Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Informazioni materia 2011/2012  (Read 2766 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
golvellius
Apprendista Forumista
**

« on: 12-04-2012, 15:46:24 »

Buongiorno a tutti, sono uno studente lavoratore, non avendo la possibilità di essere presente a lezione ho qualche dubbio riguardo la materia in questione, che spero qualcuno che frequenta possa chiarirmi.

1) c'è un sito del corso a cui fare riferimento per avere informazioni sul programma, informazioni generali e eventuali slide e appunti sulla materia per l'anno accademico 2011-2012??

2) Il docente del corso 2011/2012 è il professore Riccardo Re? Lo chiedo così da sapere a chi rivolgermi in caso di dubbi e eventuali chiarimenti.

3) Sapete per caso la modalità di esame quale sarà?

Ringrazio anticipatamente chiunque possa fornirmi queste informazioni.
Buona giornata.

« Last Edit: 12-04-2012, 15:49:26 by golvellius » Logged
cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #1 on: 12-04-2012, 18:02:45 »

1) c'è un sito del corso a cui fare riferimento per avere informazioni sul programma, informazioni generali e eventuali slide e appunti sulla materia per l'anno accademico 2011-2012??
no no e no. Non c'è un sito purtroppo, non ci sono informazioni generali, ne slide e appunti. Però puoi studiare da
qui. Non vorrei sbagliarmi ma sono i primi 4 capitoli (fino a pagina 144). Il prof a lezione ha usato queste slide (non sue).

2) Il docente del corso 2011/2012 è il professore Riccardo Re? Lo chiedo così da sapere a chi rivolgermi in caso di dubbi e eventuali chiarimenti.
No. Per quest'anno se ne occuperà il prof. Milici (anche se le lezioni le ha tenuto il dott. Ragusa).
3) Sapete per caso la modalità di esame quale sarà?
Diciamo che ancora non è molto chiara neanche a chi a seguito. Però dovrebbe esserci una prova itinere a breve.

Un "buon informatico" trova una soluzione ad ogni tipo di problema. Un "ottimo informatico" trova la soluzione più efficiente ad ogni tipo di problema! Non stancatevi di migliorare la vostra soluzione!
golvellius
Apprendista Forumista
**

« Reply #2 on: 13-04-2012, 14:23:38 »

Perfetto ti ringrazio, gentilissimo 

Certo è un po' disarmante non avere un sito di riferimento, ma se mi dici che il prof usa quelle slide a lezione allora mi hai fornito un'ottimo strumento per lo studio 

In pratica quando dici che sono da fare i primi 4 capitoli di quelle slide, intendi dire che fino a pag 144 coprono tutto il programma della materia?

Ti ringrazio nuovamente buona giornata

RobyP
Apprendista Forumista
**

« Reply #3 on: 13-04-2012, 17:02:54 »

No fino a li sono gli argomenti trattati dal prof.Ragusa... da oggi sono iniziate le lezioni con Milici con un altra parte di programma che credo bisogna seguire visto che non ha lasciato materiale. testate
Aigor
Forumista Esperto

"Il destino non è una catena, ma un volo."[A.B.]

« Reply #4 on: 13-04-2012, 17:10:49 »

No fino a li sono gli argomenti trattati dal prof.Ragusa... da oggi sono iniziate le lezioni con Milici con un altra parte di programma che credo bisogna seguire visto che non ha lasciato materiale. testate

http://www.dmi.unict.it/~gquattro/quattrocchigae/Didattica/formazione_discreta_2/teoriadeinumeri.pdf

Dal capitolo 5 in poi !
Da quello che ha del Prof. si dovrebbe arrivare fino al capitolo 9, con l'RSA.

"Era d'altronde uno di quegli uomini che amano assistere alla propria vita, ritenendo impropria qualsiasi ambizione a viverla.
Si sarà notato che essi osservano il loro destino nel modo in cui, i più, sono soliti osservare una giornata di pioggia." - Seta,Baricco
cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #5 on: 13-04-2012, 17:23:35 »

In pratica quando dici che sono da fare i primi 4 capitoli di quelle slide, intendi dire che fino a pag 144 coprono tutto il programma della materia?
Intendevo quanto fatto fino al giorno che ho scritto, e quanto fatto da quelle slide. Come dicevano i colleghi ora è iniziata la parte del prof Milici.

Un "buon informatico" trova una soluzione ad ogni tipo di problema. Un "ottimo informatico" trova la soluzione più efficiente ad ogni tipo di problema! Non stancatevi di migliorare la vostra soluzione!
golvellius
Apprendista Forumista
**

« Reply #6 on: 16-04-2012, 10:22:59 »

Perfetto vi ringrazio 
Bene o male se ho capito bene con il pdf che mi ha suggerito Aigor e gli appunti di cock86 dovrei comunque riuscire a ricoprire buona parte del programma.

Grazie a tutti per le risposte 
Buona giornata.
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: