Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Erasmus a Madrid - 2012  (Read 1858 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Crazy Diamond
Apprendista Forumista
**

« on: 04-03-2012, 18:04:11 »

L'esperienza Erasmus è  senza dubbio una delle più fruttifere che si possano vivere, sotto diversi punti di vista: si impara a vivere in un paese straniero, si cresce, si impara una lingua, si conosce gente da tutto il mondo, si studiano cose interessanti, si vive in un ambiente bellissimo, ci si diverte tantissimo.

La mia esperienza Erasmus, a Madrid, è fortunatamente tutto questo; la città è meravigliosa e vivibilissima (c'è di tutto), tranquilla, le cose funzionano come si deve (i trasporti sono fantastici), l'università (quella dove studio io è la Complutense) è organizzata bene e l'insegnamento è di qualità, ho fatto amicizia con tedeschi, francesi, austriaci.
Gli spagnoli sono molto simili a noi, aperti e disponibili, gentili e simpatici: non si hanno problemi a instaurare rapporti di amicizia con loro. Si mangia bene, la vita non è cara, ed è facile viaggiare per la Spagna spendendo relativamente poco.
La lingua non è difficile da apprendere per noi italiani; inoltre organizzano dei corsi di lingua di due settimane all'inizio di ogni semestre, utilissimi per iniziare a parlare lo spagnolo.

Se ancora siete titubanti, vi invito a non esserlo! Partire, partite altrimenti ve ne pentirete! Una destinazione qualunque va bene, è lo spirito Erasmus quello che conta davvero; comunque, Madrid è una scelta consigliatissima!

Se volete informazioni in più, basta scrivere, o qui o via pm!

Salutoni.

Edit:

Volevo aggiungere che c'è da essere più che soddisfatti della nostra facoltà e della preparazione che ci dà: fino ad ora abbiamo visto cose che io già sapevo bene grazie ad alcune nostre belle materiozze (v. Algoritmi e Complessità, per esempio)

« Last Edit: 07-03-2012, 17:18:43 by Crazy Diamond » Logged

"God does not care about our mathematical difficulties. He integrates empirically." (A. Einstein)

www.davidemoltisanti.com | La mia galleria fotografica
Yaroth
Apprendista Forumista
**

« Reply #1 on: 05-03-2012, 10:58:31 »

Sono tornato l'anno scorso dall'Erasmus a Madrid e leggere questo tuo post...mi ha fatto scendere una lacrimuccia 

♥ ♥ ♥

Goditi ogni momento della tua permanenza in quel paradiso che è la capitale Spagnola...

Un saluto
androidiano
Apprendista Forumista
**

« Reply #2 on: 05-03-2012, 15:09:35 »

Sono tornato l'anno scorso dall'Erasmus a Madrid e leggere questo tuo post...mi ha fatto scendere una lacrimuccia  

♥ ♥ ♥

Goditi ogni momento della tua permanenza in quel paradiso che è la capitale Spagnola...

Un saluto
Anche a me, e parliamo di un'esperienza di 5 anni fa... un erasmus a Madrid non si scorda facilmente... mi mancano i botellones Cry

(ma perché c'è un solo smiley triste? dobbiamo essere sempre sorridenti? XD)

Twitter | Last.fm | Notizie condivise | Riduzioni Cinema a Catania: su Facebook e su Twitter  | Google+
Crazy Diamond
Apprendista Forumista
**

« Reply #3 on: 07-03-2012, 17:16:31 »

Posso capirvi benissimo! Io che starò qua ancora per un po', quando penso ad andarmene mi viene un magone!

"God does not care about our mathematical difficulties. He integrates empirically." (A. Einstein)

www.davidemoltisanti.com | La mia galleria fotografica
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: