Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Aiuto UML  (Read 1307 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
TheRealKira
Apprendista Forumista
**

« on: 20-02-2009, 15:46:25 »

Salve. Io ho cercato i manuali sull'UML su google ma i risultati sono stati abbastanza deludenti perchè ho trovato solo descrizioni del linguaggio in sè e cenni storici, niente d concreto su come si costruiscono i diagrammi, o perlomeno niente inerente a java. Qualcuno possiede una guida concreta? Potrebbe fornirmela in qualche modo che non sia megaupload o siti del genere che mi creano problemi? Per favore aiutatemi...
francesco89b
Apprendista Forumista
**

« Reply #1 on: 20-02-2009, 18:18:49 »

per quanto ne so una volta che conosci l'uml, nel senso che sai cm'è strutturato, non credo che esistano manuali che ti insegnino a costruire classi a partire dai problemi, un pò cm non esistono manuali che ti spieghino cm creare un algoritmo a partire da un problema generico. O almeno questo è quello che ho potuto notare fin'ora spero di sbagliarmi

Ogni mia affermazione è sempre da considerarsi con un ampio margine di errore X0
Pandemia000
Forumista Eroico

Γνῶθι Σεαυτόν

« Reply #2 on: 20-02-2009, 18:21:59 »

mai provato UML Distilled di martin flower ?

La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta. (Isaac Asimov)
Madiber
Apprendista Forumista
**

« Reply #3 on: 21-02-2009, 09:12:49 »

sul libro Dai fondamenti agli oggetti, Pearson Addison-Wesley, trovi quello che ti serve per iniziare. Io ho cominciato a imparare da lì.

"Mentre in fisica devi capire come è fatto il mondo, in informatica sei tu a crearlo. Dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli – almeno potenzialmente – tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala."
(Linus Torvalds, "Rivoluzionario per caso", 2001)
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #4 on: 21-02-2009, 11:10:54 »

io ho imparato dal tutorial di html.it "mischiato" agli esempi che trovavo nel forum (tipo quello di trinoox). Tu puoi vedere anche i compiti di laboratorio, le slide di programmazione 1 (quelle che si riferiscono alle classi presentano qualche diagramma tipo della classe Dado etc non so se sono abbastanza chiaro). Vedi tu, internet è talmente grande che è impossibile non trovare ciò che si cerca! ^^ Eventuali altri dubbi li puoi scrivere qui (dopo esserti accertata che non ci sono discussioni simili tramite il tasto cerca!!! )
Saluti!

Search Button, CODE Tag, Google & Italian language are your friends! Use Them!
TheRealKira
Apprendista Forumista
**

« Reply #5 on: 21-02-2009, 11:19:39 »

Grazie a tutti!!

dopo esserti accertata

AccertatO XD
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: