Pages: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10   Go Down
Print
Author Topic: Scadenze laurea luglio 2012  (Read 29725 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
alex180788
Apprendista Forumista
**

« Reply #45 on: 05-05-2012, 09:50:56 »

si me lo ero chiesto anche io .... ma penso che sistemeranno questa cosa nel portale a breve visto che la notizia è abbastanza recente... spero che non ci siano problemi per quelli che hanno gia' compilato la domanda e pagato i bollettini

Codice etico e di pratica professionale dello sviluppo software:
..
..
7. Colleghi. Gli sviluppatori software devono essere leali e di supporto nei confronti dei loro colleghi.
...
alex180788
Apprendista Forumista
**

« Reply #46 on: 06-05-2012, 12:20:20 »

scusate sto cercando di compilare il foglio di tesi ma quando clicco su "salva" compare questo messaggio

Non è possibile effettuare la compilazione perché: Il versamento relativo alla presentazione della domanda di laurea non risulta effettuato

il versamento è stato pagato e sul portale risulta versato...

..
..
7. Colleghi. Gli sviluppatori software devono essere leali e di supporto nei confronti dei loro colleghi.
...
turì
Apprendista Forumista
**

« Reply #47 on: 07-05-2012, 10:56:04 »

Scusate con le ultime notizie mi sono un po' perso.... ero rimasto ancora alla vecchia procedura (domanda con bollo ecc ecc..)
quindi noi della triennale dovremmo:

- iniziare la procedura online "domanda di laurea":  per quanto riguarda le voci "prova finale" ed "elaborazione elaborato finale" le lasciamo come se fossero esami non ancora registrati??

- paghiamo i due versamenti da 14,63€ ciascuno..... questo sostituisce sia la domanda al Rettore sia il bollettino che avremmo pagato separatamente per la pergamena giusto?... quindi la domanda al rettore come si faceva prima è sostituita da questa procedura online....

- fatto questo e continuando la procedura online alla fine cosa bisogna consegnare e a quali segreterie?...

scusate i miei dubbi ma visto che mancano 2 settimane alla scadenza non vorrei sbagliare qualcosa....

anche io sono interessato all'iter della procedura della domanda di laurea.
visto che bisogna fare tutto online i documenti che si devono consegnare in
segreteria sono reperibili una volta terminata la procedura on-line?
per quanto riguarda la prima scadenza(che sarebbe la domanda al rettore)
cosa bisogna fare?
bluegirl
Apprendista Forumista
**

« Reply #48 on: 08-05-2012, 19:15:29 »

Le lauree del 19 Luglio vengono
posticipate al 24 Luglio.

Per quanto riguarda "almalaurea" dovete andare su  www.almalaurea.it
e seguire le istruzioni.

Ragazzi per almalaurea bisogna semplicemente compilare il questionario alla voce laureandi???
alex180788
Apprendista Forumista
**

« Reply #49 on: 09-05-2012, 07:38:27 »

Ragazzi per almalaurea bisogna semplicemente compilare il questionario alla voce laureandi???

io ho fatto cosi... pero' non so se basta questo, dovrebbero aggiornare i documenti sul sito o comunque scrivere sul forum la nuova procedura in maniera completa ed inequivocabile... da quello che leggo al momento vedo che stiamo brancolando nel buio

..
..
...
cristina.mele
Global Moderator
Matricola

« Reply #50 on: 09-05-2012, 13:31:26 »

Coloro che hanno
problemi con la prenotazione
della Laurea di luglio
possono recarsi in Segreteria
Studenti per i chiarimenti
del caso.

turì
Apprendista Forumista
**

« Reply #51 on: 10-05-2012, 13:52:41 »

scusate due domande veloci:

1) nel portale quando inizio la procedura per la domanda di laurea le materie che sono mancanti(prova finale, preparazione tesi e 1 materia nel mio caso) le lascio senza segnarle e continuo al passo successivo?

2) per l'almalaurea mi devo registrare dal link sul portale studenti dove mi chiede matr. e pin?
alex180788
Apprendista Forumista
**

« Reply #52 on: 10-05-2012, 16:29:00 »

1) 2) si

..
..
...
bluegirl
Apprendista Forumista
**

« Reply #53 on: 11-05-2012, 16:30:29 »

Ma la ricevuta di compilazione almalaurea da stampare, che mandano sull'email si deve consegnare in segreteria???
turì
Apprendista Forumista
**

« Reply #54 on: 12-05-2012, 14:35:34 »

scusate altra domanda veloce, ma per caso dopo la compilazione sul portale studenti della procedura
di domanda di laurea bisogna stampare documenti e portarli in segreteria oppure è tutto online senza cartaceo?
Vivynz
Forumista Eroico

File reality.sys corrupted, Reboot Universe? Y/N

« Reply #55 on: 12-05-2012, 15:17:27 »

scusate altra domanda veloce, ma per caso dopo la compilazione sul portale studenti della procedura
di domanda di laurea bisogna stampare documenti e portarli in segreteria oppure è tutto online senza cartaceo?
me lo sono chiesta anch'io...perchè non l'ho capito  
inoltre dopo aver compilato il foglio tesi appare la sezione per poter caricare la tesi..ma non bisogna farlo adesso ovviamente, giusto??

Ma la ricevuta di compilazione almalaurea da stampare, che mandano sull'email si deve consegnare in segreteria???
bho.. di si, altrimenti che senso avrebbe?qualcuno lo sa?
« Last Edit: 12-05-2012, 16:02:07 by Vivynz » Logged

L'odrine delle lttere dnetro una praorla non è ipmortatne, la sloa cosa ipmortatne è che la pmria e l'utlima ltteera sinao nel potso giutso. Il rseto può essree in un dsiodrine più totlae e voi ptoerte smerpe lggeree sneza porblmea.
alex180788
Apprendista Forumista
**

« Reply #56 on: 12-05-2012, 17:49:52 »

Io non ci sto capendo piu niente..... adesso mi spunta un altro versamento da 29,24€ da pagare... ma gia lo avevo pagato!... e nei pagamenti online questo nuovo pagamento non spunta..... inoltre la data è ancora il 19/07

..
..
...
alex180788
Apprendista Forumista
**

« Reply #57 on: 12-05-2012, 17:55:44 »

spiego meglio.... avevo pagato il bollettino ed il versamento risultava pagato
avevo compilato il foglio tesi e questo risultava compilato....
adesso c'è un nuovo versamento che non risulta pagato ed ovviamente anche il foglio di tesi non risulta compilato perchè per compilarlo occorre pagare i versamenti............ inoltre nessuno ci ha detto cosa succedera' quando cambieranno ufficialmente la data dal 19/07 al 24/07 e non hanno messo online nessun documento che ci faccia almeno un minimo di chiarezza sulla nuova procedura che dobbiamo effettuare praticamente entro le prossime due settimane ne tantomeno su tutte queste anomalie sul portale..........

..
..
...
cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #58 on: 12-05-2012, 21:13:13 »

Ma la ricevuta di compilazione almalaurea da stampare, che mandano sull'email si deve consegnare in segreteria??
Quando è toccato a me, mi pare di averla consegnata. Però non ti assicuro niente perché primo sono cambiate diverse cose (come cambiano quasi da sempre da sessione a sessione) e secondo perché quando ho sbrigato tutta la burocrazia prelaurea, ero in una fase in cui non capivo niente di quello che stavo facendo, tanto più che dall'ultima consegna al giorno dell'esposizione ho resettato tutto.
Motivi per cui (e mi dispiace) non posso essere d'aiuto ai vostri dubbi. Però comprendo il vostro stato d'animo... quando arriva il momento della laurea, ci si sente quasi abbandonati! 

Un "buon informatico" trova una soluzione ad ogni tipo di problema. Un "ottimo informatico" trova la soluzione più efficiente ad ogni tipo di problema! Non stancatevi di migliorare la vostra soluzione!
alex180788
Apprendista Forumista
**

« Reply #59 on: 13-05-2012, 09:40:29 »

quando arriva il momento della laurea, ci si sente quasi abbandonati! 

..
..
...
Pages: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10   Go Up
Print
Jump to: