Pages: 1 ... 6 7 [8] 9 10   Go Down
Print
Author Topic: Scadenze laurea luglio 2012  (Read 29632 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
bwaldorf
Matricola
*

« Reply #105 on: 14-06-2012, 11:49:08 »

Ma è vero quindi che per la tesi sono 20gg prima? Perchè a me hanno detto che 10 sono per il proff.. mi hanno detto magari non proprio 20.. ma giù di lì 
cristina.mele
Global Moderator
Matricola

« Reply #106 on: 14-06-2012, 12:34:25 »

Ma è vero quindi che per la tesi sono 20gg prima? Perchè a me hanno detto che 10 sono per il proff.. mi hanno detto magari non proprio 20.. ma giù di lì  

PER CHIARIRE QUALCHE DUBBIO

Nello  scadenzario  si legge:

il termine ultimo per la CONFERMA della tesi e del foglio
dissertazione tesi, DA PARTE DEL DOCENTE RELATORE
è fissato a 10 gg. prima della seduta di laurea.

Pertanto 10 gg prima SOLO IL DOCENTE RELATORE può confermare,
non lo studente.

Per lo studente invece si legge:
La scadenza, per l'INIZIO della compilazione del foglio TESI/prenotazione
laurea, sarà fissata a DUE MESI prima della laurea.
La scadenza non coincide con i due mesi  a causa dello slittamento della
laurea.

http://www.sdai.unict.it/Public/Uploads/links/avviso%20per%20web%20scadenze%20laurea.pdf

GLI STUDENTI DELLA 667 DEVONO CONSEGNARE IN AGGIUNTA
PRESSO LA SEGRETERIA DIDATTICA
IL FOGLIO CONCLUSIONE PROGETTO FINALE (quello che veniva allegato alla tesi cartacea)
per il riconoscimento dei crediti relativi ALMENO 15 GG. prima della laurea.

MODIFICA DEL 15/06:
FERMI TUTTI!!
PER AGEVOLARE ANCHE GLI STUDENTI DELLA 667 SI E' TROVATA UNA SOLUZIONE
ALTERNATIVA...
PERTANTO GLI STUDENTI DELLA 667 AL MOMENTO NON DEVONO PIU' PRESENTARE
IL MODULO CONCLUSIONE PROGETTO FINALE.
« Last Edit: 15-06-2012, 10:50:41 by cristina.mele » Logged
Vivynz
Forumista Eroico

File reality.sys corrupted, Reboot Universe? Y/N

« Reply #107 on: 14-06-2012, 18:17:30 »

Ma lo stage viene convalidato immediatamente?Visto che il colloquio è il 9 luglio e la scadenza è lo stesso giorno  pray

L'odrine delle lttere dnetro una praorla non è ipmortatne, la sloa cosa ipmortatne è che la pmria e l'utlima ltteera sinao nel potso giutso. Il rseto può essree in un dsiodrine più totlae e voi ptoerte smerpe lggeree sneza porblmea.
genietto84
Apprendista Forumista
**

« Reply #108 on: 14-06-2012, 20:52:36 »

IL FOGLIO CONCLUSIONE PROGETTO FINALE (quello che veniva allegato alla tesi cartacea)

Gentilissima dott. Mele, mi scusi nel foglio (per chi è interessato si trova qui http://www.sdai.unict.it/Pagina/It/Documenti_1.aspx) c'è scritto alla fine così

Prof. xxxx

Presidente SDA Informatica
Prof. Vincenzo Cutello

Significa che devono firmarlo sia il relatore che il professore Cutello?
Grazie
heightwind
Apprendista Forumista
**

« Reply #109 on: 14-06-2012, 21:20:45 »

Mi sorge una domanda seria! andando in segreteria lunedì e parlando di scadenze e modus operandi mi sono state dette/confermate le seguenti cose:

1) il prof deve confermare il foglio tesi entro il 16 giugno (naturalmente il professore può modificare nuovamente il tutto entro i 10 gg prima della laurea)

2) poi si deve consegnare la tesi con relativo upload entro i 10 gg prima della laurea (quindi entro il 14 luglio per la laurea di luglio)

3) alla domanda c'è altro? mi è stato risposto di NO null'altro ne consegna libretto ne altro cit: "tutto online facile e pratico"

ok perfetto mi sono detto!

ora per caso guardo il forum e vedo che spunta l'ultimo post della Mele da dove si evince scadenze diverse (ma esattamente quali non si sono capite) e un foglio di conclusione progetto che bohhhh. molto confused

esiste una unica guida da seguire?Huh?? cioè non è possibile che in posti diversi dicono cose diverse uno è sicuro di una cosa (detta dalla segreteria) e poi ne trovi altre... già che gli ultimi periodi sono quelli più convulsi (aggravati anche dal fatto che uno è fuori sede) ma un pò di chiarezza non farebbe male!!!

http://qdc.belluccia.eu la prima app android dedicata al mondo di boy scout!

“Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi”. Albert Einstein
Crasher
Apprendista Forumista
**

« Reply #110 on: 14-06-2012, 22:51:02 »

ora per caso guardo il forum e vedo che spunta l'ultimo post della Mele da dove si evince scadenze diverse (ma esattamente quali non si sono capite) e un foglio di conclusione progetto che bohhhh. molto confused

esiste una unica guida da seguire?Huh?? cioè non è possibile che in posti diversi dicono cose diverse uno è sicuro di una cosa (detta dalla segreteria) e poi ne trovi altre... già che gli ultimi periodi sono quelli più convulsi (aggravati anche dal fatto che uno è fuori sede) ma un pò di chiarezza non farebbe male!!!
Avrei potuto darti ragione, ma la dott.ssa mele non ha dato questa informazione prima perché a quanto pare non ne era a conoscenza e prontamente ha creato un nuovo avviso. Peraltro io questa domanda l'avevo posta più di un mese fa, ma senza alcuna risposta e comunque andavo per scontato che la procedura si facesse solamente online.

@genietto84
penso proprio di si!

Diventa ciò che sei nato per essere
sanevir
Apprendista Forumista
**

« Reply #111 on: 15-06-2012, 06:53:02 »

Mi sorge una domanda seria! andando in segreteria lunedì e parlando di scadenze e modus operandi mi sono state dette/confermate le seguenti cose:

1) il prof deve confermare il foglio tesi entro il 16 giugno (naturalmente il professore può modificare nuovamente il tutto entro i 10 gg prima della laurea)

Mi sembra di aver capito (e credo che sia abbastanza chiaro) che entro il 16 giugno si deve COMPILARE il foglio tesi, la CONFERMA da parte del Prof può avvenire fino a 10 giorni prima della laurea, come è stato scritto qualche post più su.
alex180788
Apprendista Forumista
**

« Reply #112 on: 15-06-2012, 09:05:12 »

Quindi io che ho finito la tesi ed avevo tutto pronto ad APRILE... ragazzi ad APRILE... dopo che sono stato in segreteria studenti ricevendo la stessa risposta di heightwind ho circa 3 settimane per andare dal mio professore (che in questo mese ha avuto solo 1 giorno di ricevimento), poi dal professore Cutello e poi andare in segreteria didattica (che riceve 2 giorni a settimana 2 ore al giorno) per consegnare un foglio che ero pronto a consegnare 2 mesi fa.....

ps.
e sono stato fortunato perché non è detto che uno quotidianamente vada a leggere il forum per scoprire la novità del giorno dopo che è stato PERSONALMENTE in segreteria studenti e pensa di aver gia completato tutta la procedura.
« Last Edit: 15-06-2012, 09:30:54 by alex180788 » Logged

Codice etico e di pratica professionale dello sviluppo software:
..
..
7. Colleghi. Gli sviluppatori software devono essere leali e di supporto nei confronti dei loro colleghi.
...
cristina.mele
Global Moderator
Matricola

« Reply #113 on: 15-06-2012, 09:21:10 »

Ma lo stage viene convalidato immediatamente?Visto che il colloquio è il 9 luglio e la scadenza è lo stesso giorno  pray

Potrebbe essere più chiaro?
Stiamo parlando di Stage o di Progetto finale?
cristina.mele
Global Moderator
Matricola

« Reply #114 on: 15-06-2012, 09:23:39 »

Gentilissima dott. Mele, mi scusi nel foglio (per chi è interessato si trova qui http://www.sdai.unict.it/Pagina/It/Documenti_1.aspx) c'è scritto alla fine così

Prof. xxxx

Presidente SDA Informatica
Prof. Vincenzo Cutello

Significa che devono firmarlo sia il relatore che il professore Cutello?
Grazie
Si.
cristina.mele
Global Moderator
Matricola

« Reply #115 on: 15-06-2012, 10:46:54 »

PER CHIARIRE QUALCHE DUBBIO

Nello  scadenzario  si legge:

il termine ultimo per la CONFERMA della tesi e del foglio
dissertazione tesi, DA PARTE DEL DOCENTE RELATORE
è fissato a 10 gg. prima della seduta di laurea.

Pertanto 10 gg prima SOLO IL DOCENTE RELATORE può confermare,
non lo studente.

Per lo studente invece si legge:
La scadenza, per l'INIZIO della compilazione del foglio TESI/prenotazione
laurea, sarà fissata a DUE MESI prima della laurea.
La scadenza non coincide con i due mesi  a causa dello slittamento della
laurea.

http://www.sdai.unict.it/Public/Uploads/links/avviso%20per%20web%20scadenze%20laurea.pdf

FERMI TUTTI!!
ALTERNATIVA...

genietto84
Apprendista Forumista
**

« Reply #116 on: 15-06-2012, 11:55:57 »

FERMI TUTTI!!
ALTERNATIVA...

Mi sono permesso di quotarla per dare maggior risalto alla parte più importante di tutto il messaggio.
Crasher
Apprendista Forumista
**

« Reply #117 on: 15-06-2012, 13:00:20 »

Ma per chi sta svolgendo un progetto sperimentale con sviluppo software come me, questo materiale come dovrà essere inviato?
Tramite portalestudenti è possibile trasferire il documento, ma non il pacchetto software. Come comportarsi?

Diventa ciò che sei nato per essere
thedog
Apprendista Forumista
**

« Reply #118 on: 15-06-2012, 18:01:50 »

Ma per chi sta svolgendo un progetto sperimentale con sviluppo software come me, questo materiale come dovrà essere inviato?
Tramite portalestudenti è possibile trasferire il documento, ma non il pacchetto software. Come comportarsi?

idem sviluppo progetto sperimentale con sviluppo script, il file deve essere inviato? se si come? sul CEA non da possibilità di caricare nessun file solo la tesi
lux
Matricola
*

« Reply #119 on: 15-06-2012, 19:25:55 »

Scusate ma ormai non è più obbligatorio il questionario Almalaurea o bisogna farlo?
Pages: 1 ... 6 7 [8] 9 10   Go Up
Print
Jump to: