Pages: [1] 2   Go Down
Print
Author Topic: esame orale  (Read 3093 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
paolo.ciliberto
Matricola
*

Machines take me by surprise with great frequency

« on: 24-02-2012, 11:33:14 »

Salve colleghi!

Volevo chiedervi se sapete come si svolge l'esame orale di analisi, cosa chiede generalmente? quanto dura l'esame? chiede dimostrazioni e la risoluzione di alcuni esercizi?
in base alla vostra esperienza di chi l'ha fatto o di chi l'ha visto fare l'orale con la prof Cirmi mi potete dire qualcosa?
Grazie anticipatamente!

« Last Edit: 24-02-2012, 11:36:07 by paolo.ciliberto » Logged
Madiber
Apprendista Forumista
**

« Reply #1 on: 24-02-2012, 12:47:51 »

Mi accodo alla domanda.

"Mentre in fisica devi capire come è fatto il mondo, in informatica sei tu a crearlo. Dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli – almeno potenzialmente – tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala."
(Linus Torvalds, "Rivoluzionario per caso", 2001)
Chuck_son
Forumista Eroico

« Reply #2 on: 24-02-2012, 16:37:17 »

quale prof

Aliens Exist
Madiber
Apprendista Forumista
**

« Reply #3 on: 24-02-2012, 18:11:10 »

Cirmi.

"Mentre in fisica devi capire come è fatto il mondo, in informatica sei tu a crearlo. Dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli – almeno potenzialmente – tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala."
(Linus Torvalds, "Rivoluzionario per caso", 2001)
Chuck_son
Forumista Eroico

« Reply #4 on: 24-02-2012, 18:47:05 »

esercizi non ne fa fare... ti può fare un 7 domande. di qualsiasi teorema da dimostrare e qualche definizione

Aliens Exist
Shin
Forumista

Io sono ciò che sono per ciò che siamo tutti

« Reply #5 on: 24-02-2012, 19:59:34 »

esercizi non ne fa fare... ti può fare un 7 domande. di qualsiasi teorema da dimostrare e qualche definizione

negli orali da 12 cfu dell'appello di dicembre sono state fatte solo 2-3 domande (2-3 teoremi da dimostrare), per come mi hanno detto

"Il peggiore analfabeta è l’analfabeta politico. Egli non sente, non parla, nè s’importa degli avvenimenti politici. Egli non sa che il costo della vita, il prezzo dei fagioli, del pesce, della farina, dell’affitto, delle scarpe e delle medicine dipendono dalle decisioni politiche.

L’analfabeta politico è così somaro che si vanta e si gonfia il petto dicendo che odia la politica.

Non sa, l’imbecille, che dalla sua ignoranza politica nasce la prostituta, il bambino abbandonato, l’assaltante, il peggiore di tutti i banditi,
che è il politico imbroglione, il mafioso corrotto, il lacchè delle imprese nazionali e multinazionali."

(Bertolt Brecht)

Collettivo SDAI: collettivosdai.altervista.org, facebook.
Movimento Studentesco Catanese: www.movimentostudentesco.org

https://github.com/ShinDarth
http://shinworld.altervista.org
http://www.openprogrammers.it

LinuxMint user.
paolo.ciliberto
Matricola
*

« Reply #6 on: 25-02-2012, 13:17:32 »

ok grazie ragazzi! quindi immagino ci terrà  un 20 30 minuti, ma alcuni teoremi che chiede più spesso?
Chuck_son
Forumista Eroico

« Reply #7 on: 25-02-2012, 13:51:02 »

negli orali da 12 cfu dell'appello di dicembre sono state fatte solo 2-3 domande (2-3 teoremi da dimostrare), per come mi hanno detto

una media che oscilla dalle 3 alle 7-6

Aliens Exist
paolo.ciliberto
Matricola
*

« Reply #8 on: 25-02-2012, 16:23:11 »

7-6 nel'esame intero immagino, non penso ne chieda più di tre in quello in itinere..no?
Chuck_son
Forumista Eroico

« Reply #9 on: 26-02-2012, 13:47:00 »

ah bhe si infatti. io parlo di quello intero xD .. cmq per l'itinere allora penso di si quel numero che avete detto.. certo poi puo capitare di tutto

Aliens Exist
paolo.ciliberto
Matricola
*

« Reply #10 on: 26-02-2012, 16:46:16 »

speriamo bene! ciao
Chuck_son
Forumista Eroico

« Reply #11 on: 29-02-2012, 11:48:16 »

nell'ultimo esame la prof ha chiesto 4 domande quasi a tutti... per chi è passato con riserva un esercizio

Aliens Exist
milos224
Forumista

« Reply #12 on: 05-03-2012, 13:20:36 »

per la cilia invece?
lechuck
Apprendista Forumista
**

« Reply #13 on: 05-03-2012, 15:29:44 »

per la cilia invece?

L'esame dura circa 1 ora a persona. Chiede dimostrazioni di teoremi con esempi e contro esempi annessi e qualche definizione. Se hai fatto male il compito potrebbe chiederti di fare un esercizio integrativo.

Chiunque creda che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole, non sa nulla dell'uva
milos224
Forumista

« Reply #14 on: 05-03-2012, 15:37:23 »

per la cilia invece?

L'esame dura circa 1 ora a persona. Chiede dimostrazioni di teoremi con esempi e contro esempi annessi e qualche definizione. Se hai fatto male il compito potrebbe chiederti di fare un esercizio integrativo.
1 ora?Huh?? cos'è un'esame di stato?
Pages: [1] 2   Go Up
Print
Jump to: