banditi,
che è il politico imbroglione, il mafioso corrotto, il lacchè delle imprese nazionali e multinazionali."

(Bertolt Brecht)

LinuxMint user.
trollallero
Matricola
*

« Reply #22 on: 03-05-2012, 12:30:56 »

Sono tutte proteine!!! Di che ti lamenti?!  pray
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #23 on: 03-05-2012, 12:49:41 »

Lui non si lamenterebbe, anzi sarebbe fiero di questa mensa!
P.S. ripensandoci, quando da piccolo trovavo un verme dentro la mela (che chiamavano Giorgino), mio padre diceva che era una cosa positiva perche` significa che quel frutto non ha subito trattamenti con pesticidi cose simili...
« Last Edit: 03-05-2012, 12:51:50 by Fr3d3R!K » Logged

Search Button, CODE Tag, Google & Italian language are your friends! Use Them!
Shin
Forumista

« Reply #24 on: 03-05-2012, 12:50:51 »

Lui non si lamenterebbe, anzi sarebbe fiero di questa mensa!

Lui mi fa veramente schifo...

(Bertolt Brecht)

LinuxMint user.
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #25 on: 03-05-2012, 12:52:29 »

Questione di sopravvivenza gusti!

Search Button, CODE Tag, Google & Italian language are your friends! Use Them!
Daréios89
Forumista Eroico

La musica è la forma d'arte suprema.

« Reply #26 on: 03-05-2012, 13:57:08 »

Come dicevano sicuramente un verme nell' insalata può capitare, ma secondo me se mettessero un pizzico d' amore in più in cucina non accadrebbe, fermo restando che ci sono persone che fanno bene il proprio lavoro alla mensa.

"Utilizzare sempre de l'Hôpital.....è come andare a caccia di farfalle con un bazooka".
Pages: 1 [2]   Go Up
Print
Jump to: