Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: frameworks php  (Read 1333 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
trinoox
Forumista

« on: 29-03-2012, 15:40:45 »

Siamo nel 2012 e vista la qualita' di molte piattaforme  software orientate alla produttivita' e non  solo... mi viene sempre piu' pesante dover scrivere tutto da zero. Qualche fw l'ho dovuto utilizzare per lavoro e preesistente.
Secondo voi qual'e' il miglior fw php in termini di prestazioni/qualita' grafica/minor scrittura di codice/flessibilita'?
Che sia per un gestionale o per un blog o affini poco importa purche' sia specificato...
Insomma se poteste scegliere quale usereste?

"Se segnassimo a caso dei punti su un foglio di carta, si potrebbe individuare sempre e comunque un'equazione matematica tale da rendere conto di quanto fatto." - Leibniz
pierissimo
Apprendista Forumista
**

« Reply #1 on: 01-04-2012, 11:39:13 »

Sto lavorando ultimamente con codeigniter, paradigma MVC, molto potente.
Una volta estratti i file nella cartella del tuo server, il framework è già installato.
Mi ha impressionato la velocità di caricamento delle pagine(si fa uso estremo di caching), la grande quantità di funzioni preinstallate, e la community attivissima che sviluppa librerie, helpers e quant'altro.
Insomma te lo consiglio fortemente.
http://codeigniter.com/
chief dr.Cox
Forumista

« Reply #2 on: 01-04-2012, 17:54:27 »

Confermo, codeigniter non è affatto male, purtroppo io sto ristrutturando un progetto preesistente fatto con C.I. e l'hanno usato MALISSIMO, però le performance ci sono.

Microsoft Student Partner
giaffa86
Matricola
*

« Reply #3 on: 02-04-2012, 16:46:00 »

Io ti consiglio yii, ha una curva di apprendimento bassa ma è davvero molto potente.
In costante crescita, é uno dei framework php più giovani ma questo non deve trarre in inganno, non gli manca nulla per competere coi cugini più blasonati.

Nel Software esiste sempre almeno un Bug, generalmente è localizzabile tra la tastiera e la sedia!
trinoox
Forumista

« Reply #4 on: 04-04-2012, 18:56:45 »

li ho visti entrambe... vedrò di provarli... anche se yii sviluppa quasi tutto da solo...  proverò anche code igniter e vedremo come va...   

"Se segnassimo a caso dei punti su un foglio di carta, si potrebbe individuare sempre e comunque un'equazione matematica tale da rendere conto di quanto fatto." - Leibniz
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: