Pages: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10   Go Down
Print
Author Topic: Scadenze laurea luglio 2012  (Read 29986 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
InTheZone
Matricola
*

« Reply #60 on: 13-05-2012, 17:59:28 »

alex anche a me è successa la stessa identica cosa.. avevo già pagato il bollettino, ma adesso me ne spunta un altro:
Versamento n. 2723370 di 29,24€
e subito sotto appare:
Versamento n. 2723874 di 29,24€ - pagato il 02/05/2012, che infatti avevo già pagato.
E' sparita anche la possibilità di compilare il foglio tesi
Spero vivamente che sia solo un problema temporaneo!
bluegirl
Apprendista Forumista
**

« Reply #61 on: 13-05-2012, 18:23:59 »

Ma la ricevuta di compilazione almalaurea da stampare, che mandano sull'email si deve consegnare in segreteria??
Quando è toccato a me, mi pare di averla consegnata. Però non ti assicuro niente perché primo sono cambiate diverse cose (come cambiano quasi da sempre da sessione a sessione) e secondo perché quando ho sbrigato tutta la burocrazia prelaurea, ero in una fase in cui non capivo niente di quello che stavo facendo, tanto più che dall'ultima consegna al giorno dell'esposizione ho resettato tutto.
Motivi per cui (e mi dispiace) non posso essere d'aiuto ai vostri dubbi. Però comprendo il vostro stato d'animo... quando arriva il momento della laurea, ci si sente quasi abbandonati! 
Ci si sente abbandonati ma soprattutto ti piglia l'ansia perchè hai paura di non consegnare tutti i moduli che si dovrebbero consegnare. Attendiamo fiduciosi delucidazioni dalla segreteria.
Io posso dirvi una cosa, magari c'è qualcuno che si trova nella mia stessa situazione. Io avevo pagato le due marche da bollo a Dicembre credendo di arrivarci per la laurea di Marzo. Allora alcuni nostri colleghi mi avevano detto che dovevo ripagare almeno una marca da bollo, ma nel portale studenti mi esce la seguente scritta: versamenti gia' pagati...allora ho scritto alla segreteria, mi ha risposto la Dott.Cristaldi dicendomi che è tutto ok, che non devo ripagare nulla.
alex180788
Apprendista Forumista
**

« Reply #62 on: 14-05-2012, 09:16:01 »

Io gradirei semplicemente che venissero pubblicati dei documenti ufficiali nei tempi giusti (cioè con il dovuto anticipo) invece di utilizzare (e forse abusare) del forum... considerando anche il fatto che non è una cosa scontata che tutti gli studenti si mettano a scandagliare le varie sezioni (pseudo)ufficiali del forum quando sul sito del dmi ci sono ancora i documenti delle vecchie procedure.

e questo vale sia per la questione della procedura per la domanda di laurea... sia per gli svariati cambi di propedeuticità.... sia per i calendari degli esami.... per i rimborsi delle tasse e per i versamenti della borsa di studio.....  non me la prendo con nessuno perché non posso sapere chi sia responsabile di tutto questo però domani mattina andro' in segreteria studenti, come suggerito dalla Dottoressa Mele, e pretenderò di risolvere questa situazione una volta per tutte..... come ho fatto per la maggior parte delle altre situazioni su citate

Codice etico e di pratica professionale dello sviluppo software:
..
..
7. Colleghi. Gli sviluppatori software devono essere leali e di supporto nei confronti dei loro colleghi.
...
MissCooper
Apprendista Forumista
**

« Reply #63 on: 14-05-2012, 09:28:18 »

però, dato che è stato scritto che le prenotazioni sono state bloccate fino a giorno 16, forse sarebbe meglio aspettare qualche giorno, onde rischiare qualche viaggio a vuoto in segreteria...

Io posso dirvi una cosa, magari c'è qualcuno che si trova nella mia stessa situazione. Io avevo pagato le due marche da bollo a Dicembre credendo di arrivarci per la laurea di Marzo. Allora alcuni nostri colleghi mi avevano detto che dovevo ripagare almeno una marca da bollo, ma nel portale studenti mi esce la seguente scritta: versamenti gia' pagati...allora ho scritto alla segreteria, mi ha risposto la Dott.Cristaldi dicendomi che è tutto ok, che non devo ripagare nulla.

Mi trovo esattamente in questa situazione: avevo pagato il bollo e tutto per marzo, e sapevo che, almeno il bollo bisognava ripagarlo. Settimana scorsa, in segreteria, mi è stato detto che dopo aver compilato la domanda di laurea on line, sarebbero comparsi i versamenti: domanda di laurea on line eseguita, risultato uguale al tuo, ovvero versamenti pagati..e ora??
Boh..aspettiamo che venga sbloccata la situazione e speriamo che nel frattempo venga fatta chiarezza...
turì
Apprendista Forumista
**

« Reply #64 on: 14-05-2012, 11:40:56 »

io sul portale studenti non ho ancora compilato nulla, sto aspettando che si ripristini tutto.
quali sono i versamenti da pagare una volta compilata la domanda di laurea?

edit: ma come mai ancora nel portale risulta l'appello del 19 luglio selezionabile entro il 18?
spero che lo modifichino in tempo e che se ci sono documenti da portare a catania ce lo dicano
altrimenti rischiamo di saltare l'appello..
« Last Edit: 14-05-2012, 11:56:57 by turì » Logged
Vivynz
Forumista Eroico

File reality.sys corrupted, Reboot Universe? Y/N

« Reply #65 on: 14-05-2012, 14:39:08 »

Io gradirei semplicemente che venissero pubblicati dei documenti ufficiali nei tempi giusti (cioè con il dovuto anticipo) invece di utilizzare (e forse abusare) del forum... considerando anche il fatto che non è una cosa scontata che tutti gli studenti si mettano a scandagliare le varie sezioni (pseudo)ufficiali del forum quando sul sito del dmi ci sono ancora i documenti delle vecchie procedure.

e questo vale sia per la questione della procedura per la domanda di laurea... sia per gli svariati cambi di propedeuticità.... sia per i calendari degli esami.... per i rimborsi delle tasse e per i versamenti della borsa di studio.....  non me la prendo con nessuno perché non posso sapere chi sia responsabile di tutto questo però domani mattina andro' in segreteria studenti, come suggerito dalla Dottoressa Mele, e pretenderò di risolvere questa situazione una volta per tutte..... come ho fatto per la maggior parte delle altre situazioni su citate
concordo pienamente..se hai informazioni puoi comunque scriverle qui così valgono per tutti?

L'odrine delle lttere dnetro una praorla non è ipmortatne, la sloa cosa ipmortatne è che la pmria e l'utlima ltteera sinao nel potso giutso. Il rseto può essree in un dsiodrine più totlae e voi ptoerte smerpe lggeree sneza porblmea.
alex180788
Apprendista Forumista
**

« Reply #66 on: 15-05-2012, 16:38:18 »

Sono stato in segreteria... la signora mi ha detto che la procedura è TOTALMENTE online... cioè non dovremo consegnare neanche un foglio di carta (almalaurea... foglio tesi... dissertazione....)... tutto quello che è stampabile è per noi mentre le segreterie avranno tutti i documenti in formato digitale.
non resta che aspettare che sistemino il sistema di prenotazione

Codice etico e di pratica professionale dello sviluppo software:
..
..
7. Colleghi. Gli sviluppatori software devono essere leali e di supporto nei confronti dei loro colleghi.
...
bluegirl
Apprendista Forumista
**

« Reply #67 on: 15-05-2012, 17:48:23 »

Sono stato in segreteria... la signora mi ha detto che la procedura è TOTALMENTE online... cioè non dovremo consegnare neanche un foglio di carta (almalaurea... foglio tesi... dissertazione....)... tutto quello che è stampabile è per noi mentre le segreterie avranno tutti i documenti in formato digitale.

ok ok ok ok ok
turì
Apprendista Forumista
**

« Reply #68 on: 15-05-2012, 18:02:02 »

grazie davvero per la notizia che mi rende più tranquillo, adesso aspettiamo che
ripristino tutto nel portale studenti.
Vivynz
Forumista Eroico

« Reply #69 on: 15-05-2012, 18:28:56 »

ah che sollievo  perfetto  grazie mille!! pray

L'odrine delle lttere dnetro una praorla non è ipmortatne, la sloa cosa ipmortatne è che la pmria e l'utlima ltteera sinao nel potso giutso. Il rseto può essree in un dsiodrine più totlae e voi ptoerte smerpe lggeree sneza porblmea.
thedog
Apprendista Forumista
**

« Reply #70 on: 16-05-2012, 09:44:58 »

ma è normale che fino a ieri sera mi dava come scadenza compilazione foglio laurea il 19 oggi mi è spuntato entro il 16??? comunque l'alma laurea lo fa compilare dopo che il relatore ha confermato il foglio tesi?
Vivynz
Forumista Eroico

« Reply #71 on: 16-05-2012, 09:54:54 »

ma è normale che fino a ieri sera mi dava come scadenza compilazione foglio laurea il 19 oggi mi è spuntato entro il 16??? comunque l'alma laurea lo fa compilare dopo che il relatore ha confermato il foglio tesi?
si ma è il 16 giugno adesso, prima era maggio 
l'alma laurea lo puoi compilare comunque!

turì
Apprendista Forumista
**

« Reply #72 on: 16-05-2012, 10:08:13 »

a me nel portale per la domanda di laurea risulta ancora la data del 19 luglio(selezionabile entro il 18)
Vivynz
Forumista Eroico

« Reply #73 on: 16-05-2012, 10:15:15 »

a me nel portale per la domanda di laurea risulta ancora la data del 19 luglio(selezionabile entro il 18)
il 16 giugno è per la compilazione del foglio tesi..per la domanda di laurea doveva essere il 30 maggio, ma credo che quella data non l'abbiano cambiata  sul portale...

turì
Apprendista Forumista
**

« Reply #74 on: 16-05-2012, 10:37:37 »

il 16 giugno è per la compilazione del foglio tesi..per la domanda di laurea doveva essere il 30 maggio, ma credo che quella data non l'abbiano cambiata  sul portale...

scusa ho completato la procedura sul portale per la domanda di laurea e adesso ho stampato il promemoria di
pagamento del bollo virtuale lauree: devo portare questo per pagarlo oppure devo compilare un bollettino? e poi
dopo aver pagato il bollettino ho finito intanto con la procedura per la domanda di laurea?
Pages: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10   Go Up
Print
Jump to: