Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Strutture e comunicazioni tra esse  (Read 942 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Carghaez
Matricola
*

"Love is 0."

« on: 30-03-2012, 19:04:05 »

Problema di programmazione:
  • Ho una struttura dati(con classi specifiche a contenere informazioni)
  • Ho una struttura grafica(Divisa per finestre)
  • Ho un main che avvia una delle due finestre che a sua volta avvia la seconda finestra.

La prima finestra carica dei dati, la seconda li elabora.
Come posso permettere lo scambio di informazioni, dati, ecc. a queste due finestre con la struttura dati?

1° Finestra -> carica informazioni sulla struttura dati
2° Finestra <- accede ed elabora le informazioni della struttura dati

Ho provato anche a dichiarare public nella classe principale del progetto le strutture, ma pur essendo viste dalla prima finestra, la seconda finestra non se le fila di striscio! :S

ps: la creazione delle finestre la faccio tramite

Code:
        javax.swing.SwingUtilities.invokeLater(new Runnable() {
            @Override
            public void run() { BLABLABLABLA() }
        });
« Last Edit: 30-03-2012, 19:06:20 by Carghaez » Logged

"non posto per risparmiare spazio sui server del DMI"
{cit.}
LtWorf
Forumista Esperto

Ogni cosa da me scritta è da intendersi come opinione personale e non come dato di fatto. Anche le eventuali dimostrazioni matematiche da me scritte saranno opinioni personali e quindi dovranno venire dimostrate da una terza parte di fiducia

« Reply #1 on: 03-04-2012, 00:28:11 »

potresti fare che la tua struttura dati generi un evento sulla modifica, e le classi che sono associate alle finestre ascoltano per questo evento così vengono notificate quando c'è una variazione.

There are some OO programming languages. I will create the first -_-' language.

LtWorf
Nessuno
Apprendista Forumista
**

« Reply #2 on: 03-04-2012, 16:41:50 »

Problema di programmazione:
  • Ho una struttura dati(con classi specifiche a contenere informazioni)
  • Ho una struttura grafica(Divisa per finestre)
  • Ho un main che avvia una delle due finestre che a sua volta avvia la seconda finestra.

La prima finestra carica dei dati, la seconda li elabora.
Come posso permettere lo scambio di informazioni, dati, ecc. a queste due finestre con la struttura dati?

1° Finestra -> carica informazioni sulla struttura dati
2° Finestra <- accede ed elabora le informazioni della struttura dati

Ho provato anche a dichiarare public nella classe principale del progetto le strutture, ma pur essendo viste dalla prima finestra, la seconda finestra non se le fila di striscio! :S

ps: la creazione delle finestre la faccio tramite

Code:
        javax.swing.SwingUtilities.invokeLater(new Runnable() {
            @Override
            public void run() { BLABLABLABLA() }
        });

Scusa ma è stato spiegato a lezione per caso tutto ciò ?

Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.

::Jim Morrison::
LtWorf
Forumista Esperto

Ogni cosa da me scritta è da intendersi come opinione personale e non come dato di fatto. Anche le eventuali dimostrazioni matematiche da me scritte saranno opinioni personali e quindi dovranno venire dimostrate da una terza parte di fiducia

« Reply #3 on: 03-04-2012, 17:11:40 »

Non credo proprio sia stato trattato a lezione, ma trovo che la mentalità di limitarsi unicamente alle cose spiegate a lezione, in modo da passare l'esame ed ottenere un voto ottimale, senza mai sconfinare al di fuori del programma stabilito dal prof sia parecchio limitante per l'intelletto.

So che tanti si comportano così, e posso dire di non avere nessuna stima per questo genere di comportamento più da burocrate che da studente.

There are some OO programming languages. I will create the first -_-' language.

LtWorf
Ocelot92
Apprendista Forumista
**

« Reply #4 on: 03-04-2012, 17:24:53 »

Scusa ma è stato spiegato a lezione per caso tutto ciò ?
No, è un suo approfondimento personale... credo... comunque no, non fa parte del programma l'interfaccia grafica (form ecc...)

I'm happy to tell you all that...
((λf.λx.f(f(x))) (λy.y^2)) (5)  = 5^4

"Si ma dillo che bisogna cliccare APPLY per crearle le partizioni…" - cit. Utente dopo aver seguito un How-To... .-.
Nessuno
Apprendista Forumista
**

« Reply #5 on: 03-04-2012, 18:21:46 »

Non credo proprio sia stato trattato a lezione, ma trovo che la mentalità di limitarsi unicamente alle cose spiegate a lezione, in modo da passare l'esame ed ottenere un voto ottimale, senza mai sconfinare al di fuori del programma stabilito dal prof sia parecchio limitante per l'intelletto.

So che tanti si comportano così, e posso dire di non avere nessuna stima per questo genere di comportamento più da burocrate che da studente.

Sono pienamente d'accordo con te..

Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.

::Jim Morrison::
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: