Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Attivazione voci interfaccia  (Read 1066 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
TheRock88
Matricola
*
Offline Offline

Posts: 28


« on: 02-03-2012, 17:13:45 »

Nel progetto viene chiesto di fare in modo che le voci presenti nella GUI non risultino tutte attive all'inizio, ma che vengano attivate progresssivamente...suggerimenti?..
Logged
callo
Forumista
***
Offline Offline

Gender: Male
Posts: 564


"Quanto manca alla vetta?";"Tu sali e non pensare"


« Reply #1 on: 02-03-2012, 17:20:54 »

se crei un menu con una  voce (per esempio):"Laccio", supponiamo che hai fatto un metodo per convertire da rgb a YUV e dopo averlo eseguito ti interessa avere la possibilità di utilizzare il laccio, andrai nel metodo RGB2YUV callback  e scriverai:
Code:
set(handles.Laccio,'Enable','on');

se invece la vuoi disabilitare(per esempio all'avvio del programma dove non ha senso avere tutto abilitato):
Code:
set(handles.Laccio,'Enable','off');
Logged

"A cavallina....a cavallina.....a chi era bedda quannu  curreva" [Cit.  Dal Tenerissimo via plebiscito]
TheRock88
Matricola
*
Offline Offline

Posts: 28


« Reply #2 on: 02-03-2012, 17:46:12 »

Grazie delle preziose informazioni!
« Last Edit: 02-03-2012, 18:07:15 by TheRock88 » Logged
equivoco
Matricola
*
Offline Offline

Posts: 69


« Reply #3 on: 02-03-2012, 21:39:31 »

 
se crei un menu con una  voce (per esempio):"Laccio", supponiamo che hai fatto un metodo per convertire da rgb a YUV e dopo averlo eseguito ti interessa avere la possibilità di utilizzare il laccio, andrai nel metodo RGB2YUV callback  e scriverai:
Code:
set(handles.Laccio,'Enable','on');

se invece la vuoi disabilitare(per esempio all'avvio del programma dove non ha senso avere tutto abilitato):
Code:
set(handles.Laccio,'Enable','off');
pray
Logged
callo
Forumista
***
Offline Offline

Gender: Male
Posts: 564


"Quanto manca alla vetta?";"Tu sali e non pensare"


« Reply #4 on: 03-03-2012, 02:04:27 »

Di niente
Grazie delle preziose informazioni!
se crei un menu con una  voce (per esempio):"Laccio", supponiamo che hai fatto un metodo per convertire da rgb a YUV e dopo averlo eseguito ti interessa avere la possibilità di utilizzare il laccio, andrai nel metodo RGB2YUV callback  e scriverai:
Code:
set(handles.Laccio,'Enable','on');

se invece la vuoi disabilitare(per esempio all'avvio del programma dove non ha senso avere tutto abilitato):
Code:
set(handles.Laccio,'Enable','off');
pray
Di niente!!Considera per esempio che se clicchi due volte su qualunque oggetto nella tua GUI ti compare un menu con tantissime impostazioni!!Queste stesse impostazioni le puoi modificare lungo tutto il codice con i metodi set! mentre con il metodo get le restituisci!!Faccio l'esempio chiarificatore:
se volessi nascondere un pulsante e renderlo visibile solo ad un certo punto del codice(possibilmente dopo aver eseguito un metodo!) andrò a modificare il parametro Visible scrivendo
Code:
set(handles.NomePulsanteDaModificare,'Visible','off');
se invece volessi sapere il valore booleano del pulsante in quel momento potrei scrivere
Code:
get(handles.NomeDelPulsanteInQuestione,'Visible');

se volessi cambiare il nome del pulsante dovrei modificare il parametro String e quindi dovrei scrivere:
Code:
set(handles.NomePulsanteDaModificare,'String','nuovoNome');
se invece volessi solamente restituire il nome del pulsante dovrei scrivere:
Code:
get(handles.NomePulsanteInQuestione,'String');
questo è ciò che succede per tutti i parametri che trovi in quel menu che apri quando clicchi due volte sull'oggetto!!Per altri dubbi chiedi pure...se riesco ad aiutarti sarò ben lieto di farlo!!
Logged

"A cavallina....a cavallina.....a chi era bedda quannu  curreva" [Cit.  Dal Tenerissimo via plebiscito]
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: