Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Testi appelli di dicembre e gennaio!!  (Read 2737 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
lori21
Matricola
*

« on: 05-02-2012, 00:10:08 »

Salve a tutti!! Qualcuno potrebbe postare i testi degli ultimi due appelli, cioè dicembre e gennaio?? Grazie in anticipo!!!
bluegirl
Apprendista Forumista
**

« Reply #1 on: 06-02-2012, 13:09:34 »

Il Dott.Currò mi ha inviato il testo di Dicembre...l'appello di Gennaio non si è svolto perchè non si è presentato nessuno:

Si vuole costruire un parser composto da un client (in javascript) ed un server (in php).
Il server php deve elaborare dei dati in formato CSV memorizzati nel file “utenti.csv”, aventi
questa struttura:
name, surname, city, ID, Contract-ID, expiration date
name, surname, city e ID sono campi alfanumerici di massimo 16 caratteri. Il Contract-ID può
essere di 3 tipi: Basic, Medium, Full. expiration date è nel formato GG-MM-AAAA.
Il contenuto dei campi, dopo essere stato validato, deve essere incluso in un JSON di ritorno,
secondo il seguente formato:
{"results": [[name, surname, city, ID, Contract-ID, expiration date], ....]}
Il client javascript deve richiedere questi dati attraverso una chiamata AJAX, che deve fornire il
nome del file da elaborare.
I risultati JSON così ottenuti vanno inclusi all'interno di tre tabelle, in base al Contract-ID, e
successivamente ordinati in base all’expiration date.
lori21
Matricola
*

« Reply #2 on: 06-02-2012, 13:37:54 »

Bene!! Grazie mille!! Ma per caso avresti la soluzione di questo esercizio o cmq hai esercizi svolti da poter mandare?
bluegirl
Apprendista Forumista
**

« Reply #3 on: 08-02-2012, 16:45:49 »

figurati di nulla. Se vuoi posso mandarti il testo di alcuni appelli che lo stesso dott.currò mi ha inviato. per gli esercizi sto provando a svolgerli io a poco a poco, ma non ho la certezza che siano corretti.
lori21
Matricola
*

« Reply #4 on: 09-02-2012, 00:50:51 »

Ma da dove stai studiando?? Io ho letto qualche manuale da internet solo che non ho concluso nullo per lo svolgimento degli esercizi!! Puoi consigliarmi dove poter studiare per gli capire come si fanno gli esercizi?? Grazie in anticipo.. ciao ciao
bluegirl
Apprendista Forumista
**

« Reply #5 on: 09-02-2012, 18:11:21 »

Guarda io sto studiando da qui: http://www.w3schools.com/ , qualsiasi dubbio qui te lo risolve:-) poi la funzione try it ti aiuta tantissimo. Poi ho cercato esercizi vari sul web ed infine spulciato tutto il nostro forum-
lori21
Matricola
*

« Reply #6 on: 09-02-2012, 23:39:42 »

Io l'ho letto tutto il materiale su quel sito... Però magari ho trascurato qualcosa... Ok grazie e in bocca al lupo!!
bluegirl
Apprendista Forumista
**

« Reply #7 on: 13-02-2012, 11:43:15 »

Qualcuno è riuscito a risolvere il testo d'esame di dicembre che ho postato sopra?
akida
Matricola
*

« Reply #8 on: 13-02-2012, 22:49:48 »

Qualcuno è riuscito a risolvere il testo d'esame di dicembre che ho postato sopra?

shiny
Forumista

« Reply #9 on: 14-02-2012, 22:42:42 »

Di seguito il codice php del testo soprastante appena ho un po' di tempo faccio il resto
Code:

Class CSV {
    public static function readAndValidate($csvFile, $patterns, $rowLength) {

$rows = array();

if(($handle=fopen("$csvFile","r"))!==FALSE) {
            while(($row=fgetcsv($handle))!==FALSE) {

for($i=0; $i<$rowLength; $i++){
                    $results[] = preg_match($patterns[$i], $row[$i]);
                }

$validRow = TRUE;
                foreach($results as $validField)
                    if(!$validField){
                        $validRow = FALSE;
                        break;
                    }

if ($validRow)
                    $rows[]=$row;
            }
            fclose($handle);
        }

return $rows;
    }
}

$regexs = array(
    "/^[a-z0-9]{0,16}$/i", // Regex per stringhe da 0 a 16 caratteri alfanumerici case insensitive
    "/^[a-z0-9]{0,16}$/i",
    "/^[a-z0-9]{0,16}$/i",
    "/^[a-z0-9]{0,16}$/i",
    "/\bBasic\b|\bNormal\b|\bFull\b/", // Regex per le sole stringhe Basic, Normal, Full
    "/^(0[1-9]|[12][0-9]|3[01])[-](0[1-9]|1[012])[-](19|20)\d\d$/", // Regex per stringhe del tipo dd-mm-aaaa
);

$rowLength = 6;
$file = addslashes($_REQUEST['file']);

$rows = CSV::readAndValidate($file, $regexs, $rowLength);

echo '{"results":'.json_encode($rows).'}';

Edit: tolto il tag php in quanto, come fattomi notare da reverse, non si leggeva nulla
« Last Edit: 15-02-2012, 09:53:11 by shiny » Logged
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #10 on: 15-02-2012, 01:02:31 »

Di seguito il codice php del testo soprastante appena ho un po' di tempo faccio il resto
Code:
<?php
Class CSV {
    public static function 
readAndValidate($csvFile$patterns$rowLength) {

$rows = array();

if((
$handle=fopen("$csvFile","r"))!==FALSE) {
            while((
$row=fgetcsv($handle))!==FALSE) {

for(
$i=0$i<$rowLength$i++){

$results[] = preg_match($patterns[$i], $row[$i]);
                }

$validRow TRUE;
                foreach(
$results as $validField)
                    if(!
$validField){

$validRow FALSE
                        break;
                    }

if (
$validRow)

$rows[]=$row;
            }

fclose($handle);
        }

return 
$rows;
    }
}

$regexs = array(

"/^[a-z0-9]{0,16}$/i"// Regex per stringhe da 0 a 16 caratteri alfanumerici case insensitive

"/^[a-z0-9]{0,16}$/i"

"/^[a-z0-9]{0,16}$/i"

"/^[a-z0-9]{0,16}$/i"

"/\bBasic\b|\bNormal\b|\bFull\b/"// Regex per le sole stringhe Basic, Normal, Full

"/^(0[1-9]|[12][0-9]|3[01])[-](0[1-9]|1[012])[-](19|20)\d\d$/"// Regex per stringhe del tipo dd-mm-aaaa
);

$rowLength 6;
$file addslashes($_REQUEST['file']);

$rows CSV::readAndValidate($file$regexs$rowLength);

echo 
'{"results":'.json_encode($rows).'}';

I miei occhi piangono! Che scelta (non dell'autore del messaggio) infelice di combinazione di colori per evidenziare il PHP!

P.S. mmm... sembra che ci sia un bug bell'e buono nel motore del forum che processa i tag CODE annidati, con dentro PHP, tramite Anteprima del messaggio almeno  pc no

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: