Pages: [1] 2   Go Down
Print
Author Topic: Problema Wireless UNICT  (Read 4846 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Chuck_son
Forumista Eroico

« on: 12-03-2012, 17:49:33 »

salve a tutti, riscontro un problema a connettermi con la wireless dell'università, il problema si è verificato all'improvviso nonostante prima funzionasse tutto, il problema stranamente si presenta sia su windows  7 che su ubuntu 11.10.. cosa può essere?

Aliens Exist
matteobuffa
Administrator
Apprendista Forumista

Why so serious?

« Reply #1 on: 12-03-2012, 18:06:00 »

Hai dato un'occhiata qui ?
Perché è strano che non vada sia su Win che Linux?

Matteo

ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #2 on: 12-03-2012, 18:09:39 »

salve a tutti, riscontro un problema a connettermi con la wireless dell'università, il problema si è verificato all'improvviso nonostante prima funzionasse tutto, il problema stranamente si presenta sia su windows  7 che su ubuntu 11.10.. cosa può essere?
Beh... diciamo che in base alla quantità di dettagli che hai fornito nel tuo messaggio, l'unica ipotesi più o meno valida è che ci sia un malfunzionamento hardware.

Perché non fornisci ulteriori dati?
Ad esempio rispondendo alle seguenti domande:
- In che zona ti trovavi?
- Le altre persone nella tua zona riuscivano a connettersi?
- Messaggio di errore mostrato (su Windows, e su Linux)

Buona sera .

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
Chuck_son
Forumista Eroico

« Reply #3 on: 12-03-2012, 18:11:53 »

allora... a casa mi funziona quindi non penso sia un problema di hardware....  per quanto riguarda la configurazione ho fatto tutto bene.. infatti come dicevo prima mi funzionava.. inoltre quando a me non mi si connetteva ai miei colleghi funzionava bene internet

Aliens Exist
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

« Reply #4 on: 12-03-2012, 18:17:34 »

Non è che sono finiti gli indirizzi IP da assegnare alla tua zona pray?

Non dimenticare di rispondere alle altre domande .

Ciao ciao .

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
Chuck_son
Forumista Eroico

« Reply #5 on: 12-03-2012, 18:21:10 »

allora l'errore mostrato da windows è il solito:

Impossibile connettersi a WLUCTSTUD  

risuluzione problemi

Ulteriori informazioni sui problemi di connessione a internet..

quale ip devo mettere per provare con un ip statico?
« Last Edit: 12-03-2012, 18:27:17 by Chuck_son » Logged

Aliens Exist
cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #6 on: 12-03-2012, 23:17:48 »

quale ip devo mettere per provare con un ip statico
Credo che se qualcuno (tipo un amministratore della rete napoletano a caso) leggesse questa frase si potrebbe particolarmente arrabbiare!!!

Un "buon informatico" trova una soluzione ad ogni tipo di problema. Un "ottimo informatico" trova la soluzione più efficiente ad ogni tipo di problema! Non stancatevi di migliorare la vostra soluzione!
Chuck_son
Forumista Eroico

« Reply #7 on: 13-03-2012, 16:58:44 »

quale ip devo mettere per provare con un ip statico
Credo che se qualcuno (tipo un amministratore della rete napoletano a caso) leggesse questa frase si potrebbe particolarmente arrabbiare!!!

perche?

Aliens Exist
cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #8 on: 13-03-2012, 17:11:16 »

non dovremmo farlo e presumo per il regolamento o non so cos'altro, ma è sicuro che non dovremmo farlo!

Un "buon informatico" trova una soluzione ad ogni tipo di problema. Un "ottimo informatico" trova la soluzione più efficiente ad ogni tipo di problema! Non stancatevi di migliorare la vostra soluzione!
Chuck_son
Forumista Eroico

« Reply #9 on: 13-03-2012, 18:40:54 »

capisco... ma quindi nessuna idea sul problema?? 

Aliens Exist
Crasher
Apprendista Forumista
**

« Reply #10 on: 13-03-2012, 23:23:20 »

Prova ad eliminare le impostazioni della rete wireless (se presenti) su windows 7 da pannello di controllo > Centro connessioni > Gestione wireless > WLUCTSTUD

Connettiti a quella senza protezione e non impostare ip statici.

Diventa ciò che sei nato per essere
Chuck_son
Forumista Eroico

« Reply #11 on: 14-03-2012, 14:11:57 »

Prova ad eliminare le impostazioni della rete wireless (se presenti) su windows 7 da pannello di controllo > Centro connessioni > Gestione wireless > WLUCTSTUD

Connettiti a quella senza protezione e non impostare ip statici.

non funziona neppure quella senza protezione.. stesso errore

Aliens Exist
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

« Reply #12 on: 14-03-2012, 15:46:26 »

In questo momento sono in lab. Archimede e nonostante WLUCTSTUD abbia una potenza di segnale piuttosto alta (tutte le tacche tranne 1), su Windows ricevo il tuo stesso errore, pure seguendo la mia stessa guida che matteobuffa ha linkato nel suo post.

Poi sono passato a Linux e la connessione rimaneva come in attesa, cioè come se attendesse indefinitamente il risultato della connessione, però poi dopo qualche minuto si perde la connessione e rimane non connesso.

Dopo una decina di tentativi, tuttavia, mi sono connesso, e sto postando  boh.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

Chuck_son
Forumista Eroico

« Reply #13 on: 15-03-2012, 15:10:29 »

In questo momento sono in lab. Archimede e nonostante WLUCTSTUD abbia una potenza di segnale piuttosto alta (tutte le tacche tranne 1), su Windows ricevo il tuo stesso errore, pure seguendo la mia stessa guida che matteobuffa ha linkato nel suo post.

Poi sono passato a Linux e la connessione rimaneva come in attesa, cioè come se attendesse indefinitamente il risultato della connessione, però poi dopo qualche minuto si perde la connessione e rimane non connesso.

Dopo una decina di tentativi, tuttavia, mi sono connesso, e sto postando  boh.

ecco perfetto stesso mio problema.. identico... allora non solo l'unico 

Aliens Exist
Stardust
Apprendista Forumista
**

L'amore è attesa di una gioia che qnd arrva annoia

« Reply #14 on: 20-03-2012, 17:50:09 »

io ho avuto lo stesso problema però a casa... ho semplicemente riavviato il router e ha funzionato tutto 

L'acqua ni vagna...u ventu n'asciuca e... u RUM e PERA n'aiutaaaa...
Pages: [1] 2   Go Up
Print
Jump to: