Pages: [1] 2   Go Down
Print
Author Topic: Domanda esame: filtro passa-alto di Butterworth  (Read 3902 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
milos224
Forumista

« on: 29-02-2012, 15:05:16 »

Scusate ma io nelle slide ho trovato solo il filtro passa-basso. Dove lo trovo?
zElOtO
Forumista

« Reply #1 on: 29-02-2012, 15:06:14 »

Nelle slide non c'è…eccolo qua Link Immagine
« Last Edit: 29-02-2012, 17:32:27 by zElOtO » Logged

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione. (A. Einstein)

Damiano Cancemi
www.damianocancemi.com
www.nerdbren.com
www.nerdbren.com/blog
milos224
Forumista

« Reply #2 on: 29-02-2012, 15:06:57 »

ma é stato fatto a lezione?
zElOtO
Forumista

« Reply #3 on: 29-02-2012, 15:13:38 »

Nelle lezioni che ho seguito io no..ecco perché mi chiedo che senso abbia mettere una domanda che il prof stesso non ha trattato a lezione.. boh

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione. (A. Einstein)

Damiano Cancemi
www.damianocancemi.com
www.nerdbren.com
www.nerdbren.com/blog
milos224
Forumista

« Reply #4 on: 29-02-2012, 15:24:07 »

vediamo se qualcuno risponde..
eLis
Apprendista Forumista
**

« Reply #5 on: 29-02-2012, 15:46:02 »

in realtà sono presenti entrambi nelle slide! si trovano nella tabella nell'ultima slide sulla parte di Fourier e dei filtri!  testate
anche a me aveva fregato questa cosa! uno vede quella tabellina riassuntiva e non pensa vi sia niente di nuovo cry

The Man in Black fled across the desert, and the Gunslinger followed.
zElOtO
Forumista

« Reply #6 on: 29-02-2012, 17:31:48 »

LOL già  boh

Damiano Cancemi
www.damianocancemi.com
www.nerdbren.com
www.nerdbren.com/blog
milos224
Forumista

« Reply #7 on: 29-02-2012, 17:32:47 »

potete dirmi la pagina della slide? non trovo la tabella  boh
bitpusher
Matricola
*

« Reply #8 on: 01-03-2012, 04:51:02 »

Ultima pagina della slide di fourier, ma della vecchia slide. Penso che il prof si sia dimenticato di inserirla nella nuova.
Stessa cosa vale per D(u,v) del filtro, nella nuova slide non mi sembra di aver visto come trovarlo, mentre nella vecchia c'è.
zElOtO
Forumista

« Reply #9 on: 01-03-2012, 07:51:43 »

La pagina delle slide sarebbe questa  boh Link Immagine

Damiano Cancemi
www.damianocancemi.com
www.nerdbren.com
www.nerdbren.com/blog
Filippo Stanco
Moderator
Apprendista Forumista

« Reply #10 on: 02-03-2012, 16:19:04 »

fermo restando che non si deve studiare solo dalle slide ma ogni tanto un libro possa anche essere preso in mano, ci tengo a ricordare che qualsiasi filtro passa-alto si può ricavare dall'equivalente passa-basso sottraendo quest'ultimo all'unità.
Ecco perchè questa domanda non doveva sconvolgervi.
Riguardo alle frequenze di taglio e alla distanza euclidea, mi ricordo perfettamente di aver detto a lezione cosa fossero e a cosa servivano.
FS
callo
Forumista

"Quanto manca alla vetta?";"Tu sali e non pensare"

« Reply #11 on: 02-03-2012, 17:08:54 »

Nelle lezioni che ho seguito io no..ecco perché mi chiedo che senso abbia mettere una domanda che il prof stesso non ha trattato a lezione.. boh

Non vorrei rompere le scatole però nella lezione del 10-01-2012 sono stati affrontati anche i filtri Passa Basso, Passa Alto e Passa Banda(con i rispettivi modi per realizzarli!)....quindi teoricamente li abbiamo trattati a lezione!!!Probabilmente quel giorno non sei venuto!!   

"A cavallina....a cavallina.....a chi era bedda quannu  curreva" [Cit.  Dal Tenerissimo via plebiscito]
SkyWolf
Matricola
*

« Reply #12 on: 02-03-2012, 19:08:38 »

Precisando che la piega che ha preso la discussione non mi piace per nulla, io penso che se è presente nel programma (indipendentemente dalle slide) un argomento possa tranquillamente essere richiesto all'esame.
Nel caso specifico i filtri passa-alto SONO stati trattati a lezione, come già ricordato da soeca.

Ciò non significa necessariamente che io conoscessi la risposta / abbia risposto bene nel compito, significa solo che se ci sono delle lacune su argomenti che sono comunque stati trattati, la colpa è da attribuirsi soltanto al "cattivo" studio.

Danilo Catalano.
milos224
Forumista

« Reply #13 on: 02-03-2012, 20:24:17 »

Precisando che la piega che ha preso la discussione non mi piace per nulla, io penso che se è presente nel programma (indipendentemente dalle slide) un argomento possa tranquillamente essere richiesto all'esame.
Nel caso specifico i filtri passa-alto SONO stati trattati a lezione, come già ricordato da soeca.

Ciò non significa necessariamente che io conoscessi la risposta / abbia risposto bene nel compito, significa solo che se ci sono delle lacune su argomenti che sono comunque stati trattati, la colpa è da attribuirsi soltanto al "cattivo" studio.
Appunto, io nelle slide non l'ho trovato e nemmeno nel libro, per questo ho chiesto solo dove si trovavano. É intervenuto il professore infatti a chiarire tutto, non ho potuto purtroppo seguire tutte le lezioni e ripeto purtroppo ho perso quel filtro. Ma nessuna polemica, ci mancherebbe!
« Last Edit: 02-03-2012, 20:45:45 by milos224 » Logged
callo
Forumista

"Quanto manca alla vetta?";"Tu sali e non pensare"

« Reply #14 on: 03-03-2012, 02:08:22 »

Precisando che la piega che ha preso la discussione non mi piace per nulla.....
Esageraaaaaaaaaaaato   testate possibilmente il mio intervento è stato frainteso  testate non volevo cominciare alcuna polemica ma solo confermare che l'argomento comunque è stato trattato a lezione...nulla di più!!!Scusate se sono stato frainteso!!

"A cavallina....a cavallina.....a chi era bedda quannu  curreva" [Cit.  Dal Tenerissimo via plebiscito]
Pages: [1] 2   Go Up
Print
Jump to: